l'amore tradotto regia di Sofia Coppola USA 2003

l'amore tradotto (2003)

locandina del film L'AMORE TRADOTTO

Titolo Originale: LOST IN TRANSLATION

RegiaSofia Coppola

InterpretiBill Murray, Scarlett Johansson, Giovanni Ribisi, Anna Faris, Akiko Takeshita, Ryuichiro Baba, Catherine Lambert, Yutaka Tadokoro

NazionalitàUSA 2003
Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Sofia Coppola

•  Link al sito di L'AMORE TRADOTTO
•  Link al sito di L'AMORE TRADOTTO

Trama del film L'amore tradotto

I destini di due americani, un attore televisivo ormai sulla china discendente, che sta lavorando ad una pubblicità, e la giovane moglie di un fotografo,si incrociano a Tokio, dove sono entrambi per lavoro. Finiranno per passare insieme una bizzarra settimana, durante la quale si aiuteranno reciprocamente a ritrovare se stessi e a gustare lo spaesamento in una terra così diversa dalla loro.

Migliore sceneggiatura originale
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore sceneggiatura originale
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Miglior film straniero

Voti e commenti su L'amore tradotto, 207 opinioni inserite

dave90  @  14/08/2011 18:56:31
Che dire a me la Coppola piace molto.
Ho visto prima somewhere di questo ed entrambi mi sono piaciuti.

forse più che belli sono interessanti.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi