la pista degli elefanti regia di William Dieterle USA 1954

la pista degli elefanti (1954)

locandina del film LA PISTA DEGLI ELEFANTI

Titolo Originale: ELEPHANT WALK

RegiaWilliam Dieterle

InterpretiPeter Finch, Elizabeth Taylor, Dana Andrews, Abraham Sofaer

NazionalitàUSA 1954
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 1954

•  Altri film di William Dieterle

Trama del film La pista degli elefanti

Il proprietario di una piantagione di tè a Ceylon si porta dall'Inghilterra la mogliettina che si trova a disagio nel nuovo ambiente. Soltanto attraverso il pericolo arrivano a capirsi.

Voti e commenti su La pista degli elefanti, 2 opinioni inserite

eruyomè  @  22/12/2015 01:43:28
Film che sa di compitino scolastico, guardabile ma dimenticabile. Guardandolo mi ha fatto venire in mente un film simile addirittra dello stesso anno, Furia bianca: stessa ambientazione esotica, coppia in crisi, catastrofe incombente, riconciliazione finale dopo il disastro. Siam lì, lo schemino di base, poco fantasioso, è proprio lo stesso.

Bellissima e diligente la Taylor, giovanissima ma già splendente.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  09/03/2015 20:26:08
Il Mogambo firmato Dieterle, che a onor del vero da offrire ha ben poco, tranne l'ambientazione esotica, la bellezza radiante della Taylor e l'ultima sequenza apocalittica degli elefanti. Inconsapevolmente Dieterle allestisce un set che sarà teatro di un tradimento e in seguito di uno dei più clamorosi divorzi di Hollywood, una Leigh che non si capisce che attrattiva abbia avuto dal copione -lei che soleva scegliersi le parti con scrupolo- consuma una relazione adulterina con Finch, la quale gli causerà un esaurimento nervoso, principio di quello che diverrà poi una fase traumatica nella splendida carriera dell'attrice.
Parte che per un'attrice navigata come lei è quasi un'offesa anche solo proporla, per la Taylor alla soglia dei vent'anni è comunque esperienza da non buttare anche se a momenti ci perdeva l'occhio, la direzione dimostratasi scolastica già l'anno prima con 'Salomé' è in balia di una sceneggiatura vuota che per la prima ora utilizza il pretesto della location come triangolo amoroso trito e ritrito reticente anche ad osare, proprio come in 'Salomé' il meglio arriva alla fine, lì un ballo succinto della Hayworth, qui una pregevole sequenza in cui gli elefanti assaltano il palazzo.

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacediamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti