la festa prima delle feste regia di Josh Gordon, Will Speck USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la festa prima delle feste (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA FESTA PRIMA DELLE FESTE

Titolo Originale: OFFICE CHRISTMAS PARTY

RegiaJosh Gordon, Will Speck

InterpretiKate McKinnon, Olivia Munn, Jennifer Aniston, Jamie Chung, Jason Bateman, T.J. Miller, Abbey Lee, Courtney B. Vance, Matt Walsh, Jillian Bell, Rob Corddry, Randall Park, Oliver Cooper

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2016
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Josh Gordon
•  Altri film di Will Speck

Trama del film La festa prima delle feste

Quando un amministratore delegato cerca di chiudere la filiale gestita dal fratello scapestrato, quest'ultimo, insieme al direttore del suo reparto tecnico, decide di radunare i colleghi ed organizzare un'epica festa di Natale nel tentativo di fare colpo su un potenziale cliente, e concludere cosý una vendita che potrebbe salvare i loro posti di lavoro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (14 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La festa prima delle feste, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  23/03/2023 09:08:50
   6½ / 10
Come commedia è abbastanza greve e le esagerazioni non si contano ( siamo pur sempre nell'onda lunga dei "Weekend da leoni" ), tuttavia il cast me l'ha resa accettabile: amo incondizionatamente la Munn dai tempi di "The Newsroom", Bateman ha una simpatia naturale da uomo medio che si sposa alla perfezione con le caratteristiche della commedia leggera, la Aniston "villain sadica" è una bella sorpresa. Insomma, poteva essere migliore, almeno nell'ultima parte, ma c'è in giro ben di peggio.

Attila 2  @  20/12/2022 14:51:53
   6 / 10
Un film che ricorda il filone delle "teen college comedy" con al centro la classica festa con gente che si sfonda di alcool,si sfascia di canne e fa c@zzate esagerate.Solo che al posto degli studenti ci sono un gruppo di adulti che per non perdere il lavoro organizzano una festa per convincere un cliente a firmare un contratto. Non e' che ci si scompisci dalle risate ma i personaggi rendono il film sufficientemente bello.Ad esempio,vedere la Aniston cosi bella e cattiva che non vede l'ora di licenziare tutti i sui dipendenti e chiudere la ditta senza scrupoli,ti fa venire voglia di getterti ai suoi piedi e di implorarla di non licenziarti,dicendole "la prego Signora Aniston,non mi licenzi.Vengo una sera a settimana a casa Sua a farLe da schiavo,ma la prego,non chiuda la filiale" e per essere piu' convincente le baci anche i piedi.Mentre quella faccia di merd@ di Jason Bateman ,perche' e' proprio una faccia di merd@,con quell'espressione sempre di uno che te lo sta buttando nel cul'0 ,riesce persino ad essere,in qualche scena,simpatico.Nel complesso e' meglio che un dito nel cul'0 con la sabbia

Alex2782  @  12/03/2019 02:46:29
   5½ / 10
Film che vuole essere una commedia ma rischia di diventare grottesca per il contesto delirante.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/06/2018 16:28:39
   3½ / 10
Commedia demenziale dalla trama insulsa che più che far ridere irrita.

maxi82  @  26/12/2017 20:51:45
   6 / 10
Prendo il film per quello che è...dalla media bassa pensavo dovesse essere inguardabile e invece non è poi così malaccio...certo questo genere va a finire sempre su scene irreali e del volemose bene però qualche risata te la fai...quindi per una serata natalizia può anche andar bene

VincVega  @  20/12/2017 20:29:13
   5 / 10
Ero curioso di vederlo, pensando fosse un film divertente e non capivo la media così bassa. Beh è vero, "La festa prima delle feste" è abbastanza deludente in termini di spettacolo. Qualche risata qua e là c'è, però è troppo altalenante. Intrattiene solo a tratti e a volte fa capolino la noia. Peccato perchè le premesse c'erano per fare un film divertente. Classico film che il giorno dopo ti dimentichi di averlo visto. Inutile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/12/2017 21:15:51
   4 / 10
E' un film che avrebbe delle potenzialità, almeno come intrattenimento divertente, però le spreca tutte malgrado un cast di tutto rispetto. Non riesce minimamente ad inanellare battute decente e l'unica che forse si salva dal piattume è la Aniston in un paio di momenti. E' un film che non decolla, che cerca di copiare cose già viste e riviste e lo fa male.

matt_995  @  02/12/2017 00:45:47
   3½ / 10
All'epoca dell'uscita, l'anno scorso, ero stato attratto dal trailer pensando di trovarmi difronte ad un nuovo, divertente party-movie (esiste questo genere?) in stile Babysitting. Un anno dopo, sempre in periodo prenatalizio, mi capita di vederlo in tv dopo averne completamente rimosso il ricordo. Lo guardo senza pretese, senza aspettarmi grandi tematiche o risate intelligenti. Lo guardo per intrattenimento.
Ebbene l'intrattenimento non è arrivato. La causa? Una sceneggiatura che poteva avere del potenziale ma in realtà scritta malissimo. Attori in altre occasioni molto carismarici, qui svogliatissimi e interpreti di personaggi noiosissimi. Regia sciatta, piena di errori grossolani di montaggio.
Il film stenta a decollare: un'infinita presentazione di personaggi di cui poco ci importa e con cui difficilmente si empatizza, mentre la narrazione latita e non si capisce bene dove si voglia andare a parare. Poi il film accelera, troppo, e ci si ritrova in men che non si dica alla famigerata festa. Ma è una festa che non abbiamo visto nascere, non l'abbiamo attesa, non l'abbiamo desiserata... e così ci ritroviamo ad una festa anonima con situazioni anonime, dialoghi ed intrecci anonimi, sviluppi fintamente scorretti e trasgressivi ma in realta totalmente anonimi e che terminano poi in maniera anonima.

Insomma cosa c'è di peggio di un film trash di puro intrattenimento? Un film trash che non intrattiene ma che probabilmente crede di divertire con una biondina che ogni tanto, del tutto casualmente, scorreggia orgogliosamente. Daje a ride!

daaani  @  25/04/2017 22:13:50
   4½ / 10
film ridicolo, un'americanata pazzesca.

topsecret  @  19/03/2017 20:14:36
   5½ / 10
Commedia abbastanza gradevole anche se non eccessivamente entusiasmante, anzi risulta un po' ordinaria e non possiede grandi picchi di comicità all'attivo.
Il cast è affidabile ma sono scene e battute che non colpiscono in maniera efficace, almeno non sempre.
Si guarda senza provare noia o fastidio, ma di certo non rappresenta l'apice del genere commedia.

Trixter  @  14/03/2017 09:57:09
   4½ / 10
Pellicola francamente mediocre, molto piatta e poco divertente. La sceneggiatura è senza guizzi e pure le interpretazioni (nonostante una Aniston in gran forma) sembrano svogliate, forse a causa di una regia pasticciata e un pò fracassona. Film decisamente perdibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/01/2017 12:06:12
   5½ / 10
Commedia non troppo esilarante, ma di sufficiente intrattenimento. Buon cast.
Ritmo costante. Carina se vista in compagnia. Non imperdibile.

InvictuSteele  @  29/12/2016 22:45:49
   5 / 10
Una commedia natalizia fatta di eccessi ma che non riesce a colpire, fa ridere poco e rimane costantemente piatta, giusto nel finale si ha qualche momento di caos ma il tutto è decisamente poco riuscito.

mikeP92  @  11/12/2016 13:12:09
   5 / 10
Il trailer mi aveva attratto e mi aspettavo di vedere una commedia degli eccessi sulla falsariga di Una notte da leoni, Project X e Un compleanno da leoni. Il risultato però è abbastanza piatto, con pochi momenti divertenti e in certi momenti si prende veramente troppo sul serio; si lascia guardare ma nulla di più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050730 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net