porky college: un duro per amico regia di Granz Henman Germania 2004

porky college: un duro per amico (2004)

locandina del film PORKY COLLEGE: UN DURO PER AMICO

Titolo Originale: KNALLHARTE JUNGS

RegiaGranz Henman

InterpretiTobias Schenke, Axel Stein, Diana Amft, Rebecca Mosselmann, Carmen-Maja Antoni, Petra Zieser, Tom Lass, Nicky Kantor

NazionalitàGermania 2004
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Granz Henman

Trama del film Porky college: un duro per amico

Nel periodo della piena esplosione ormonale, Ryan, una mattina scopre che il suo..."pene" ha il dono della parola, questo naturalmente sconvolgerà la sua vita e anche quella del suo amico Red Bull. I due si ritroveranno ad affrontare situazioni a dir poco "indecenti"...

Film collegati a PORKY COLLEGE: UN DURO PER AMICO

•  PORKY COLLEGE 2, 2007

Voti e commenti su Porky college: un duro per amico, 37 opinioni inserite

Wilding  @  08/02/2019 10:16:24
Un insieme di sketck sciocchissimi e infantili a comporre una trama infantile e poco divertente. Inutile!

marcogiannelli  @  10/04/2016 11:30:38
quando tu vuoi vedere Milan-Juve, ma la tua ragazza propone "stiamo con i miei amici e vediamo 2-3 film"
solita ca*ata di questo genere di film

topsecret  @  15/05/2015 16:26:33
Una sorta di AMERICAN PIE in versione tedesca.
Purtroppo per noi spettatori il risultato è ampiamente al di sotto di tutte le più rosee aspettative, se mai ce ne sono state, per questa commedia insulsa che non fa ridere e non possiede nessun elemento valido che non faccia rimpiangere il tempo sprecato per vederla.
Si salva qualche bella fanciulla teut(t)onica ma altro da evidenziare proprio non c'è...anzi alcune scene fanno davvero ribrezzo.
Per appagare il mio istinto masochista vedrò di reperire il sequel.

Amanda Young  @  10/03/2015 20:48:49
BlueBlaster  @  19/12/2012 14:45:18
Un film ripugnante che oltre a non far ridere è irritante...i tedeschi con le commedie sono zero e te credo!
Lo abbiamo noleggiato anni fa e siamo arrivati alla fine solo perché eravamo distratti da altro!

elmoro87  @  10/05/2011 16:03:23
Una cag.ata di film imbarazzante... Un film demenziale a sfondo sessuale che è semplicemente ridicolo, a cominciare dal protagonista butterato truccato con chili di fondotinta, passando poi per la trama stupida e senza meta, il tutto condito da umorismo che fa piangere... Davvero peccato perchè l'idea poteva essere molto meglio sviluppata e avrebbe evitato la sfornata di un film pessimo come questo!

marfsime  @  11/07/2009 15:17:34
Non è malaccio dai..pur non raggiungendo i livelli di eccellenza del "totem" American Pie. Però ci sono alcune scene molto carine che strappano qualche buona risata..si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  28/06/2009 14:48:14
film scadente, dalla storia agli attori, le situazioni sono viste e riviste e/o previdibili. si ride di rado. adatto per adolescenti che, per strani motivi, non hanno visto gli altri film (migliori) del filone demenziale.
davvero pessimo

baskettaro00  @  18/06/2009 18:01:14
tpp fika qst commedia made in germany.......volgare e leggermente trash....

benzo24  @  03/03/2009 12:38:31
qualche scena fa ridere, ma nel genere c'è sicuramente di meglio. gli attori sono piuttosto scadenti.

erry rileypoole  @  21/01/2009 04:07:44
qst film vale la pena vederlo se si apprezza il genere ovviamente.
L ho rivisto a pezzi oggi su gxt e ho notato che ha delle trovate divertenti....volgari il piu delle volte ma mai noiose....film che non impegna per il tema che propone....per il peso che ha vale assolutamente il voto da me espresso!!!!!!!

gambero  @  18/07/2008 16:54:47
MI HA STRAPPATO MEZZO SORRISO..DAI PORCO GIUDA CHE TRAMA DEL CA.ZZO è??!!CHE FACCIA DA CUL.O HA IL PROTAGONISTA!!CIOè DOVREBBE ESSERE UNA COMMEDIA MA PROPRIO NON CI SIAMO..IL BELLO è CHE CONOSCO GENTE CHE SI è AMMAZZATA DALLE RISATE E SINCERAMENTE NON SAPREI..MAGARI SARò STRANO IO!!è PARTICOLARMENTE IRRITANTE!!C'è UNA SOLA SCENA CHE FA ALZARE LA MEDIA DI UN VOTO ED è QUELLA CON LA NONNA DELLA TIPA ED IL RAGAZZO..STOP!!EVITATE DI PERDERE TEMPO..

Ultima risposta 18/07/2008 16.57.57
woodygenemel  @  22/02/2008 20:54:20
il nulla.Mille volte meglio i vari porkys & co. degli anni '80,il che è tutto dire.Almeno lì qualche doccia,qualche puppa o qualche bel chiappone si vedeva.Che senso ha un film del genere?Non è né carne né pesce.

GANASSA  @  16/02/2008 23:13:38
Bello bello , buone le situazioni e buona la comicità certe gag sono davvero simpatiche come quella del bagno ... consigliato per farsi 2 risate e vedere qualke bella f**a :)

alessiogala  @  05/11/2007 00:19:03
cavolooo che divertente questo film è davvero divertentissimo...per chi ama il genere di american pie

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  17/07/2007 15:03:17
Non sono andato a cercarlo, mi si è parato davanti.
Esempio di teen-comedy non divertente, stupida, non divertente, scontata, non divertente, noiosa e assolutamente non divertente. Non capisco sinceramente come e perchè queste pellicole vengano distribuite al cinema... l'ipotetica risposta è avvilente.

renee  @  10/07/2007 23:16:34
jess  @  03/07/2007 08:22:55
il secondo è brutto quando qusto.
per favore,
mi vergogno solo a commentare i porky college.
Skifoso

cheguevara  @  30/03/2007 22:43:39
Demenziale al massimo, originale l'idea...Per chi vuole passare una stupida ma simpatica serata

Ultima risposta 22/02/2008 20.58.13
dade1984  @  23/10/2006 18:48:58
divertente ma anche un po' volgare,perde molti punti non essendo americano,qundi l'ambientazione non è granche cosi come la fotografia ecc.

vivi79  @  20/09/2006 12:03:56
SUL FILONE DI AMERICAN PIE, NIENTE D NUOVO. GIUSTO LA VOCE DEL PENE!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  16/09/2006 14:26:45
Per carità. Copia troppo dalle commedie di liceali arrapati americani.
Che palle!!!!

Sbazuer  @  14/09/2006 01:42:50
PrE$tI  @  10/09/2006 22:06:48
alcune trovate sono abbastanza simpatiche tanto da strappare qualche risata....

Invia una mail all'autore del commento Mercurionero  @  09/09/2006 11:06:11
Ragazzi, questo è davvero un capolavoro ,l'idea di un pene parlante è davvero geniale , è il classico film demenziale assurdo che però fa davvero piegare dal ridere , consigliatissimo

Lara°  @  05/09/2006 13:13:53
mi è piaciuto solo l'inizio.. per il resto è veramente pietoso... gli unici simpatici sono la Nonnina e l'amico ciccione!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/08/2006 14:48:24
Qualche scena è ben riuscita, qualche altra meno. Nel complesso un'idea di partenza del genere si sarebbe potuta sviluppare meglio per far fare qualche risata in più.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  30/08/2006 14:15:25
Se volete farvi un paio di risate, da soli o fra amici (meglio fra amici e amiche eheh) credo sia l'ideale!

Titto  @  29/08/2006 02:57:10
Ho deciso di vederlo, non al cinema ovviamente, solo per curiosità: come può un popolo complessato e depresso come la Germania fare un film che deve far ridere??
Semplicemente copiando per filo e per segno i film americani di questo genere: ogni cosa è identica a AmericanPie o roba così, le gag, i ragazzi, le ragazze, le battutine sessuali ecc non fanno altro che ricordare in modo troppo vistoso quei filmoni americani che mettono gli animi in pace degli adolescenti masturbatori.
L'escamotage del pene parlante è del tutto inutile e passa inosservato dopo poco, la sfig.a del protagonista è identica a quella del protagonista di amrican pie, cioè trovarsi nella situazione sbagliata nel momento sbagliato.
Il tipo che si traveste da donna poteva essere sfruttato in modo nuovo visto che sono ormai millenni che il cinema ci mostra fraintendimenti del genere...
Insomma i tedeschi mi hanno un po deluso, hanno scopiazzato troppo e alla fine sono stati scovati...è meglio che continuino a farte film come The Experiment o suonare musica tecno, ecco in questo sono davvero bravissimi

Ultima risposta 01/09/2006 11.38.34
Cleric Preston  @  24/08/2006 01:40:32
Alcune scene sono geniali, alcune parti tirate e pesanti. Ma si ride!
Non male

francovr  @  24/08/2006 00:07:29
Forse sono stati i distributori a volerlo rendere più americano di quello che è.
Bella sceneggiatura e curato nei particolari.
Ha un elevato numero di gag originali. Va sottolineato il pizzico di nobiltà essendo tratto come ispirazione da un'opera di Moravia.
Quindi un bel film tedesco con radici italiane.

Betelgeuse  @  20/08/2006 18:27:45
No, a me non è piaciuto.

Il cicciottello biondo, l'amico del protagonista è un comico - sembra il figlio di Benny Hill !!

Ma il film è troppo fesso...
I tedeschi che vogliono fare gli americani e scopiazzano le situazioni boccaccesche dei vari teen movie.

Il genere mi piace - ma questo mi ha annoiato

ezracing  @  17/08/2006 00:11:40
film divertente per passare la serata, senza nessuna pretesa, con qualche scena davvero divertente.
il cane si fà apprezzare

parella  @  16/08/2006 11:04:19
Sarò un patito del genere (non solo di questo ovviamente...) ma a me è piaciuto tantissimo!

Marcoz1987  @  12/08/2006 19:42:26
film bello il mio voto dice tutto!!!

alesfaer  @  10/08/2006 01:43:55
sottotono, nn è assolutamente il nuovo american pie. qlk gag c'è ma l'hype svanisce cl passare del tempo. tragicomiche alcune scene, altre solo tragiche. bocciato

Ultima risposta 10/08/2006 16.33.15
Panfriend  @  07/08/2006 22:54:12
Spiritoso, comico, ribelle, diverso...questi sono alcuni degli aggettivi che sono in grado di descrvere questo film stile "AMERICAN PIE"...
Trama discreta, sceneggiatura esauriente e interpretazione superlativa da parte del cast...
Pellicola indubbiamente a basso budget, scaturita o per meglio dire, "riciclata" da altre trasposizioni cinematografiche da cui è scaturito un sorprendente successo a livello economico, ovvero "MAIAL COLLEGE, AMERICAN PIE e seguiti, SCARY MOVIE e HOT MOVIE"...
A mio parere, guardabile...