la ragazza di boemia - noi siamo zingarelli regia di James W. Horne, Charles Rogers USA 1936

la ragazza di boemia - noi siamo zingarelli (1936)

locandina del film LA RAGAZZA DI BOEMIA - NOI SIAMO ZINGARELLI

Titolo Originale: THE BOHEMIAN GIRL

RegiaJames W. Horne, Charles Rogers

InterpretiStan Laurel, Oliver Hardy, Thelma Todd, Mae Busch, William P. Carleton

NazionalitàUSA 1936
Al cinema nel Marzo 1936

•  Altri film di James W. Horne
•  Altri film di Charles Rogers

Trama del film La ragazza di boemia - noi siamo zingarelli

Questa volta Stanlio e Ollio fanno parte di una trib¨ di zingari. Ollio, dopo essere abbandonato dalla moglie, rimane con quella che crede essere sua figlia. Dopo alcuni mesi la fanciulla Ŕ riconosciuta dal proprietario di un castello (presso il quale gli zingari hanno messo le tende) come propria figlia. I due passeranno come al solito un mucchio di guai.

Voti e commenti su La ragazza di boemia - noi siamo zingarelli, 8 opinioni inserite

topsecret  @  15/04/2018 23:42:23
A parte un paio di numeri musicali un po' noiosi, LA RAGAZZA DI BOEMIA offre il solito esilarante campionario di gag che il mitico duo sciorina con naturalezza e innata simpatia.

steven23  @  04/03/2014 15:49:01
Mi trovo in perfetta sintonia con la media dei voti precedenti. La storia rimane quella che è, un pò raffazzonata e con qualche lacuna, ci sono parecchi intermezzi musicali che non mi hanno mai appassionato più di tanto, ma alla fine si ride, e anche parecchio. Ovviamente il merito va al celebre duo, anche se qui è specialmente Stan a fare da vero e proprio mattatore. Prima il giochino del dito spezzato, poi pari e dispari... per non parlare della scena migliore in assoluto, quella dove deve travasare il vino dalla botte alle bottiglie. Geniale!!!
Da citare anche la presenza della Todd, famosissima attrice del muto che, se non erro, morì proprio durante le riprese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohÓ  @  25/04/2013 22:43:51
"Vedo una donna lunga e un viaggio biondo" - "Se almeno fosse stato una donna in viaggio e un lungo biondo...".
Questa è una delle frasi nonsense dei due zingarelli che leggono il futuro.

I momenti musicali per me sono difficilissimi da digerire, ma superati questi, il film dona, come sempre, momenti esilaranti e trovate geniali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/07/2010 22:55:48
A parte i momenti musicali il film diverte come sempre grazie quasi esclusivamente alla bravura di Stan Laurel!
Da antologia la sequenza dove si ubriaca cercando di travasare del vino!
Fa' da contorno anche una vicenda abbastanza drammatica malgrado la sceneggiatura abbia molte lacune...
Ma si ride,e in questo genere di film è cio che conta di piu'!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/02/2010 21:24:38
Ho preferito altro della mitica coppia ma questo film è comunque molto carino.
Il film è un film vero e proprio con una sua storia, conseguentemente le gag della coppia vengono leggermente accantonate.
Come già evidenziato, deliziosa le sequenza in cui Stanlio si "stacca" un dito.
Simpaticissimo il finale.

DarkRareMirko  @  25/11/2008 23:34:17
Discreto film della storica coppia, tutto basato su equivoci vari riguardo alla vicenda.

Memorabili però soprattutto certe sequenze, come quella in cui Stanlio finge di staccarsi l'indice col solito giochino delle due mani attaccate (e lo fà proprio divinamente) o come il finale, dove ****vedi spoiler

Horne è un buon regista riguardo al genere commedia/comico; molto buono di suo, sempre con Stanlio ed Ollio, anche Allegri eroi.

Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/08/2008 14:25:33
Un lungometraggio un po’ diverso dallo standard Stanlio e Ollio: ci sono più canzoni e questa volta è Stanlio che sa “usare il cervello”. Regalano ancora qualche sketch ma ne hanno fatti di migliori.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  04/06/2006 14:34:23
Uno dei flim più belli della coppia. Il finale è assolutamente esilarante e i due protagonisti (insieme all'indimenticata Thelma Todd) sono in gran forma. Per gli amanti del comico non bisogna perderlo.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME