due sotto il burqa regia di Sou Abadi Francia 2017

due sotto il burqa (2017)

locandina del film DUE SOTTO IL BURQA

Titolo Originale: CHERCHEZ LA FEMME

RegiaSou Abadi

InterpretiFélix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Sou Abadi

Trama del film Due sotto il burqa

Cosa non si farebbe per amore? Armand e Leila stanno pianificando di volare insieme a New York, ma pochi giorni prima della partenza, Mahmoud, fratello di Leila, fa il suo ritorno da un lungo soggiorno in Yemen, un'esperienza che lo ha cambiato... radicalmente: ai suoi occhi, ora, lo stile di vita moderno della sorella offende il Profeta. L'unica soluzione è confinarla in casa e impedirle ogni contatto con il suo ragazzo. Ma Armand non ci sta e pur di liberare l'amata escogita un piano folle: indossare un niqab e spacciarsi per donna. Il suo nome d'arte? Shéhérazade. Quello che Armand non si aspetta è che la sua recita possa essere sin troppo convincente, al punto da attirargli le attenzioni amorose dello stesso Mahmoud...

Voti e commenti su Due sotto il burqa, 1 opinioni inserite

topsecret  @  oggi alle 14:23:42
Una dramedy francese che tocca i temi del fanatismo religioso e della famiglia, miscelando momenti leggeri con altri più seri dove i dialoghi risultano incisivi e di un certo interesse.
Una storia attuale, abbastanza dinamica, spiritosa quanto basta e discretamente imbastita da una regia sobria e interpretata bene da tutti i protagonisti.
L'originalità non è di casa, visti glia argomenti che affronta, ma la visione risulta comunque interessante, fluida e senza eccessi.

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
deadpool 2
il codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempestala banalità del criminela casa sul marela melodiela stanza delle meravigliel'amore secondo isabellele grida del silenzio