la principessa delle ostriche regia di Ernst Lubitsch Germania 1919
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la principessa delle ostriche (1919)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA PRINCIPESSA DELLE OSTRICHE

Titolo Originale: DIE AUSTERNPRINZESSIN

RegiaErnst Lubitsch

InterpretiHarry Liedtke, Victor Jansen, Ossi Oswalda

Durata: h 0.59
NazionalitàGermania 1919
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1919

•  Altri film di Ernst Lubitsch

Trama del film La principessa delle ostriche

Quarto film di Lubitsch, girato prima della sua partenza per gli Stati Uniti. Ossi, figlia viziata e capricciosa del re delle ostriche decide di sposarsi per fare un dispetto al padre. Ma il promesso sposo Nucki manda all'altare al suo posto il segretario Josef.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (3 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La principessa delle ostriche, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  26/02/2021 09:37:22
   7 / 10
Film molto carino, dai personaggi molto caratteristici, che, pur mostrando il suo secolo di età, risulta ancora divertente. E'tutta una presa in giro di un mondo, quello dei ricchi e degli aristocratici, che sarà sempre il marchio di fabbrica di Lubitsch. Alcune situazioni denotano di come all'epoca la censura non esistesse ancora (già 10 anni dopo certe cose non si sarebbero viste). Interessante!

Invia una mail all'autore del commento wega  @  04/09/2009 12:50:57
   7½ / 10
Visto con piacere in versione originale incredibilmente restaurata dalla fondazione Murnau, "La Principessa delle Ostriche" è un Lubitsch ancora un po' acerbo, un tipico balletto lubitschiano che perfezionerà nelle operette grazie all' avvento del sonoro. Diviso in quattro atti, rigorosamente geometrico e già con un sapiente uso dello spazio, è una classica commedia degli equivoci dove l' autore prende di mira l' ozioso e capriccioso mondo dei ricchi. Sorretto da un ritmo non indifferente, è una pellicola con un plot decisamente provocatorio, che il successivo codice Hays credo non ne avrebbe mai permesso la distribuzione. In questo senso da menzionare almeno il Re delle ostriche, che mai si impressiona per qualcosa, ma che, spiando la figlia e trovandola a letto con un servo, esclama: "NOW, I'M IMPRESSED!!" con un sorriso sornione dritto alla cinepresa. Lubitsch è sempre Lubitsch.

forzalube  @  03/12/2008 17:10:02
   8 / 10
Decisamente divertente. Certo visto a quasi 90 anni di distanza accusa un po' i segni del tempo, ma per l'epoca era sicuramente un prodotto all'avanguardia e con l'accompagnamento musicale dal vivo, come ieri sera all'MPX a Padova, la visione risulta davvero gradevole.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/04/2009 23.05.42
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adorazionealcarras - l'ultimo raccoltoalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopecasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'
 NEW
io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
 NEW
le voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi due
 NEW
non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
 NEW
paolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pleasurequel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret team 355settembre (2022)spiderheadstudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)
 NEW
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
 NEW
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra
 NEW
una boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

1030643 commenti su 47845 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net