la piccola bottega degli orrori regia di Frank Oz USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la piccola bottega degli orrori (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI

Titolo Originale: THE LITTLE SHOP OF HORRORS

RegiaFrank Oz

InterpretiRick Moranis, Steve Martin, Ellen Greene, Vincent Gardenia

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 1986
Generemusical
Al cinema nell'Aprile 1986

•  Altri film di Frank Oz

Trama del film La piccola bottega degli orrori

Seymour, timido e imbranato, lavora nella bottega di un fiorista ed è cotto della sua collega Audrey, che però è fidanzata con un dentista sadico. Una pianta carnivora comprata da un cinese gli propone un patto: lui le procurerà sangue come cibo e lei gli darà i poteri del seduttore. È un trucco; la pianta è in realtà l'avanguardia di un'invasione extraterrestre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,54 / 10 (24 voti)6,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La piccola bottega degli orrori, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  25/06/2019 10:49:12
   7 / 10
Per quanto non straveda per il musical l'ho trovato sicuramente superiore all'originale di Corman. La storia resta sempre ingenuamente inquietante e quando la pianta assassina proferisce le sue prime parole il sussulto è ancora d'obbligo; si vede tuttavia la differenza - canzoni escluse ( comunque tutte simpatiche ) - tra il lavoro prodotto in economia e super tirato nei tempi che era l'originale con questa nuova versione di manifattura nettamente superiore, effetti speciali in primis. E tutti i personaggi protagonisti hanno una obiettivamente marcia in più. Resiste la scena clou dal dentista sadico, con Bill Murray a fare le veci del buon Jack Nicholson.

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  31/01/2018 17:39:49
   10 / 10
Questo uno dei miei film preferiti in assoluto! Vidi questo film all'età di 8 anni e tutt'ora quando lo guardo è come la prima volta. Il personaggio di Seymour interpretato dal grande Rick Moranis è perfetto, Audrey interpretata da Ellen Greene è molto simpatica e canta molto bene come tutti gli attori, Steve Martin nei panni del dentista è una delle parti migliori del film, ma sicuramente il migliore è Audrey II. La pianta carnivora Audrey II è pazzesca...divertente, doppiata benissimo, le sue canzoni sono bellissime ed è realizzata molto bene nonostante fosse un film dell'86. La trama può far pensare che il film è solo una trashata allucinante con poca sostanza, ma in realtà ha molto di più da offrire e può regalare emozioni. In questo film è anche presente un Cameo di Bill Murray che veramente divertente, e il finale penso che sia la parte migliore del film. Ho anche scoperto da poco che esiste un finale alternativo nella Director's Cut del film, che io ho acquistato senza esitare, e devo dire che forse è anche meglio del finale originale. Consiglio a tutti la visione e vi assicuro che vi divertirete!

BlueBlaster  @  31/12/2014 02:46:30
   6 / 10
Macabro musical che diverte davvero poco a mio gusto ma che comunque intrattiene il giusto...dovrò vedere l'originale che probabilmente mi piacerà di più!
Non amo le commedie musicali e qui le canzoni sono davvero poco accattivanti se non fosse per quelle della pianta.
La comicità è davvero scarsina ed a volte nonsense come nel caso della particina di Murray...tuttavia le apparizioni di "mostri" della comicità demenziale degli anni 80 danno quel tocco cult a questa pellicola di Oz.
La fotografia e le scenografie sono invece di buon livello senza contare gli eccellenti effetti speciali per l'epoca...finti e cartooneschi ma per questo carini da vedere.
Un filmetto buono per le feste assieme a Gremlins e compagnia bella, ma lontano da essere un film consigliabile.

Junipher  @  23/12/2014 12:46:33
   6½ / 10
Certi brani sono insopportabilmente stucchevoli, quasi inascoltabili.
Steve Martin e Bill Murray valgono la visione dell'intero film.
Pianta malvagia divertente e ben animata.

Testu  @  29/09/2011 00:47:15
   7½ / 10
Un musical con l'esile e impacciato Moranis è di per se qualcosa che incuriosisce, se poi ci aggiungiamo una velatina di horror, un' atmosfera oramai antiquata e trovate tipicamente da musical, come il dentista De Sade, allora la visione è d'obbligo. Certo andrebbe un restaurato, la pianta carnivora e la pulizia delle immagini risentono del tempo purtroppo, e ciò causa un'aria a volte... appesantita. Il film, almeno da noi, nonostante una serie a cartoni dedicata, non ha mai goduto della fama di progetti più blasonati e coreografici come Grease o il Rocky Horror, infatti si è visto poco in tv (principalmente durante le tarde ore estive), ma è sempre un piacere rivederlo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/04/2014 22.14.30
Visualizza / Rispondi al commento
Jumpy  @  15/05/2011 18:57:47
   6½ / 10
Simpatico, leggero, ma non attira particolarmente l'attenzione, tranne in qualche occasione...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

jb333  @  05/04/2011 13:37:03
   6 / 10
odio i musical, ma questo me lo ricordo da quando ero piccolo e mi piaceva molto.. ora rivedendolo non e un granche, ma la sufficienza se la merita..

Leonhearth87  @  12/03/2011 15:30:10
   5 / 10
Musical horror che non riesce a "prendere" lo spettatore. Ma Steve Martin è sempre un grande.

camifilm  @  15/10/2010 22:04:15
   5 / 10
buone le canzoni.
il film semplice.

Addormenta. Non avvincente.

diamanta  @  20/04/2010 17:13:31
   5½ / 10
Un cult per la stramaggioranza, ma che mi ha deluso parecchio.

kirk h.  @  27/01/2010 21:45:11
   8½ / 10
bellissimo anche questo film di un ottimo oz, mi ha sorpreso molto questo regista che non conoscevo fino a questa estate e poi mi ha "illuminato" con i sui film, consigliato anche questo davvero bello...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/01/2010 18:05:06
   7½ / 10
Frank Oz dirige con brio il remake in chiave musical di un piccolo classico di Corman del '60. Uno spettacolo adorabile e spensierato, con ottimi effetti speciali, una colonna sonora strepitosa e un gruppo di interpreti perfetti. Un film mai pienamente apprezzato e che meriterebbe di essere rivalutato.

LionelCosgrove  @  14/11/2009 15:37:16
   6 / 10
Peccato, mi aspettavo davvero tanto da un film così...!
Adoro i musical horror ma questo film boh... non arriva lì dove altri film ci sono arrivati alla grande.

Soprattutto le canzoni non mi hanno entusiasmato troppo.

Peccatooo...!



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

phemt  @  30/10/2009 10:49:46
   6 / 10
Remake del film di Corman (da cui nei primi anni ottanta era stato tratto un musical) con la differenza che Corman girò l’originale in un paio di giorni e Oz in quasi sette mesi con in più un cast di un certo livello e aggiungendo un lieto fine abbastanza banalotto…
Personalmente non ho mai apprezzato più di tanto i musical e tutto sommato questo non fa eccezione anche se alcune canzoni (nel complesso comunque troppe per i miei gusti) non sono poi malaccio e con lyrics generalmente appropriate… Di horror c’è ne è pochissimo, i momenti divertenti non sono poi molti ma i discreti effetti speciali e un ritmo abbastanza sostenuto fanno di questo musical un prodotto tutto sommato apprezzabile che si fa seguire senza annoiare…

Ottima la scenografia, Moranis fa il suo solito personaggio, migliore in campo Steve Martin versione Elvis/dentista sadico, cameo per un geniale Bill Murray, per lo stesso Oz, per Candy e per Belushi (non John chiaramente, ma è pur sempre un Belushi)…

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/04/2009 15:04:14
   7 / 10
Simpaticissimo musical dai tratti marcatamente "Mostruosi". Belle le canzoni, divertente spigliato e mai generico. Frank oz azzecca il film in pieno! Il remake migliore a mio avviso.

novalexis  @  02/01/2009 03:48:32
   7½ / 10
L'ho visto dopo aver letto in rete la sua descrizione come "musical horror", la cosa mi aveva incuriosito e così l'ho preso. E' divertente e le canzoni non sono per niente noiose come a volte capita nei musical, certo, c'è sempre quella meno gradita, ma come può non esserci!?! Io lo consiglio.

DarkRareMirko  @  14/12/2008 23:27:44
   7 / 10
Gran bel remake, come detto giustamente dà altri però non direttamente basato sull'altrettanto buono ed omonimo film di Corman, bensì sullo spettacolo musicale che successivamente fù tratto da quest'ultimo lungometraggio.

Spettacolare l'aspetto visivo, davvero molto curato, come fenomenali sono gli effetti speciali per la pianta carnivora, che pare davvero essere vera, con tutti i suoi beffardi sorrisetti e le sue varie mosse.

Vario, ottimo ed affiatato anche il cast, con grandi attori come Bill Murray, un sadico dentista Steve Martin, un James Belushi investigatore (che si vede troppo poco però, e per giunta solamente alla fine!) e il grande Moranis sempre relegato nel suo solito ruolo di imbranato, che, come sempre del resto, interpreta al meglio.

Davvero, Frank Oz, (attore anche nei primi 3 Star wars oltre che buon regista di The Score, In & out, La donna perfetta, ecc.) non poteva realizzare un musical-horror migliore.

Mi verrebbe da dire che, riguardo al genere ovviamente, solo Sharman col suo The Rocky Horror Picture Show abbia saputo fare di meglio.

Consigliatissimo!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

elmoro87  @  10/12/2008 13:25:13
   5½ / 10
mah... sono rimasto perplesso dopo la visione di questo film... non mi aspettavo nulla, certo, ma molte parti del film erano proprio fastidiose, tipo quando cantava lei... moranis si salva eccome, e un plauso va a tutte quelle guest che hanno partecipato a questo film, veramente grandiose... per il resto...... non va proprio!

PS: bellissime le scene in cui cantano Moranis e la pianta!!!

ivan78  @  06/08/2008 13:10:15
   7 / 10
Molto gradevole questa rivisitazione dell’omonimo musical. Contributo determinante è stato dato dagli “special guests” come Belushi, Candy e Martin. Visto il genere, l’ingrediente fondamentale da valutare comunque sono le musiche e sinceramente le ho trovate più che soddisfacenti.

everyray  @  15/05/2008 04:01:58
   4 / 10
Odio con tutto me stesso i musical,ma ancor di più odio me stesso perchè nonostante ciò mi ostino a guardarli!!!
L'unico momento divertente del film è la breve apparizione di Steve Martin,ma per ilresto zero assoluto!!

The Monia 84  @  10/01/2008 22:42:26
   7 / 10
Il riuscito remake di un classico di Roger Corman
Piante carnivore, dentisti sadici e problemi di cuore per un horror-grottesco con Rick Moranis e un grande Steve Martin.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  07/09/2007 11:56:41
   7 / 10
Remake del piccolo cult anni sessanta di Corman,realizzato con un badget maggiore e sette mesi di lavori contro i tre giorni dell'originale....
Ottimo il cast con Rick Moranis(l'imbranato per eccellenza...),Bill Murray nel ruolo che ai tempi fu di J.Nicholson e un grandissimo Steve Martin,capace di rubare la scena a tutti(pianta antropofaga compresa).
Sicuramente vista oggi la pellicola comincia a mostrare i suoi anni,ma per gli amanti del musical rimane cmq un discreto intrattenimento.

Dick  @  07/08/2007 01:06:38
   7 / 10
Precisazione: questo film non è direttamente il remake del film del 60 (che devo finire di vedermi, che prigro che sono), ma si ispira al musical che è stato fatto successivamente basandosi sulla pellicola di Corman.
Io comunque non l' ho trovato tanto male. Per me è simpatico e godibile.

andrea9002  @  24/09/2006 11:59:09
   5 / 10
Musical remeke dell'originale del 60 (che non era um musical) scaricato per caso mentre cercavo il mitico "la bottega che vendeva la morte".
Mi sono imbattuto in questo filmettino da poco.... però in compenso mi sono visto anche l'originale con la prima partecipazione di Jack nicholson nel 60!
GUARDATEVI L'ORIGINALE

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)
 NEW
e' stata la mano di dio
 NEW
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
 NEW
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
 NEW
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
 NEW
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
 NEW
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
 NEW
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
 NEW
un bambino chiamato natale
 NEW
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1023277 commenti su 46690 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net