l'altra meta' della storia regia di Ritesh Batra Gran Bretagna 2017

l'altra meta' della storia (2017)

locandina del film L'ALTRA META' DELLA STORIA

Titolo Originale: THE SENSE OF AN ENDING

RegiaRitesh Batra

InterpretiJim Broadbent, Harriet Walter, Michelle Dockery, Emily Mortimer, Charlotte Rampling, Matthew Goode, Billy Howle, Joe Alwyn, Freya Mavor, Edward Holcroft, Mark Brent, Kelly Price, Nick Mohammed, Oliver Maltman, Attila G. Kerekes, Marcus Payne, Leigh Dent, Gregor Babic, Marco Staines, Paul Croft, Charlotte Nichol, Tashann Barnett, Andrew Buckley

NazionalitàGran Bretagna 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Ritesh Batra

Trama del film L'altra meta' della storia

Tony Webster (Jim Broadbent), divorziato e ormai in pensione, conduce una vita solitaria e relativamente tranquilla. Un giorno viene a sapere che la madre della ragazza con cui stava ai tempi dellĺuniversitÓ, Veronica (Freya Mavor), gli ha lasciato, nelle sue volontÓ testamentarie, il diario tenuto dal suo migliore amico dellĺepoca che si era messo con Veronica dopo che lei e Tony si erano lasciati. Il tentativo di recuperare il diario, ora nelle mani di una Veronica pi¨ anziana, ma egualmente enigmatica (Charlotte Rampling), lo costringe a rivisitare i suoi ricordi degli anni giovanili. Scavando sempre pi¨ in profonditÓ nel suo passato, iniziano a riaffiorare tutti i dettagli di quel periodo: il primo amore, il cuore infranto, gli inganni, i rimpianti, il senso di colpa. Tony sarÓ in grado di trovare il coraggio di affrontare la veritÓ e di assumersi la responsabilitÓ delle devastanti conseguenze dei gesti che ha compiuto tanti anni prima?

Voti e commenti su L'altra meta' della storia, 3 opinioni inserite

wicker  @  22/04/2018 17:58:52
film particolare che con una buona ed originale sceneggiatura propone il punto di vista di un vecchio uomo che nel fare il bilancio della propria vita trae conclusioni e capisce dove forse ha sbagliato .
Il regista alterna bene i flashback , la storia anche senza sussulti non annoia , in un paio di momenti è anche piuttosto emozionante . buone recitazioni .

Jumpy  @  08/04/2018 21:23:50
Un film tra età matura e passato, molto accattivante l'idea di esporre la trama usando flashback. In alcuni passaggi è toccante e molto coinvolgente.
Le quasi due ore volano in quanto si alternano toni da quasi commedia a toni drammatici, toni più leggeri e altri più profondi.
Da seguire con una certa attenzione sopratutto nella seconda parte: potrebbero sfuggire alcuni indizi e particolari.

Sbrillo  @  05/04/2018 01:36:07
un film dal ritmo cadenzato, che nonostante le quasi 2 ore di durata, si lascia seguire tranquillamente... semplice, ben fatto, credibile, a tratti commovente...ma più che commozione, diciamo che fa tenerezza vedere il protagonista in alcune situazioni...
un film dove traspare "umanità" con un buon finale che fa alzare il voto complessivo..

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds