forza 10 da navarone regia di Guy Hamilton Gran Bretagna 1978

forza 10 da navarone (1978)

locandina del film FORZA 10 DA NAVARONE

Titolo Originale: FORCE 10 FROM NAVARONE

RegiaGuy Hamilton

InterpretiHarrison Ford, Robert Shaw, Carl Weathers, Barbara Bach, Franco Nero, Edward Fox

NazionalitàGran Bretagna 1978
Genereguerra
Al cinema nell'Agosto 1978

•  Altri film di Guy Hamilton

Trama del film Forza 10 da navarone

Da un romanzo di Alistair MacLean. 1943, nella Iugoslavia occupata un pugno di prodi anglosassoni deve sferrare un grave colpo alla Wehrmacht di Hitler con l'aiuto dei partigiani: la distruzione di un ponte.

Voti e commenti su Forza 10 da navarone, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  19/05/2016 16:09:20
Bellico avventuroso dalla storia semplice ma efficace grazie alla cadenzata e vivace regia di Hamilton; azione come si deve, paesaggi ripresi in tutto il loro incantevole splendore ed un simpatico (quanto eterogeneo) gruppo di attori in perfetta alchimia contribuiscono a farne un intrattenimento piacevole e senza pretese.

Niente di trascendentale, assolutamente, ma nel filone di certo non sfigura.

Goldust  @  18/08/2015 16:57:50
Per chi è appassionato del genere il film è guardabile, poichè sfrutta la scia di popolarità del precedente "I cannoni di Navarone" pur imbastendo una storia diversa fin troppo imperniata su voltafaccia e colpi di scena. Un prodotto dignitoso che pecca un pò di spettacolarità, non di humor. Ultimo film di Robert Shaw; Harrison Ford è un colonnello trentenne.

topsecret  @  10/12/2010 11:10:41
A parte un paio di ingenuità in alcune situazioni poco probabili, il film mi è sembrato avere una dote fondamentale per quanto mi riguarda, cioè quella di non annoiare, avendo dalla sua un ritmo discreto ed un cast di spicco capace di performance convincenti ed a tratti anche simpatiche.
Secondo me si merita la sufficienza perchè è riuscito ad interessarmi quanto basta per non cambiare canale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/05/2010 14:16:30
Discreto film di azione bellico che ha nel ritmo e nell'onesta regia di Hamilton i suoi punti di forza. Proprio per la sua mancanza di cadute di tono è una pellicola che intrattiene bene senza annoiare.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  14/05/2010 00:56:20
Sulla scia del successo di un bel film bellico del passato un mediocre regista come Hamilton cerca di rinverdirne i fasti non riuscendoci

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/05/2010 00:51:17
Ammetto di non amare troppo il genere bellico, ma questo di Hamilton è un war movie assolutamente innoquo e piuttosto stupidino, nonostante tenga bene la durata e riesca a portare a casa un intrattenimento efficace e, perché no, divertente anche. In un cast eterogeneo si segnala l'ultima interpretazione del grande Robert Shaw.

bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf me
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore