la dottoressa del distretto militare regia di Nando Cicero Italia 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la dottoressa del distretto militare (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA DOTTORESSA DEL DISTRETTO MILITARE

Titolo Originale: LA DOTTORESSA DEL DISTRETTO MILITARE

RegiaNando Cicero

InterpretiEdwige Fenech, Alvaro Vitali, Alfredo Pea, Carlo Delle Piane, Gianfranco D'Angelo

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 1976
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 1976

•  Altri film di Nando Cicero

Trama del film La dottoressa del distretto militare

Il medico è temporaneamente impossibilitato a svolgere il suo servizio all'Ospedale Militare sicché viene sostituito dalla sua conturbante assistente (Fenech). Davanti alla donna in camice sfilano numerosi giovanotti decisi soprattutto a evitare la naja inventandosi i malanni più incredibili. La dottoressa, intransigente e incorruttibile dal punto di vista professionale, non è però insensibile alle attrattive del più piacente tra i riottosi ragazzi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (6 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La dottoressa del distretto militare, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  27/08/2020 12:10:24
   3 / 10
Un medico civile dell' Ospedale Militare ( ? ) , rimasto ferito , manda a sostituirlo una prosperosa dottoressa . Va da sè che la cosa avrà prevedibili conseguenze , anche perchè la sostituta è la procace Edwige Fenech ... Gli Anni '70 sono stati il periodo d' oro della commedia sexy italiana , ma questo è uno dei peggiori prodotti del genere . La volgarità è veramente su alti livelli e la storia è talmente stupida e sconclusionata che è davvero difficile non cambiare canale . Del resto la maggior parte di questi lavori era più o meno così , basato su di un umorismo becero e triviale e soprattutto sulle generose grazie delle protagonisti femminili . In questo settore , per fortuna , siamo al top , con la Fenech che è sempre un gran bello spettacolo per gli occhi . Nel resto del cast troviamo poi , al fianco di Alfredo Pea , alcuni nomi nobili come quelli di Mario Carotenuto e di Carletto Delle Piane , professionisti del trash come Alvaro Vitali e Gianfranco D' Angelo ed una bella serie di volti inconfondibili come Nino Terzo , Alfonso Tomas e Jimmy il Fenomeno . Non possono certo migliorare le cose l' anonima regia di Nando Cicero e la pessima colonna sonora di Piero Umiliani , che presenta quella che pare una serie di indecenti rivisitazioni da sagra paesana di musiche note . Insomma , una pellicola che , nonostante la stupenda Fenech , non merita più di 3 ...

Charlie Firpo  @  28/06/2013 08:57:16
   6 / 10
Solita commedia sexy all' italiana del filone pecoreccio in voga all' epoca con una Fenech giovane e bbbona, e che non si risparmia nel mettere in evidenza la mercanzia! Ha-Ha-Ha

Aggiungeteci il grande Mario Carotenuto nei panni dell' ufficiale di rango e l'onnipresente sfigato Vitali e il minestrone è servito.

Il film in se stesso è una ciofeca ma chi lo guarda già sa' di vederlo solo per le gag e le tette della Fenech, quindi buona visione.

BlueBlaster  @  10/10/2012 16:52:22
   4½ / 10
Unico motivo per guardare una cosa così è Edwige Fenech....all'epoca regina della commedia erotica all'italiana!
Per il 99% della durata il film è di una stupidità allarmante, un paio di gag riuscite non bastano a relegare questo film agli adolescenti arrapati degli anni 70/80...una comicità pecorona che con gli anni si è trasformata nei film con De Sica!

DarkRareMirko  @  06/08/2012 13:51:45
   5 / 10
Fa parte di una trilogia che il regista ha dedicato alle commedie sexy di ambiente militare; può contare sui soliti cast (manca Banfi però!) e, tutto sommato, risulta abbastanza vedibile e divertente.

Qualche gag è di cattivo gusto, lo script è esile ma la bellezza della Fenech, al solito, salva tutto, garantendo almeno la visione.

Mediocre ma Edwige è patrimonio nazionale.

benzo24  @  02/02/2011 13:44:00
   6½ / 10
bravissimi carotenuto e d'angelo in questa commedia sexy riuscita molto bene.

CAMORRISTA  @  12/05/2010 18:51:56
   7 / 10
è la solita commediasexy italiana!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net