la leggenda di kaspar hauser regia di Davide Manuli Italia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la leggenda di kaspar hauser (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA LEGGENDA DI KASPAR HAUSER

Titolo Originale: KASPAR HAUSER

RegiaDavide Manuli

InterpretiVincent Gallo, Claudia Gerini, Silvia Calderoni, Elisa Sednaoui, Fabrizio Gifuni

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2012
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Davide Manuli

Trama del film La leggenda di kaspar hauser

Giunto su una spiaggia disabitata del Mediterraneo, in un tempo e un luogo imprecisati, Kaspar Hauser è costretto a confrontarsi con la malvagità di una Granduchessa che sente minacciato il potere da lei esercitato sulla comunità. Per liberarsi dell'intruso biondo, costei chiede aiuto al Pusher, un criminale con cui ha una relazione, che sa come liberarsi del "nemico". Peccato che non abbia fatto i conti con lo Sceriffo, un dj che considera Kaspar come il nuovo Messia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (3 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La leggenda di kaspar hauser, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  15/12/2019 23:06:44
   8½ / 10
Bianco e nero elegante, un Vincent Gallo sempre magnifico (e che spruzza carisma da ogni poro), una Gerini bellissima, un Gifuni che fa il pugliese e che si vede poco e tanta originalità in questo prodotto italiano davvero unico.

La scena finale, con Gallo esaltante ed i dischi volanti, non a caso presente pure in locandina, è da storia del cinema.

Molto buono; un Ciprì e Maresco internazionale e techno.

scantia  @  13/03/2015 22:02:06
   3 / 10
Joan Lui in chiave Ciprì e Maresco. Trionfo dell'arroganza autoriale di chi pensa che per fare grande cinema siano sufficienti inquadrature a simmetria centrale, tempi inutilmente dilatati, la scelta del bianco e nero, paesaggi selvatici, simbolismi e allegorie al posto di una sceneggiatura.
Il risultato finale è onanismo cerebrale autoreferenziale, nell'insopportabile pretesa che lo sperimentalismo (ma del tipo che Moretti perculava già 40 anni fa!) giustifichi ogni sciagurata scelta.
E se non vi piace è perché non l'avete capito...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/05/2014 15:14:23
   7½ / 10
Il corpo androgino di Kaspar Hauser (perfetta la scelta caduta su Silvia Calderoni) crea smarrimento di fronte ad un qualcosa di vagamente alieno o semi divino (un angelo). In un contesto irreale che riprende i paesaggi stranianti di Beket, Manuli continua la sua strada personale fatta di uno sperimentalismo, abbastanza ostico per chi è abituato ad un registro narrativo classico, ma certamente inusuale nel panorama italiano. Non è la descrizione in chiave moderna della vicenda di Kaspar Hauser (alla Herzog, per intenderci), anzi se può essere azzardata un'analogia è più appropriato Oltre il giardino di Hasby. Kaspar diventa lo specchio delle frustrazioni, delle aspirazioni e delle paure dei personaggi. Parla il minimo indispensabile e come Chance gli altri trovano significati e le risposte che cercano. Come in Beket la musica è un fattore importante, diventando il mezzo comunicativo più immediato. La tecno di Vitalic è più espressiva delle stesse parole. Come per Beket, visione molto impegnativa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
 NEW
dune - parte dueelf meemma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposoin the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

1048038 commenti su 50425 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINO…ONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net