l'allegra fattoria regia di George Roy Hill USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'allegra fattoria (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ALLEGRA FATTORIA

Titolo Originale: FUNNY FARM

RegiaGeorge Roy Hill

InterpretiChevy Chase, Madolyn Smith, Joseph Maher, Brad Sullivan

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 1988
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di George Roy Hill

Trama del film L'allegra fattoria

Andy Farmer e sua moglie Elizabeth sono stufi della vita cittadina, stressante e inquinata, e si trasferiscono nel verdeggiante Vermont. In particolare, lui cerca l'atmosfera tranquilla che gli consenta di scrivere il romanzo meditato da tempo, ma il loro idillio campagnolo va in frantumi di fronte a una assortita quanto prevedibile serie di inconvenienti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (5 voti)5,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'allegra fattoria, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  11/08/2021 10:54:39
   5 / 10
Il classico film anni 80 con Chevy Chase...questa roba negli States faceva faville ed ora sono cult ma qui da noi in pochi se la filano e direi giustamente.
Non eccessivamente demenziale come spesso capitava ma comunque a mio gusto banalissima e poco divertente.

DankoCardi  @  22/07/2021 16:39:59
   7 / 10
Vidi questo film quando uscì da noi in vhs nei primissimi anni '90 e lo trovai piacevolmente spassoso, soprattutto grazie ad un re della risata come Chevy Chase. Adesso (Oddio, sono davvero già passati 30 anni???) il mio giudizio non è mutato; pur essendo una commediola che non rientra tra quelle da portare su un'isola deserta, è divertente, con situazioni fresche e trovate paradossali che fanno ridere senza mai dover ricorrere al demenziale od al volgare. Non a caso è diretta da uno specialista come George "La Stangata" Roy Hill...qui alla sua ultima regia. L'ambientazione agreste è perfetta per dar vita alle più strampalate gag, a cui partecipano anche gli animali. Azzeccata la presenza, come partner femminile, della splendida Madolyn Smith, attrice che adoro ma che purtroppo ha lavorato poco.
Non mi spiego una media così bassa per una pellicola più che carina.

StIwY  @  07/01/2021 23:11:55
   5 / 10
Filmetto scanzonato. Mediocre e votato ad un pubblico under 18, secondo me. Gli adulti non troveranno molto, se non un paio di gag simpatiche ma il tutto finisce lì, nel pentolone della mediocrità.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/01/2010 12:36:16
   5 / 10
Il solito inconciliabile confronto tra città e campagna in una commediola piuttosto divertente nella prima parte ma che si fa via via sempre più risaputa e banale nella seconda, fino ad arrivare alla falsa morale finale. Simpatiche le gags del cane apatico e del postino pazzo, ma dal regista della "Stangata" era lecito aspettarsi molto di più.

Dick  @  05/07/2007 23:14:59
   6½ / 10
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1042946 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net