la guerra di domani (2021) regia di Chris McKay USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la guerra di domani (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA GUERRA DI DOMANI (2021)

Titolo Originale: THE TOMORROW WAR

RegiaChris McKay

InterpretiChris Pratt, Yvonne Strahovski, J.K. Simmons, Betty Gilpin, Sam Richardson

Durata: h 2.20
NazionalitàUSA 2021
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Chris McKay

Trama del film La guerra di domani (2021)

Il mondo rimane sotto shock quando un gruppo di viaggiatori nel tempo arriva dal 2051 per portare un messaggio urgente: di lý a trent'anni la razza umana sarÓ sul punto di perdere una guerra globale contro una letale specie aliena. L'unica speranza per sopravvivere Ŕ che soldati e civili del presente vengano trasportati nel futuro e si uniscano alla battaglia. Tra le reclute c'Ŕ l'insegnate di liceo e padre di famiglia Dan Forester. Determinato a salvare il mondo per la sua giovane figlia, Dan si unisce a una brillante scienziata e al padre da cui si era allontanato nella disperata impresa di riscrivere il destino del pianeta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,73 / 10 (20 voti)5,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La guerra di domani (2021), 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Broly83  @  15/09/2021 16:43:31
   1 / 10
voto piu basso non c'è altrimenti ZERO è il voto corretto. evitatelo assolutamente vi prego. ore di vita buttate nel gabinetto credetemi.

miscuglio di idee di ogni tipo senza ne capo ne cosa ne recitato bene ne credibile

maxi82  @  12/09/2021 19:39:44
   6 / 10
E un mix di film del genere,lo svolgimento e abbastanza scorrevole e non banale,ci può stare....a parte Chris Patt il resto della truppa non lo aiuta e risulta poco credibile,ma per due ore di spensieratezza e azione si lascia vedere

Manticora  @  27/08/2021 18:47:48
   6½ / 10
Diciamo che come intenzione c'è parecchia buona volontà, Chris Pratt risulta credibile come padre di famiglia ex-soldato. Anche la Giplin funziona, l'idea della guerra nel futuro anche, nonostante traballi un pò. Soprattutto le creature risultano troppo forti e aggressive, oltre che resistenti per essere eliminate soltanto dalla fanteria mobile... ops soldati di tutte le nazioni. I paradossi temporali funzionano soprattutto quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Certo gli effetti speciali e l'azione non mancano, anche se a volte certe situazioni belliche non sono molto credibili

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il finale, troppo raffazzonato con un gruppetto di soldati che sbaraglia la regina, con qualche arma leggera e molte incongruenze è troppo insoddisfacente per tutto lo svolgimento della trama. Un filmetto d'azione che si lascia guardare, ma è anni luce lontano dai fasti e le tematiche di Edge of Tomorrow.Passabile.

Jumpy  @  18/08/2021 11:19:19
   4½ / 10
Un minestrone di già visto e stravisto nei vari film di genere, da Starship Trooper (il riferimento più simile che viene in mente, per lo spunto e lo sviluppo della trama, piatto e prevedibile come un'autostrada... per me fu all'epoca un grosso scivolone del grandissimo Verhoeven), a Terminator ad Alien e La Cosa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ad indipendence Day, per il patriottismo esagerato.
Il punto è che al di là dell'impatto visivo della CGI a rotta di collo, delle scene d'azione, non funziona nulla: personaggi caratterizzati in maniera grezza, neanche l'aspetto sentimentale/emotivo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER riesce a coinvolgere più di tanto.
Il tutto trascinato per oltre due ore... ma anche no.

Wilding  @  14/08/2021 10:21:51
   8 / 10
Davvero bello!! Due "pilastri" della fantascienza - invasione aliena e viaggio nel tempo - in un film coinvolgente, avvincente e discretamente spettacolare.
Un ottimo prodotto... e peccato non averlo visto in Sala (ma questa è un'altra Storia!!).

markos  @  18/07/2021 15:29:50
   7 / 10
Buon intrattenimento!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2021 21:27:35
   5½ / 10
Il classico giocattolone americano che è un miscuglio di tantroba messa insieme un po' alla meglio con Terminator (ma al contrario: si va nel futuro e non nelpassato) e Starship Trooper (senza la vena provocatoria e sarcastica di Verhoeven). Una battaglia con dei mostri letali dove però al suo interno ci viene raccontata la solita solfa dell'uomo in cerca di un riscatto da una vita insoddisfacente e che malgrado suo diventa un eroe. Solito pippone già visto troppe volte per poter generare un minimo di entusismo. comunque le scene d'azione, pur non essendo nulla di eccezionale sono sufficentemente godibili. Gli attori ci mettono il suo, ma sa già di visto e rivisto.

TheLegend  @  15/07/2021 15:16:44
   5½ / 10
Film come tanti del genere,non lascia niente e si dimentica in fretta.
Realizzazione comunque buona.

ilgiusto  @  15/07/2021 11:44:43
   4½ / 10
Premessa: In questa trama non ha senso NULLA
Stabilito ciò, se non avete di meglio da fare allora come intrattenimento è passabile.
Il voto che ne consegue è la media tra quanto sopra.

WinchesterA  @  13/07/2021 14:33:22
   8 / 10
Mi è piaciuto molto devo dire. Dopo un inizio un pò a rilento che potrebbe far pensar male man mano che si va avanti acquista punti. La storia è raccontata bene, il film con i vari salti temporali è strutturato bene. Gli effetti speciali sono ottimi i protagonisti reggono egregiamente.
Chris Pratt consolidato action hero è sempre una garanzia e Yvonne Strahovski da handmaid's tale...beh superba come sempre!
Il tema dell'invasione aliena trito e ritrito ma raccontato in maniera diversa funziona benissimo. Insomma un blockbuster sci-fi d'azione che non pretende di essere altro ma fa benissimo il suo dovere! Super promosso!

Kyo_Kusanagi  @  13/07/2021 12:47:12
   6 / 10
Intrattenimento a cervello spento; Si avventura nello spinoso campo dei paradossi temporali ma la risolve facile con un paio di battute e a colpi di fuciloni. Immancabile patriottismo e senso della famiglia stile americano, trama lineare e debole, più attenta alle scene action che invece riempiono tutto il film e sono fatte molto bene. Non porta nessuna novità e verrà dimenticato tra le fila dei film con alieni ed esplosioni ma il suo dovere di intrattenimento lo fa.

Beefheart  @  12/07/2021 12:35:21
   5 / 10
Un film da vedere col cervello scollegato, che tanto la trama è molto semplice e lineare e, se non altro, eviti di frustrarti troppo con i troppi difetti.
Recitazione così così, personaggi per lo più insipidi, paradossi inaccettabili, pippozzi sentimentalistici, faciloneria a buon mercato, clichè.
In tutto questo però ci sono anche componenti positive, ovvero l'ottima compuetr-grafica, azione avvincente ed una sola ma buona trovata logica che tampona almeno in parte la solita falla che si apre nei film con i viaggi nel tempo.
Un film che non mi sentirei mai di consigliare ad un pubblico di età superiore ai 15 anni, ma che comunque, con un po di buona volontà si può superare senza sanguinamento dagli occhi.

Crystal_89  @  12/07/2021 11:49:21
   6½ / 10
Classico blockbuster di azione e fantascienza da godersi senza farsi troppe domande.
Tecnicamente è eccellente, ma inciampa proprio su buchi di sceneggiatura che rendono l'invasione aliena la cosa più verosimile, come civili mandati alla guerra senza un minimo di addestramento (non dico allenarli per un anno, ma almeno fargli vedere il nemico e dirgli dove sparargli per ucciderlo...)

mrmassori  @  12/07/2021 10:33:46
   4½ / 10
Ennesimo zabaglione di inutilità e di cose viste, riviste e straviste. copiato qua e la con inserimenti strappalacrime politicamente corretti e scene smielate completamente fuori luogo. Solita americanata veramente inutile. Si salvano gli effetti speciali: ma chissenefrega se poi il film è una scarica di diarrea.

GreatJohn96  @  10/07/2021 15:30:44
   7 / 10
Seppur assistiamo ad una formula sci-fi identica a molte altre (la solita invasione extraterrestrecon i soliti alieni malvagi), tale pellicola risulta godibile fino in fondo. I momenti di pausa sono ben alternati ai momenti action, che in scena risultano super adrenalinici, grazie alla resa estremamente combattiva delle creature. Ovviamente sul lato narrativo non mi soffermo: protagonisti, tutti molto scialbi, tematica stravista, finale stra prevedibile. Almeno avrete il grande pregio di non annoiarvi, il che non è poco, anche solo per passare una serata spensierata e con qualcosa da guardare senza impegno alcuno

cort  @  10/07/2021 13:42:43
   6 / 10
attori ed effetti speciali buoni, sceneggiatura scritta in modo mediocre, si finisce a pensare "perchè fanno questo?", "nonera più logico fare cosi o colà?". Insomma un film da serata svaccata a cervello spento!!

federicoM  @  09/07/2021 21:59:35
   5 / 10
Che EVACUAZIONE di film!
Un' idea di base c'è, un cast di tutto rispetto ed un buon comparto tecnico.
Però ci sono tanti passaggi da film per ragazzi e delle vere e proprie evacuazioni nella sceneggiatura.
La tensione è bassaa e la curiosità lascia spesso il posto alla sensazione di star buttando il tempo.
Un film da prosciutto e melone ci può stare, ma qui si va oltre.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

weareblind  @  09/07/2021 21:05:46
   5½ / 10
Idea molto interessante. Sceneggiatura vergognosa. Recitazione sotto la sufficienza.

Mauro@Lanari  @  09/07/2021 17:45:42
   6 / 10
1) Film balneare, estivo, un popcorn movie: ma dopo il lockdown non avremmo dovuto smettere col junk food?
2) Incoerenze & incongruenze tipiche delle storie con viaggi temporali: ce ne facciamo una ragione o li stronchiamo una volta per sempre? Forse un giorno ci decideremo.
3) Opera che, sotto la facciata superficiale, celerebbe ben due tipi di profondità: il patto intergenerazionale, ossia la responsabilizzazione dei genitori per garantire un futuro ai propri figli, e il melò familista imprescindibile per garantire gl'incassi a un blockbuster hollywoodiano.
4) A proposito di blockbuster, molteplici e reiterate le allusioni a questo genere di prodotto nella sua versione anni '90. Operazione nostalgia o meritato tributo?
5) Il risultato finale giustifica un'analisi così particolareggiata? Boh.

Mauro Lanari

topsecret  @  09/07/2021 17:20:35
   6½ / 10
Si vede l'impegno realizzativo ma la sceneggiatura non pare esente da difetti, palesando alcune anomalie che sanno di forzatura.
Complessivamente il film ha un discreto appeal, mostri e combattimenti la fanno da padrone, il livello tensivo però non sembra essere al top, così pure la recitazione, a tratti troppo schematica.
Intrattenimento puro e crudo, facile da consumare fino alla fine.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 T
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 T
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafiaschumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volaresupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)
 NEW
venom - la furia di carnagevolami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1021019 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net