la dottoressa del distretto militare regia di Nando Cicero Italia 1976

la dottoressa del distretto militare (1976)

locandina del film LA DOTTORESSA DEL DISTRETTO MILITARE

Titolo Originale: LA DOTTORESSA DEL DISTRETTO MILITARE

RegiaNando Cicero

InterpretiEdwige Fenech, Alvaro Vitali, Alfredo Pea, Carlo Delle Piane, Gianfranco D'Angelo

NazionalitàItalia 1976
Al cinema nel Dicembre 1976

•  Altri film di Nando Cicero

Trama del film La dottoressa del distretto militare

Il medico è temporaneamente impossibilitato a svolgere il suo servizio all'Ospedale Militare sicché viene sostituito dalla sua conturbante assistente (Fenech). Davanti alla donna in camice sfilano numerosi giovanotti decisi soprattutto a evitare la naja inventandosi i malanni più incredibili. La dottoressa, intransigente e incorruttibile dal punto di vista professionale, non è però insensibile alle attrattive del più piacente tra i riottosi ragazzi.

Voti e commenti su La dottoressa del distretto militare, 6 opinioni inserite

daniele64  @  27/08/2020 12:10:24
Un medico civile dell' Ospedale Militare ( ? ) , rimasto ferito , manda a sostituirlo una prosperosa dottoressa . Va da sè che la cosa avrà prevedibili conseguenze , anche perchè la sostituta è la procace Edwige Fenech ... Gli Anni '70 sono stati il periodo d' oro della commedia sexy italiana , ma questo è uno dei peggiori prodotti del genere . La volgarità è veramente su alti livelli e la storia è talmente stupida e sconclusionata che è davvero difficile non cambiare canale . Del resto la maggior parte di questi lavori era più o meno così , basato su di un umorismo becero e triviale e soprattutto sulle generose grazie delle protagonisti femminili . In questo settore , per fortuna , siamo al top , con la Fenech che è sempre un gran bello spettacolo per gli occhi . Nel resto del cast troviamo poi , al fianco di Alfredo Pea , alcuni nomi nobili come quelli di Mario Carotenuto e di Carletto Delle Piane , professionisti del trash come Alvaro Vitali e Gianfranco D' Angelo ed una bella serie di volti inconfondibili come Nino Terzo , Alfonso Tomas e Jimmy il Fenomeno . Non possono certo migliorare le cose l' anonima regia di Nando Cicero e la pessima colonna sonora di Piero Umiliani , che presenta quella che pare una serie di indecenti rivisitazioni da sagra paesana di musiche note . Insomma , una pellicola che , nonostante la stupenda Fenech , non merita più di 3 ...

Charlie Firpo  @  28/06/2013 08:57:16
Solita commedia sexy all' italiana del filone pecoreccio in voga all' epoca con una Fenech giovane e bbbona, e che non si risparmia nel mettere in evidenza la mercanzia! Ha-Ha-Ha

Aggiungeteci il grande Mario Carotenuto nei panni dell' ufficiale di rango e l'onnipresente sfigato Vitali e il minestrone è servito.

Il film in se stesso è una ciofeca ma chi lo guarda già sa' di vederlo solo per le gag e le tette della Fenech, quindi buona visione.

BlueBlaster  @  10/10/2012 16:52:22
Unico motivo per guardare una cosa così è Edwige Fenech....all'epoca regina della commedia erotica all'italiana!
Per il 99% della durata il film è di una stupidità allarmante, un paio di gag riuscite non bastano a relegare questo film agli adolescenti arrapati degli anni 70/80...una comicità pecorona che con gli anni si è trasformata nei film con De Sica!

DarkRareMirko  @  06/08/2012 13:51:45
Fa parte di una trilogia che il regista ha dedicato alle commedie sexy di ambiente militare; può contare sui soliti cast (manca Banfi però!) e, tutto sommato, risulta abbastanza vedibile e divertente.

Qualche gag è di cattivo gusto, lo script è esile ma la bellezza della Fenech, al solito, salva tutto, garantendo almeno la visione.

Mediocre ma Edwige è patrimonio nazionale.

benzo24  @  02/02/2011 13:44:00
bravissimi carotenuto e d'angelo in questa commedia sexy riuscita molto bene.

CAMORRISTA  @  12/05/2010 18:51:56
è la solita commediasexy italiana!

fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
inside out 2io e il secco
io, il tubo e le pizze
jago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO