la donna e' una cosa meravigliosa regia di Mauro Bolognini, Shuntaro Tanikawa, Pino Zac Italia, Francia 1964

la donna e' una cosa meravigliosa (1964)

locandina del film LA DONNA E' UNA COSA MERAVIGLIOSA

Titolo Originale: LA DONNA E' UNA COSA MERAVIGLIOSA

RegiaMauro Bolognini, Shuntaro Tanikawa, Pino Zac

InterpretiSandra Milo, Vittorio Caprioli, Beba Loncar, Tinto Brass, Angela Minervini, Eddra Gale, Paula Goodridge, Poldo Bendandi, Arnaldo Fabrizio, Giampiera Colombo, Carmen Nayarro

NazionalitàItalia, Francia 1964
Al cinema nel Dicembre 1964

•  Altri film di Mauro Bolognini
•  Altri film di Shuntaro Tanikawa
•  Altri film di Pino Zac

Trama del film La donna e' una cosa meravigliosa

Film a episodi: nel primo, "Una donna dolce dolce", una signora che vorrebbe avere dei figli decide di trattare il marito come un bambino da crescere, rovesciandogli addosso il suo istinto materno. Nel secondo, "La balena bianca", un nano si innamora di una nana ma ha un grosso probema con la moglie: la donna cannone.

Voti e commenti su La donna e' una cosa meravigliosa, 1 opinioni inserite

alex94  @  05/04/2020 17:50:41
Personalmente questa pellicola ad episodi (due) di Bolognini non mi è particolarmente piaciuta,l'episodio circense qualcosa di buono lo contiene anche, è intriso di humor nero e qualche battuta bisogna ammettere che va anche a segno, l'altro però è veramente noioso oltre che interpretato da un insopportabile Sandra Milo.
Voleva essere probabilmente un opera satirica, ma il risultato è un film vuoto, ripetitivo ed anche un po irritante.