one last dance regia di Lisa Niemi Canada 2003

one last dance (2003)

locandina del film ONE LAST DANCE

Titolo Originale: ONE LAST DANCE

RegiaLisa Niemi

InterpretiPatrick Swayze, Lisa Niemi, George De La Pena, Matthew Walker, Stefan Wenta, Timothy Webber, Marie Stillin

Durata: -
NazionalitàCanada 2003
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Lisa Niemi

•  Link al sito di ONE LAST DANCE

Trama del film One last dance

Il destino di una compagnia di danza è affidato a tre ballerini ormai ritiratisi dalle scene, che alla morte del loro mentore, decidono di riprovarci e lavorano sodo per realizzare lo spettacolo della loro vita, rimettendo in scena uno show che era stato scritto per loro ma che per via di divergenze e contrasti, da giovani non erano riusciti a completare.

Voti e commenti su One last dance, 12 opinioni inserite

Wilding  @  05/06/2017 18:09:37
Banalissimo; interpreti non al meglio. Noioso.

Koral  @  23/02/2010 19:31:45
Poetico, romantico, appassionato, uno dei migliori film sulla danza che siano mai stati realizzati, un film maturo (non da teenager), fatto e pensato da ballerini maturi e professionisti, finalmente, che non ha proprio nulla a che vedere con Dirty dancing come dice qualcuno, se non il protagonista. Swayze, qui in coppia con la moglie (che è anche la regista), si dimostra una volta di più come un eccellente ballerino, facendo ben più che qualche giro di mambo... La storia non è patetica, forse è semplice, ma comunque ben contestualizzata nell'ambiente della danza; in ogni caso, ciò che colpisce in questo film sono proprio le coreografie, gli spettacoli e la bravura degli interpreti: è naturale che chi non è interessato alla danza lo trovi noioso.

scorpion  @  17/06/2007 17:01:07
L'ho annoverato tra i film più belli che abbia mai visto!
Le coreografie sono praticamente dei capolavori, gli attori/ballerini sono bravissimi, le musiche stupende e la storia che si snoda tra i protagonisti veterani è molto intensa.
Consiglio a tutti di vedere un film così spettacolare.
BELLISSIMO!!!

Lory_noir  @  10/10/2006 19:21:23
Il film è a dir poco patetico... si vogliono rievocare le magie di dirty dancing ma ormai il fascino di Patrick Swayze è deceduto! Sembra che per tutta la pellicola i dialoghi e le vicende siano forzate... ma a pensarci meglio è l'intero film una forzatura! Non guardatelo!

Living Dead  @  01/10/2006 14:44:49
Beh..io ovviamente non mi sarei mai sognato di vedere questo film, ma ieri purtroppo mi è stato imposto...vabbè..
Orrendo. Con una regia da soap-opera, il film si dilunga attraverso scelte scenografiche raccapriccianti attraverso i meandri delle menti contorte, isteriche e dementi dei 3 protagonisti. Litigi insensati, sconquassamenti nella logica degli avvenimenti e nel comportamento dei protagonisti fanno di One Last Dance uno dei più brutti film sulla danza, forse il peggiore.
Più povero addirittura di Honey. Sconsigliatissimo anche agli amanti della danza.

@_camy_@  @  29/06/2006 16:41:14
carino anche se sempre lo stesso tipo di dirty dancing ecc...un po troppo soporifero ma carino sopratutto i balletti...concorda anche sul fatto che patrick è 1bel uomo ma troppo vecchio per continuare questo genere di film

vivi79  @  19/06/2006 08:40:37
chi ha coraggio , guardi questo film soporifero.....buona notte!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/06/2006 15:46:16
No non mi e' propio piaciuto , se non si inventano qualcosa di nuovo questi film saranno sempre gia' visti.Patrick Swaize non sara' un po' vecchiotto per interpretare questi ruoli ! una cosa positiva ? i balletti sono incantevoli .
Giudizio finale negativo

Ultima risposta 13/06/2006 19.17.51
regista  @  10/06/2006 16:00:12
un film sempre uguale è come dirty dancing è banale solo questo vorrei dire una cosa questo è il mio ultimo commento vorrei chiedere alla comissione di cacciarmi dal sito grazie a quelloi ******* che hanno risposto ai miei commenti quindi potete cacciarmi ve lo chiedo con trutto il mio cuore

Ultima risposta 15/10/2012 16.53.05
Northpoint  @  03/06/2006 21:31:34
A me è piaciuto! Sarà che ieri sera avevo bisogno di un film "per evadere" però è carino. Avevo il timore che fosse una grossa delusione e invece è stata una piacevole sorpresa.
Non mi piace come recita Lisa Niemi, però bilancia con il ballo :) Va detto che il suo personaggio è forse un pò troppo "instabile", rasenta il ridicolo a volte.
Molto belle le coreografie, bellisssimo il passo a due (quello in sala prove, non quello finale).
Se vi piacciono la danza e Patrick Swaize è un bel film da vedere.

Elena82  @  02/06/2006 10:04:34
Mi aspettavo molto di più da questo film. Le scene di ballo sono stupende, ma la trama mi ha lasciato alquanto perplessa. Credo volesse essere una pellicola "innovativa" , in cui la danza diventa un mezzo per comunicare quando le parole non ci riescono, e attraverso il ballo è possibile quindi capire se stessi ed andare oltre i propri limiti.. in realtà mi è sembrato tutto un gran pasticcio. Bravo comunque Patrick Swayze, che ho adorato in "Dirty Dancing" e che continua ad affascinarmi.
Il voto rasenta la sufficienza, ripeto, solo grazie alle belle coreografie, per il resto.. delusione.

giumig  @  30/05/2006 23:11:45
Mamma mia che fatica riuscire a vedere per intero questo film!
Sembrava una puntata di Amici (e ho detto tutto!) fatta da persone che non hanno più l'età per certe cose (e via con gli acciacchi, le crisi da menopausa, i pianti isterici...) e allora ti viene un po di pena per loro.

Un film a tratti ridicolo, molto sconclusionato, senza trama, con attori visibilmente stanchi e fuori forma, e con quegli stacchi di balletti con sfondo tuttonero che fanno davvero irritare.

Consiglio spassionato: ormai sono belle giornate, se avevate in mente di vedere questo film cambiate idea e fatevi una bella passeggiata!