la grande conquista regia di Richard Wallace USA 1947

la grande conquista (1947)

locandina del film LA GRANDE CONQUISTA

Titolo Originale: TYCOON

RegiaRichard Wallace

InterpretiJohn Wayne, Laraine Day, Cedric Hardwicke, Judith Anderson, James Gleason, Anthony Quinn, Grant Withers, Paul Fix, Fernando Alvarado, Charles Trowbridge, Harry Woods, Martin Garralaga, Argentina Brunetti, Michael Harvey, Frank Mills

NazionalitàUSA 1947
Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 1947

•  Altri film di Richard Wallace

Trama del film La grande conquista

In Sud America, il suo capo chiede a un ingegnere americano di costruire un tunnel ferroviario di montagna seguendo un percorso pi¨ breve ma pi¨ pericoloso.

Voti e commenti su La grande conquista, 1 opinioni inserite

topsecret  @  21/04/2022 16:36:31
Un film discretamente realizzato, grazie a un comparto visivo apprezzabile, impreziosito dalla presenza di un sempre carismatico Wayne al servizio di una storia gradevole che miscela sentimento, avventura e dramma portando lo spettatore a un livello abbastanza alto di coinvolgimento e interesse. Anthony Quinn invece appare un po' troppo defilato.
Un film che offre alcuni momenti di una certa rilevanza e che, quasi certamente, avrà ispirato altre pellicole negli anni a seguire.
Vale una visione.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN