l'altra meta' della storia regia di Ritesh Batra Gran Bretagna 2017

l'altra meta' della storia (2017)

locandina del film L'ALTRA META' DELLA STORIA

Titolo Originale: THE SENSE OF AN ENDING

RegiaRitesh Batra

InterpretiJim Broadbent, Harriet Walter, Michelle Dockery, Emily Mortimer, Charlotte Rampling, Matthew Goode, Billy Howle, Joe Alwyn, Freya Mavor, Edward Holcroft, Mark Brent, Kelly Price, Nick Mohammed, Oliver Maltman, Attila G. Kerekes, Marcus Payne, Leigh Dent, Gregor Babic, Marco Staines, Paul Croft, Charlotte Nichol, Tashann Barnett, Andrew Buckley

NazionalitàGran Bretagna 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Ritesh Batra

Trama del film L'altra meta' della storia

Tony Webster (Jim Broadbent), divorziato e ormai in pensione, conduce una vita solitaria e relativamente tranquilla. Un giorno viene a sapere che la madre della ragazza con cui stava ai tempi dell’università, Veronica (Freya Mavor), gli ha lasciato, nelle sue volontà testamentarie, il diario tenuto dal suo migliore amico dell’epoca che si era messo con Veronica dopo che lei e Tony si erano lasciati. Il tentativo di recuperare il diario, ora nelle mani di una Veronica più anziana, ma egualmente enigmatica (Charlotte Rampling), lo costringe a rivisitare i suoi ricordi degli anni giovanili. Scavando sempre più in profondità nel suo passato, iniziano a riaffiorare tutti i dettagli di quel periodo: il primo amore, il cuore infranto, gli inganni, i rimpianti, il senso di colpa. Tony sarà in grado di trovare il coraggio di affrontare la verità e di assumersi la responsabilità delle devastanti conseguenze dei gesti che ha compiuto tanti anni prima?

Voti e commenti su L'altra meta' della storia, 3 opinioni inserite

wicker  @  22/04/2018 17:58:52
film particolare che con una buona ed originale sceneggiatura propone il punto di vista di un vecchio uomo che nel fare il bilancio della propria vita trae conclusioni e capisce dove forse ha sbagliato .
Il regista alterna bene i flashback , la storia anche senza sussulti non annoia , in un paio di momenti è anche piuttosto emozionante . buone recitazioni .

Jumpy  @  08/04/2018 21:23:50
Un film tra età matura e passato, molto accattivante l'idea di esporre la trama usando flashback. In alcuni passaggi è toccante e molto coinvolgente.
Le quasi due ore volano in quanto si alternano toni da quasi commedia a toni drammatici, toni più leggeri e altri più profondi.
Da seguire con una certa attenzione sopratutto nella seconda parte: potrebbero sfuggire alcuni indizi e particolari.

Sbrillo  @  05/04/2018 01:36:07
un film dal ritmo cadenzato, che nonostante le quasi 2 ore di durata, si lascia seguire tranquillamente... semplice, ben fatto, credibile, a tratti commovente...ma più che commozione, diciamo che fa tenerezza vedere il protagonista in alcune situazioni...
un film dove traspare "umanità" con un buon finale che fa alzare il voto complessivo..

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
chesil beach - il segreto di una notte
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)