due sotto il burqa regia di Sou Abadi Francia 2017

due sotto il burqa (2017)

locandina del film DUE SOTTO IL BURQA

Titolo Originale: CHERCHEZ LA FEMME

RegiaSou Abadi

InterpretiFélix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Sou Abadi

Trama del film Due sotto il burqa

Cosa non si farebbe per amore? Armand e Leila stanno pianificando di volare insieme a New York, ma pochi giorni prima della partenza, Mahmoud, fratello di Leila, fa il suo ritorno da un lungo soggiorno in Yemen, un'esperienza che lo ha cambiato... radicalmente: ai suoi occhi, ora, lo stile di vita moderno della sorella offende il Profeta. L'unica soluzione è confinarla in casa e impedirle ogni contatto con il suo ragazzo. Ma Armand non ci sta e pur di liberare l'amata escogita un piano folle: indossare un niqab e spacciarsi per donna. Il suo nome d'arte? Shéhérazade. Quello che Armand non si aspetta è che la sua recita possa essere sin troppo convincente, al punto da attirargli le attenzioni amorose dello stesso Mahmoud...

Voti e commenti su Due sotto il burqa, 3 opinioni inserite

Chemako  @  23/12/2018 22:00:12
Film intelligente su un argomento difficile...

maxi82  @  23/06/2018 08:39:51
Parte bene miscelando comicità e drama in modo ironico..poi piano piano si rende troppo buonista in stile "volemose bene"..tutto sommato si lascia vedere

topsecret  @  21/05/2018 14:23:42
Una dramedy francese che tocca i temi del fanatismo religioso e della famiglia, miscelando momenti leggeri con altri più seri dove i dialoghi risultano incisivi e di un certo interesse.
Una storia attuale, abbastanza dinamica, spiritosa quanto basta e discretamente imbastita da una regia sobria e interpretata bene da tutti i protagonisti.
L'originalità non è di casa, visti glia argomenti che affronta, ma la visione risulta comunque interessante, fluida e senza eccessi.

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead