la fine regia di David M. Rosenthal USA 2018

la fine (2018)

locandina del film LA FINE

Titolo Originale: HOW IT ENDS

RegiaDavid M. Rosenthal

InterpretiTheo James, Forest Whitaker, Kat Graham, Kerry Bishé, Mark O'Brien, Nancy Sorel

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di David M. Rosenthal

Trama del film La fine

La storia prende le mosse da un viaggio d'affari in cui l'ex militare Tom Reacher coinvolge Will, compagno di sua figlia Samantha, che presto diventerà mamma. Lungo la strada, mentre i due uomini si trovano nei dintorni di Milwakee, succede qualcosa di imprevisto: la corrente elettrica viene misteriosamente interrotta, violenti terremoti squassano la terra mentre una varietà incredibile di cataclismi - incendi, tsunami, tempeste elettromagnetiche - si abbatte sulla regione. La fine del mondo si sta avvicinando, questo è chiaro, ma nessuno ne conosce la ragione: quel che è certo è che la gente, aggrappandosi unicamente allo spirito di sopravvivenza, sta perdendo rapidamente la propria umanità.

Voti e commenti su La fine, 5 opinioni inserite

Budojo Jocan  @  06/03/2020 18:18:49
Mi è abbastanza piaciuto, specialmente la prima parte, che trasmette sensazioni terribili, quali: la fine del mondo e il dover far benzina ma non avere con sé i contanti. La seconda parte magari poteva essere gestita meglio, con più originalità, ma piuttosto di uscire di casa e prendersi l'aviaria o altre zozzerie, meglio questo.
Poi mia moglie durante la visione ha varie volte esclamato: "Stringimi forte Budojo, che c'ho la paura!" e questo per me sta a significare che è abbastanza inquietante, considerando che Jolanda (mia moglie) è abbastanza rozza di sentimento; insomma lo consiglio in alternativa al beccarsi l'aviaria o altre zozzerie.

wicker  @  23/03/2019 19:36:18
Già visto e rivisto . film con l'apocalisse alle porte e il protagonista che va di tutto per salvarsi . ma ci sono stati film migliori , più ironici o anche meglio recitati sull'argomento .. qui sembra tutto un pò troppo superficiale e evasivo

topsecret  @  08/01/2019 14:46:53
Storia che si sviluppa in maniera prevedibile, con personaggi e fatti che hanno una via già indirizzata in un unico senso.
Manca la chiarezza su come tutto inizia, fornendo piccoli dettagli che non chiariscono molto, ma poi gli eventi cominciano ad assumere una forma abbastanza compatta. La regia e il cast non se la cavano male, il ritmo non è pesante, i dialoghi sono abbastanza ben articolati, così come la caratterizzazione dei personaggi, in più l'atmosfera di tensione e drammaticità si attestano su livelli accettabili. C'è però una piccola falla nella sceneggiatura, scusabile vista la deriva di alcuni personaggi, che comunque non compromette una visione, a mio parere, sufficientemente valida e coinvolgente.

Neurotico  @  10/11/2018 17:25:34
L'ennesimo post-apocalittico delude le già basse aspettative. I personaggi sono anche ben caratterizzati ma manca lo scatto di novità che faccia ricordare questo film in mezzo al sotto genere di appartenenza. L'aspetto on the road forse è quello che più ha affascinato. Ma è troppo poco e la visione si trascina verso un finale poco convincente.

Cardablasco  @  09/11/2018 21:05:09
Film che inizia bene ma piano piano scema nell'assurdo, personaggi poco caratterizzati e finale sconclusionato

easy living - la vita facile
the new mutantsthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi