l'altra faccia del padrino regia di Franco Prosperi Italia 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'altra faccia del padrino (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film L'ALTRA FACCIA DEL PADRINO

Titolo Originale: L'ALTRA FACCIA DEL PADRINO

RegiaFranco Prosperi

InterpretiLino Banfi, Stefano Satta Flores, Alighiero Noschese, Minnie Minoprio

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 1973
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1973

•  Altri film di Franco Prosperi

Trama del film L'altra faccia del padrino

Testimone involontario dell'assassinio di alcuni mafiosi, cantante-imitatore chiede protezione al padrino della sua fidanzata ignorando che è proprio lui il mandante dell'operazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (3 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'altra faccia del padrino, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/03/2014 10:51:13
   5½ / 10
L'altra faccia del padrino è esemplificativo della carriera cinematografica di Alighiero Noschese, forse il migliore imitatore mai apparso in questo paese. Popolarissimo in televisione, straordinario nei suoi cammuffamenti, ma che a livello cinematografico non ha mai funzionato. Questa pellicola di Prosperi prende come spunto Il Padrino di Coppola, parodiandolo come la classica commedia sullo scambio di persone, ma la narrazione procede per singoli sketches, qualche volta divertenti, molto spesso fiacchi. Parzialmente sostenuto da buoni caratteristi di contorno (Banfi e Satta Flores), non riesce mai veramente a decollare, ma mostra comunque il talento cristallino di Noschese, rimasto confinato in ambito televisivo senza mai aver sfondato a livello cinematografico.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  19/09/2012 00:29:03
   7 / 10
quoto commento precedente.

DarkRareMirko  @  01/02/2010 16:23:31
   7 / 10
Vere e proprie colonne portanti del film son i 2 grandi Lino Banfi ed Alighiero Noschese, quest'ultimo in particolr modo, vero e proprio genio dell'imitazione sia mimica che vocale (memorabile il suo Totò, ancora meglio di quello di Montesano), che qui ci offre anche una buona caricatura del godfather Marlon Brando.

Un attore tanto bravo riguardo all'arte quanto misterioso se si prende in considerazione quella che fù la sua vita privata (mi pare difatti facesse parte della P2, ma anche Costanzo ne faceva parte!!!).

Tant'è.

La regia del mondomoviemaker Prosperi non è nulla di memorabile, ma offre ad ogni modo inspiegabili e riuscittissime parentesi riguardanti sketch musicali.

Senza i due attori citati insomma il film non varrebbe nulla; per fortuna così non è.

Vale una guardata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn
 NEW
bombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segreti
 NEW
in the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1000994 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net