la guerra dei mondi regia di Steven Spielberg USA 2005

la guerra dei mondi (2005)

locandina del film LA GUERRA DEI MONDI

Titolo Originale: WAR OF THE WORLDS

RegiaSteven Spielberg

InterpretiTom Cruise, Dakota Fanning, Tim Robbins, Miranda Otto, David Alan Basche, James DuMont, Daniel Franzese

NazionalitàUSA 2005
Generefantascienza
Tratto dal libro "La guerra dei mondi" di Herbert George Wells
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Steven Spielberg

•  Link al sito di LA GUERRA DEI MONDI
•  Link al sito di LA GUERRA DEI MONDI

Trama del film La guerra dei mondi

Dal riadattamento della novella di H.G. Welles, la straordinaria battaglia per il futuro del genere umano attraverso gli occhi di una famiglia americana che combatte per la sopravvivenza.

Voti e commenti su La guerra dei mondi, 613 opinioni inserite

ferzbox  @  23/01/2013 21:43:28
Ecco uno dei film di Steven Spielberg che mi ha lasciato senza parole,che non ho ben capito...Mi ha spiazzato totalmente.
Inanzitutto precisiamo che con il vecchio film degli anni 50,a parte lo spunto ed alcuni particolari,non centra nulla;il primo film vedeva un invasione aliena dal punto di vista dell'esercito,su questo la vediamo dal punto di vista della gente comune...che,cavoli,è anche interessante come idea far vedere le cose da un altro punto di vista...solo che Spielberg in realtà si è concentrato quasi esclusivamente su Tom Cruise,screditando quella che poteva essere una bella pensata..
poi..
Risulta incredibile lo strautilizzo di americanate fuori luogo durante il film..(le elenco nello spoiler)..
Inoltre si nota palesemente il riciclo di idee viste in altri suoi film..riciclo registico intendo,che attenzione,non si devono vedere come elementi appartenenti allo stile di Spielberg,ma come vere e proprie scopiacciature di se stesso..(anche questo lo dico nello spoiler)...
I Tripodi...ecco..quelli e gli effetti speciali erano fatti con criterio...ma per il resto una str.onzata di dimensioni colossali...
Ah Spielberg..ma che caxxo di film hai fatto?...ma che è sta roba???...ma non ti vergogni di infangare in modo così clamoroso un capolavoro degli anni 50 come "La guerra dei mondi"?..

Ultima risposta 23/01/2013 22.07.26

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
non succede, ma se succede...of fathers and sons