la donna del destino regia di Vincente Minnelli USA 1957

la donna del destino (1957)

locandina del film LA DONNA DEL DESTINO

Titolo Originale: DESIGNING WOMAN

RegiaVincente Minnelli

InterpretiSam Levene, Dolores Gray, Lauren Bacall, Gregory Peck

NazionalitàUSA 1957
Al cinema nel Gennaio 1957

•  Altri film di Vincente Minnelli

Trama del film La donna del destino

Mike Ŕ un cronista sportivo che si Ŕ attirato l'inimicizia di un losco figuro responsabile dello sfruttamento di vecchi boxeur sul viale del tramonto. Marilla Ŕ una celebre disegnatrice di moda. I due, che si sono conosciuti a una festa, si sposano, ma lei Ŕ gelosa dei vecchi amori del marito. Il matrimonio sta cosý per andare a monte, quando il manigoldo speculatore tenta di far rapire Marilla.

Migliore sceneggiatura originale (George Wells)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore sceneggiatura originale (George Wells)

Voti e commenti su La donna del destino, 7 opinioni inserite

topsecret  @  13/12/2016 17:38:39
Deliziosa commedia ben diretta da Minnelli, dotata di ritmo, dinamica nelle battute e nei dialoghi, ottimamente interpretata e con una sceneggiatura accattivante e di grande ironia, vincitrice dell'oscar nel 1958, a rendere il tutto frizzante e molto divertente.
Da riscoprire.

Goldust  @  22/08/2013 09:44:59
Una sceneggiatura a prova di bomba - giustamente premiata con l'oscar - per una scatenata commedia che sbeffeggia le differenze sociali e le difficoltà del matrimonio. Elegante e scanzonato, costruito come una favola moderna ( niente eccessi di violenza, i gangster sono senza pistole e si fanno rispettare a suon di sganassoni ) è addirittura superiore del già buono " La Donna del giorno " di George Stevens, prototipo al quale vorrebbe neanche tanto velatamente paragonarsi. Il solitamente ingessato Gragory Peck questa volta sorprende in positivo, lasciandosi trascinare da situazioni ed eventi con una autoironia che non pensavo possedesse.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/08/2011 18:17:29
Una sceneggiatura a prova di bomba (la storia è narrata in flashback secondo 5 punti di vista differenti) e una delle regie più sfavillanti e indiavolate di Minnelli. Il risultato è una commedia strepitosa, servita da un cast che non ha paragoni. La Bacall era un vero incanto (lo è tutt'ora, nonostante l'età) ma chi stupisce è Gregory Peck, assolutamente impagabile in alcune gag esilaranti.
Grande cinema old fashion, per sognare e divertirsi sempre con sottilissimo humour e tanta eleganza.

LoSpaccone  @  26/03/2009 22:31:40
Commedia divertente, elegante e garbata che si rifà alla "sophisticated comedy" degli anni '30.

cinemamania  @  23/08/2007 09:04:45
Questo film è bellissimo. Una splendida Lauren Bacall la donna più bella del cinema antico. Bellissimo film.

Dick  @  13/08/2007 13:21:19
Spigliata, godibile e divertente commedia con due simpatici protagonisti.

Ultima risposta 13/08/2007 13.22.21
Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  16/03/2007 22:11:38
Classico film da telefoni bianchi, con attori di calibro eccellente. Un film brillante, con chiaroscuri sempre però volti a strappare un sorriso. Godibilissimo, piacevole: tipicamente un film di "una volta".

Ultima risposta 13/08/2007 13.22.36

1899 - stagione 1