la linea francese regia di Lloyd Bacon USA 1953

NazionalitàUSA 1953
Generesentimentale
Al cinema nel Settembre 1953

•  Altri film di Lloyd Bacon

Trama del film La linea francese

Una giovane straniera molto ricca, stanca di essere amata dagli uomini per i suoi soldi, si imbarca su una nave per l'Europa fingendosi indossatrice. Un giovane ama l'ereditiera in incognito.

Voti e commenti su La linea francese, 2 opinioni inserite

Goldust  @  23/03/2015 11:56:00
Al netto delle procaci grazie della Russell il film ha poche cartucce da sparare, scopiazzando in larga parte il precedente successo dell'attrice, il celeberrimo "Gli uomini preferiscono le bionde" ( gli inserti cantati, gli equivoci sulla nave ).
La scarsa originalità è confermata anche dalla presenza del personaggio - macchietta di turno, immancabile in pellicole del genere, che a questo giro ha le fattezze comedy dello zio geloso e donnaiolo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/08/2010 00:37:21
Il film si fa ricordare per il successo di scandalo che accompagnò la sua uscita, legato soprattutto ad un malizioso 3D che esaltava più che mai le conturbanti prorompenze della giunonica Jane Russell. Per il resto è un musical sentimentale di routine, scarsamente ingegnoso nonostante alla regia ci sia uno come Lloyd Bacon. Tra le tante soubrettine di contorno anche una giovane Kim Novak.