la citta' verra' distrutta all'alba (2010) regia di Breck Eisner USA, Emirati Arabi Uniti 2010

la citta' verra' distrutta all'alba (2010)

locandina del film LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA (2010)

Titolo Originale: THE CRAZIES

RegiaBreck Eisner

InterpretiTimothy Olyphant, Radha Mitchell, Joe Anderson, Danielle Panabaker, Preston Bailey

NazionalitàUSA, Emirati Arabi Uniti 2010
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Breck Eisner

Trama del film La citta' verra' distrutta all'alba (2010)

A Ogden Marsh, un piccolo centro dell'Iowa, la pazzia dilaga. Un aereo con a bordo un misterioso carico tossico si è schiantato a pochi chilometri contaminando l'acqua del paesino. Rapidamente gli abitanti stanno divenendo preda di una terrificante follia omicida, tutti tranne i coniugi Dutton, unici rimasti sani costretti a subire gli attacchi di parenti ed amici, vittime della contaminazione. L'apice - quando un uomo impazzito per aver bevuto l'acqua si scaglia con un fucile in mano contro lo sceriffo Dutton, costretto a rispondere al fuoco - è solo l'inizio di un bagno di sangue; l'intervento dell'esercito, intenzionato a contenere il pericolo, rischierà infatti di seminare ulteriori panico e distruzione...

Voti e commenti su La citta' verra' distrutta all'alba (2010), 173 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

BlueBlaster  @  20/01/2020 14:11:06
Me ne ero proprio scordato di votare questo buon remake!
Per certi versi non è niente male ma per altri è abbastanza ordinario...
Regia ed interpretazioni nella media, storia interessante anche se poco originale, si lascia seguire bene nonostante qualche calo di ritmo nella parte centrale, qualche sequenza funziona alla grande.
Lo si può vedere senza rimpianti se lo passano alla tv.

john doe83  @  17/06/2019 23:32:17
Remake del film del '73 di Romero, che non demerita affatto rispetto all'originale.
Regia discreta, con alcune scene in cui non manca la tensione, buon cast e suggestiva la location della cittadina rurale.
Personalmente in alcune scene avrei puntato di più sullo splatter.

Colibry88  @  27/06/2018 21:49:56
Non mi ha convinto. Poco originale e piuttosto prevedibile in diversi aspetti. La tematica di fondo può anche essere interessante ma era certamente più sviluppata nella versione originale degli anni '70, anche non esattamente ben riuscita.
Qui mi sono trovato di fronte al solito horror. Le solite dinamiche e le ormai consuete trovate. Non è un film orribile, s'intende, ma non è memorabile. Non lascia il segno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  10/01/2016 16:54:07
Mi aspettavo poco, e invece non mi è dispiaciuto. Non inventa nulla, ma nella sua assurdità risulta equilibrato.

ferzbox  @  23/09/2014 16:36:06
Dal produttore esecutivo George Romero nasce il remake di un film diretto da lui nel lontano 1973.
La pellicola originale ho avuto modo di visionarla di recente e a dirla tutta non mi entusiasmò un granchè; la ritenni troppo lenta,piena di scene inutili,montata malissimo ed eccessivamente concentrata sui dialoghi dei politicanti e degli agenti del governo,oltre al fatto che non riusciva nemmeno a coinvolgere più di tanto.
Avevo letto in giro(anche qui su Filmscoop) che questa produzione del 2010 era forse uno dei pochissimi remake che rendevano maggiormente rispetto all'originale.
Bhè,effettivamente il film scorre nettamente meglio; il tutto è girato come ormai ci aspettiamo dai soliti film sui virus letali e le città in quarantena,però questo si dimostra anche il grosso difetto della pellicola.
Sono dell'avviso che non bisognava ricorrere nuovamente ai protagonisti civili per attirare l'interesse,ma semplicemente creare più ritmo facendo rimanere invariato il lavoro svolto da Romero nel 1973; I protagonisti erano i civili insieme ai militari e i politicanti; si viveva la vicenda sia da dentro che da fuori,invece in questo remake si decide di semplificare le cose adottando la solita formula vista in tutti gli innumerovoli film sui virus letali prodotti negli ultimi 15 anni.
Il remake de "La città verrà distrutta all'alba" è una grossa furbata commerciale o una pellicola arrivata troppo tardi perchè soffocata da una miriade di produzioni simili; per questa ragione avrei personalmente puntato su una sceneggiatura più simile a quella di 40 anni fa(rielaborata e corretta ovviamente).
Comunque il film si lascia seguire senza troppa noia; in termini di ritmo è senz'altro migliore,ma è l'ennesimo clone(e mi riferisco alla scelta narrativa ed il concept) di una tipologia di cinema che oggi non riesce a stupire più se non utilizzando qualche nuovo ingrediente....e in questo caso l'ispirazione all'originale poteva dare molte idee....
...un'occasione sprecata,si poteva fare molto meglio di così....

fragolo1980  @  06/09/2014 10:50:11
Un buon thriller/horror che si lascia guardare tranquillamente

alex94  @  19/08/2014 13:22:11
Discreto remake diretto da Breck Eisner nel 2010.
Il film è di poco inferiore al'originale,ha un buon ritmo,degli ottimi effetti speciali e degli attori che se la cavano alla grande,buona anche la sceneggiatura.
Discreta la regia.
Intrattiene bene, una visione la merita,uno dei pochi remake guardabili.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/03/2014 21:37:48
Buon prodotto di intrattenimento. Più o meno sullo stesso livello dell'originale, qui i molti dollari di budget in più fanno la differenza. Buona sceneggiatura, mantiene una sua coerenza senza scadere nell'assurdo. Godibile.

Blatta Blasfema  @  04/08/2013 01:17:16
Un remake senza infamia e senza lode.

horror83  @  31/07/2013 18:02:16
si poteva fare di meglio ma la sufficienza glie la dò. carino ma non mi ha convinta! consiglio una visione se è gratis, se dovete pagare non perdete niente di eclatante

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  28/06/2013 00:29:34
Ennesimo horror "high" budget sulla contaminazione della specie umana.
Da un classico di Romero (produttore esecutivo in questo) ne esce un film dalle grandi pretese ma che fallisce nel tentativo di risultare innovativo.

leonida94  @  11/06/2013 20:44:14
Ennesima occasione buttata in cui si poteva puntare a qualcosina di più.
Penso ciò quando vedo questi film.
Budget alto, perciò buon cast ed effetti speciali, eppure manca sempre lo spunto o l'idea geniale, lo sprint, il mordente, chiamatelo come volete !
Il regista si limita a ricalcare l'originale low budget di Romero, inserendo poche scarne idee.
In generale risulta comunque godibile, qualche scena gustosa la si trova, ed anche se son troppe le sequenze idiote e già viste, il film scorre senza grossi intoppi.
Almeno non annoia và !

demarch  @  19/04/2013 14:06:39
beh insomma dai. il film non ha una trama molto originale (mi ricorda per molti aspetti il gioco resident evil), ma non è nemmeno un horror di cattivo gusto. la suspance c'è.

Ultima risposta 21/04/2013 02.50.51
pisano  @  16/04/2013 12:39:55
L'idea del film è bomba. e anche alcune scene sono fatte molto bene

Bear45  @  16/02/2013 12:49:20
Non ho visto l'originale ma questo film e proprio bello!
Consigliato!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  30/11/2012 22:19:36
Non mi è dispiaciuto, qualche colpo di scena riuscito bene qualcun'altro invece telefonato..ma nel complesso fila liscio.

Piu che sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  24/10/2012 21:06:22
Premesso che non ho visto ancora l'originale di Romero (il quale ha apprezzato questo seguito) ritengo che si tratti di un film più che decente. E'un film di genere, ormai stra-stra visto, dove non c'è ormai molto da inventare (ma qualche idea originale invece si vede). E'quindi abbastanza preveidibile, ma, appunto, quel che si vede è ben fatto e si lascia vedere intrattenendo. Gli attori sono tutti abbastanza anonimi, e tutto sommato la cosa (per me) non è un male per questo tipo di storia.

giraldiro  @  21/07/2012 16:12:41
L'originale non l'ho visto, comunque questo lascia a desiderare qualcosa anche se nel complesso si può guardare. Scontatissimi i colpi di scena; si salva in parte grazie ad un finale ad effetto con cui ci si rifanno gli occhi.

topsecret  @  21/07/2012 10:59:26
Non ho visto l'originale ma questo remake mi è sembrato un discreto prodotto per l'intrattenimento.
Dotato di una storia accattivante, certamente non originale in quanto il solco tracciato dagli zombie è sempre evidente anche se differente nella sostanza, buona dose di tensione profusa, il fattore violenza e l'adrenalina di alcune scene ne fanno, amio avviso, un film degno dell'attenzione degli amanti del genere.
Apprezzabile anche il cast.

diego83  @  20/07/2012 07:53:26
Buon film,suspance sempre a buon livello (tranne in alcuni casi dove è prevedibile)...Buona azione,e buona trama...Unica nota stonata a mio avviso è la causa che ha scatenato tutto quello....direi un po troppo superficiale...per il resto il film si lascia guardare e scorre bene e velocemente...Finale che lascia spazio a un sequel che non attenderemo di certo con ansia spasmotica...PAZZIA !

C.Spaulding  @  04/06/2012 17:05:51
Remake del film degli anni '70. Buon prodotto bella storia,bella regia e un 'ottima fotografia. Il film si lascia guardare senza difficoltà e non annoia. Nel complesso è una buona pellicola dai. Da vedere.

7HateHeaven  @  05/04/2012 15:29:30
L'azione continua, le ambientazioni e qualche effetto speciale sopperiscono alle lacune della sceneggiatura. Un buon prodotto di intrattenimento.

gemellino86  @  12/01/2012 18:51:56
Un remake tutto sommato sufficiente ma qualche dubbio nella storia resta. Diciamo che sforzandosi di più avrebbero fatto un buon horror. Guardabile e niente più.

cort  @  26/12/2011 21:29:15
film che inizia bene ma che continua in modo un po scontato e a volte poco credibile. la lunghezza e un po esagerata e dopo la meta il film si strascica.
ma in fin dei conti si lascia guardare.

Ale-V-  @  14/12/2011 02:06:48
Film che si regge bene (nonostante la poco originale trama) fino ai 40 minuti.... Dopodichè solita americanata con scene assurde...

Trixter  @  02/11/2011 09:39:05
Al di là del fatto che si tratti di un remake, questo 'The crazies' (prodotto da Romero) non mi ha fatto impazzire. Alcune scene di tensione sono efficaci e convincenti, ma il film di per sè, a parte una discreta dose d'intrattenimento, non lascia un granchè. Recitato piuttosto male, con personaggi stereotipati ed una trama già vista con scene telefonate, la pecca maggiore del film secondo me è nella sceneggiatura che presenta vere e proprie voragini e buchi narrativi. Insomma, il film non sembra riuscire a scrollarsi di dosso le fattezze del b-movie hollywoodiano. Per fortuna non annoia.

Beefheart  @  03/10/2011 19:07:17
Pur percorrendo strade già battute è un film tutto sommato efficace. La messa in scena della pazzia, violenta e virulenta, è convincente e lo sfondo cospirazionista, per quanto inflazionato, ha sempre il suo perchè. Guardabile.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  04/09/2011 01:15:23
Un ottimo remake, con degli attori abbastanza bravi e con delle scene davvero belle. PROMOSSO.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  04/09/2011 00:55:37
niente di speciale o degno di nota

speXia  @  25/08/2011 20:24:18
Un valido remake,ovviamente Romero è inimitabile,però devo dire che anche questo mi è piaciuto! Inoltre le scene d'azione sono realizzate benissimo!

Urasawa  @  26/07/2011 10:57:57
Anche se certe scene d'azione sono ben realizzate e ti incollano allo schermo per qualche secondo, il film è eccessivamente prevedibile e non riesce mai a spaventare come un horror dovrebbe.

mauropalermo  @  18/07/2011 21:50:59
il mio giudizio è riselvarto al film senza considerare il fattore remake (anche perchè non ho visto l'originale).

carina la trama (anche se non originalissima), carine alcune dinamiche e davvero belle alcune scene "horror".
il mio voto negativo va per intero al protagonista , che è il concentarto di TUTTI i clichè dell'eroe americano , bello buono coraggioso intelligente cazzuto e innamorato della moglie ... DA VOMITO.
molto simpatica (invece) la "spalla" del protagonista , il vicesceriffo che ...ovviamente ....

infine la trama , per certi versi , ha grosse lacune che cerca in maniera MOLTO maldestra di colmare.

giudizio sintetico : consigliato solo a chi ama i film catastrofici/horror

everyray  @  14/06/2011 17:42:06
Non posso fare paragoni col film da cui è tratto questo remake perchè non ho avuto occasione di vederlo,ma devo dire che è un film che per me non raggiunge la sufficienza,anche se ci sono buone scene d'azione e la trama non scade nel ridicolo...anche se ne è sempre al limite!
Storia vista e rivista....poco di nuovo sincermente!

deralte  @  17/05/2011 09:15:25
Nella sostanza si discosta dal film di Romero puntando più sull'azione anche se non eccessiva.. Intrattiene, abbastanza telefonato in alcune scene e con un finale un po alternativo - almeno non è dei "buonisti".. Poteva dare qualcosa in più perché come fattura non è male ma tende a scivolare nel mio dimenticatoio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/05/2011 19:35:53
Questo remake della celebre opera di Romero non mi ha convinto. I punti deboli sono assenza praticamente totale di momenti di reale tensione e una prevedibilità a tratti disarmante. Si salva per la buona realizzazione ma è totalmente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  20/04/2011 23:47:00
Sarà che ultimamente mi accontento di poco, o sarà che qualsiasi film che abbia Radha Mitchell tra i protagonisti per me parte dal sei politico, ma questo è uno dei pochi remake che non ho disprezzato.
In realtà, l' idea di aggiornare la città verrà distrutta all' alba di Romero non era male. Poteva venire fuori un bel film di denuncia, dato che i temi c'erano tutti e che all' epoca zio George aveva dovuto lottare con un budget risibile.
E invece non ci si discosta dal solito action horror con gli infetti cattivi e i buoni che ne subiscono di tutti i colori ma che sembrano bionici per come riescono a uscire illesi da tutte le mazzate che prendono.
Se si sorvolano le voragini logiche che la sceneggiatura spalanca a ogni situazione, i personaggi tagliati con l' accetta e le cose che capitano a caso perchè altrimenti il film non va avanti, ci si gode un' oretta e mezza di divertimento, con un paio di scene davvero ben riuscite. Su tutte, quella all' autolavaggio. E poi c'è Radha e va bene così perchè io l' amo e la voglio sposare.

PeterPan  @  13/04/2011 00:13:35
Ottimo film...
Media troppo bassa.

Franky12  @  06/04/2011 03:58:42
Non è un film dalla trama originale (e non potrebbe neanche esserlo essendo un remake) però è comunque un buon film, mai noioso e soprattutto, a differenza di molti film del genere, realistico e logico apparte una sola scena..

per il resto leggendo qualche commento forse non tutti hanno capito che:

Ironkarlo  @  31/03/2011 09:22:00
a me non è dispiaciuto. E' vero è la solita storia di sopravvivenza, ma il fatto della contaminazione in quel modo non è male. Lo sviluppo è quello ke è ma è godibile.

pinhead88  @  29/03/2011 03:30:33
Du' palle co sti contaminati...

Leonhearth87  @  21/03/2011 21:59:40
Horror che a me è piaciuto e non poco. Pensavo fosse il solito remake male adattato dei tempi moderni, ed invece devo dire che mi ha sorpreso. Certamente non un capolavoro, ma l'azione e la frenesia sono palpabili dall'inizio alla fine, ed il film scorre fluido senza mai un calo dall'inizio alla fine. Non mette molta paura, è molto più action da questo punto di vista, ma alla fine ho visto horror ben peggiori.
In conclusione, un horror ben fatto e che consiglio di vedere, perchè è veramente godibilissimo.

Scuderia  @  03/03/2011 14:10:26
Il suo forte non è certo l'originalità: gente infetta con l'esercito che ci vuol mettere una pezza e per giunta è un remake.
Il film però è ben fatto,si lascia guardare e a me il finale è piaciuto.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  26/02/2011 03:48:48
...solita storia di contaminati...

Chemako  @  25/02/2011 16:52:13
coci', cosi'.....

maitton  @  07/02/2011 21:26:49
premetto che non ho visto l'originale, quindi magari ho un'idea sbagliata del film, pero'dovendo giudicare QUESTO film, beh devo dire che non e'male. alcune scene sono davvere ben fatte e anche cariche di tensione.
e'un buon film

calso  @  07/02/2011 11:12:46
Alcune scene sono ben fatte, ma la suspance che viene creata poteva essere migliore...insomma si guarda volentieri ma non riesce a tenere alta l'adrenalina...

vale1984  @  04/02/2011 10:37:14
non è male anche se non convince fino in fondo...la trama è carina ed ha momenti di adeguata tensione ma niente di eccezionale.

benzo24  @  16/01/2011 14:06:08
nonostante i bravi attori il film sa di incompiuto.

Greengoblin  @  07/01/2011 22:14:12
carino,ma niente d'eccezionale

franky81  @  13/12/2010 14:31:46
film visto da poco!!! carino, niente di che ma si puo' guardare.

mr orange  @  05/12/2010 22:58:51
mi ha un pò annoiato, sopratutto nella seconda parte con l'uso di scene prevedibili e poco originali. si salveranno al massimo tre scene degne di nota.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/12/2010 15:51:47
Già non è un genere tra i miei preferiti, aggiungete che manca totalmente tensione, ritmo e sceneggiatura è la bocciatura è spiegata.

Gregory90  @  01/12/2010 23:37:40
Film non male. Questo remake del film di Romero non dispiace assolutamente: non dispiace come trama, semplice, lineare anche se già vista; non dispiace come regia e sceneggiatura; Ottimo ritmo, un crescendo che ben ci sta e non stanca il pubblico. Attori non eccelsi se devo dire la verità. Sufficienza piena. Film gradevole nel complesso

Clint Eastwood  @  24/11/2010 11:59:09
Estraniato per un paio di mesi dall'Italia "globalizzata" e rintanato nel mio paesino d'origine con poco più di cinque mila abitanti, più al contatto con la natura, guardare un horror assume diverse sembianze quando il continuo traffico urbano è sostituito dal latrato dei cani nelle notti buie e nessuna presenza umana. C'è poco da riferire riguardo al film, carico, dotato di un buon ritmo e nonostante il happy end che una volta tanto ci vuole anche quello la tensione accompagnata da qualche sbalzo di poltrona non manca.

Ultima risposta 04/03/2011 19.36.28
despise  @  24/11/2010 10:41:45
Un buon film, che però risente della paurosa mancanza di originalità nella storia
(l'originale ha fatto scuola) e che quindi non impressiona più di tanto.... un mix ben riuscito di altri film degli ultimi anni... buon ritmo (oltretutto si viene subito catapultati nella storia senza preamboli), buona tensione, buon cast, però è proprio il senso di Deja-vù che fa perdere al film gran parte del suo fascino.
Già con un finale un pò più cattivello avrebbe spaccato di brutto!

Invia una mail all'autore del commento andren83  @  14/11/2010 22:42:12
Considerando il genere che dovrebbe tenerti incollato allo schermo... trovavo quasi più horror messaggiare con una mia amica talmente cessa che sicuramente batte questo film in quanto a bruttezza!!!

Parlando seriamente questa pellicola non mi ha convinto proprio per niente, pochissima tensione se non nei primi minuti e che poi va sparendo diventando un qualcosa di prevedibile e insensato.

Peccato perchè l'idea di base, seppur non originale (virus che s******* un tranquillo paesello americano), poteva sicuramente dare un risultato migliore.

Non do meno di 3 perchè comunque, nonostante non ci siano state scene da vero horror, qualche scena discreta c'è stata.

Cardablasco  @  10/11/2010 16:27:34
Non da buttare,alcune scene sono ben fatte anche la trama,gli manca quel qualcosa per renderlo un bel film horror

Fumoffu  @  08/11/2010 18:13:19
Altra ottima idea di partenza che porta alla fine solo ad un film piatto e che dà la sensazione di essere girato senza convinzione (anche se suppongo che il regista ce ne abbia messa).
Si procede man mano nella follia della cittadina a passi lenti, con la sensazione di portarsi dietro qualcosa di pesante che non fa scorrere la storia.
Qualche buona scena di follia condita da attrezzi insanguinati, oltre...

Molto poco convincente la prova degli attori e ridicolo il finale...

Praticamente un film che si comincia a dimenticare un paio di minuti dopo la visione e che racconta la storia di un'intera città senza che si riesca a trovare un solo personaggio di valore, quelli protagonisti sono del tutto incolore, quelli di contorno come se non ci fossero e chi ha da fare il pazzo si salva perché deve fare la faccia da idiota, un po' come anche chi non deve recitare la parte del pazzo.
Credo che comunque la sufficienza se la meriti se non altro poiché non ha picchi drammatici verso il basso, il problema è che non ne ha mai neppure verso l'alto.
In fondo però è più una perdita di tempo che un gustoso divertimento, può essere consigliato anche come cura per l'insonnia.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  31/10/2010 04:00:52
Un pò Resident Evil, un pò Rec, un pò E Venne Il Giorno... questo remake di Esner non mi dispiace affatto!!! Tutto sa di già visto ma dopo più di un secolo di cinema cos'è che non sa di già visto? Trovare novità assolute che vengano apprezzate dalla maggior parte del pubblico è difficile come azzeccare i 6 numeri del superenalotto quindi non ritengo così abominevole l'idea di fare un remake di un buon vecchio film. Molto buoni i primi 25 min poi lentamente si cade nel buon vecchio stile americano (che io apprezzo) con il classico eroe che salva la sua bella, peripezie da videogioco ecc ecc. Questo è il cinema da blockbuster fatto per incassare bei dollaroni... prendere o lasciare!!! io prendo, voi spegnete pure il lettore DVD se volete e guardatevi un sano programma della De Filippi o uno dei tanti reality da cerbrolesi!

sweetyy  @  25/10/2010 15:39:23
Mi ero dimenticata di votarlo...forse proprio perchè non mi è piaciuto molto..e l'ho visto pure al cinema. Non è niente di che neanche per gli amanti del genere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/10/2010 14:31:59
Un remake come tanti, fra tutti quelli che sono usciti ultimamente non si può dire che questo sia fra i peggio. Un pregio di questa pellicola è che omaggia la medesima di Romero, non la scimmiotta scena per scena, le cose che hanno in comune le due pellicole sono solo un paio.
Peccato per i momenti scontatissimi, in pratica ogni scena clou si sa già come va a finire, almeno per quelli un po’ pratici nel campo horror.
Discreta la tensione.

Wolverine86  @  23/10/2010 10:12:19
E' un genere che ersonalmente apprezzo molto. Certo, nulla di nuovo all'orizzonte ma tutto sommato il film risulta apprezzabile.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  30/09/2010 15:55:36
Ottima fotografia e recitazione dignitosa...
Peccato per una sceneggiatura non particolarmente brillante e per una trama, nel complesso, inutile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  29/09/2010 15:15:02
Non male ache se sono tutte cose già viste e riviste centinaia di volte.

floyd80  @  27/09/2010 13:40:09
Un remake mediocre su un film (l'originale) altrettanto mediocre.
La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti e gli attori non sono un granchè.
Si salvano alcune scene e alla fine tutto sommato tra i vari difetti si fa vedere.

fabrix  @  22/09/2010 21:35:03
ben fatto. Gli attori lavorano bene. la storia non e nuova ma è comunque gradevole da ripercorrere. Fotografia buona

Lory_noir  @  13/09/2010 13:12:50
Carino per come sono fatte certe scene ma tutto già visto.

Vanillas  @  10/09/2010 18:42:45
Che noia!!! Carino sul finale.. E basta!! All'inizio è tutto confuso, poi migliora un pò, ma non è eccellente. Potevano fare di meglio!

onodli  @  06/09/2010 23:34:45
mah..che dire..personalmente non mi ha detto niente..troppo surrealismo e niente di che..potrebbe essere migliore

Manu90  @  04/09/2010 11:32:01
Veramente una delusione questo film. Insomma, una persona si aspetta azione e violenza a go-go da questo genere, e invece per un ora e mezza non succede praticamente nulla. Bella scena finale, ma il resto...noia mortale. Sembra che duri due ore e mezza.

just_human  @  02/09/2010 21:04:56
CHE NOIA , CHE NOIA , CHE NOIA ! TROPPO SCONTATO E PREVEDIBILE !

WrongImpression  @  01/09/2010 19:29:12
Mi aspettavo molto di piu' da questo film.
Innanzitutto è troppo lungo, mi aspettavo piu' azione ed invece l'ho trovato noioso. Le scene splatter si vedono e non si vedono.
In sostanza non è un granchè

albertoso  @  01/09/2010 00:21:38
per me non è affatto male.
La storia è trita e ritrita però a me questo genere di film piace, quindi lo consiglio.
Volevo dare 7 però effettivamente è qualcosa di veramente già visto, quindi 6 e mezzo.

outsider  @  31/08/2010 20:40:18
globalmente ben fatto, galoppante quanto basta e girato all'aperto in buona parte e questo è un pregio.
credo che cerchèrò quello di Romero del 1973, di cui questo è un remake

camifilm  @  29/08/2010 02:45:36
SE VOLETE UN FILM DEL GENERE VEDETE il film basato su storia S.King NEBBIA.

HORROR dei tempi nostri - basato su paure sociali e non più tanto su mostri.

Tema e trama non ispirati (VIRUS)
Action basso livello, più basso di Steven Segal (che nei suoi film ci sta bene)!
Poche emozioni, sentimento zero.
Tante incongruenze ed errori di tagli di scena che non collimano.
Fino a metà il film si salva, poi resta fermo senza colpi di scena se non quelli dei cattivi dietro l'angolo. Ma la storia ormai si è ben capita.

Visto il DVD con inserti speciali.
Devo dire che le parti non inserite nel flm e proposte come comics cartoon negli extra sono molto belle, meglio del film stesso.

Merita un voto buono per il fatto di svegliare la curiosità di chi non ha visto il film di Romero dal quale trae spunto. Questi film spesso aiutano a recuperare i vecchi film... per vedere le differenze. Spesso nei vecchi film, con minor impatto visivo di effetti, gli attori riuscivano a tenere la scena grazie alla propria capacità.

muza  @  26/08/2010 14:18:27
Devono finirla di sfruttare idee fino alla nausea! Ma come si fa a spendere forze e soldi per creare simili nefandezze?
Ok, abbiamo il solito megacontagione, uno si pensa, ok! Non tutta questa originalità ma sicuramente un bell'action/horror, dove poter godere di scene altamente splatter... Invece no! Allora uno potrebbe pensare, dai allora abbiamo una trama insolita, con risvolti impensabili, che tratta della sofferenza umana in situazioni insostenibili e ingiuste. Come quella del ritrovarsi contagiati per sbaglio da qualcosa che è stata creata dal governo, invece di spendere i loro dollaroni in energie pulite e tutto il resto... Invece no nuovamente!
Abbiamo il solito filmaccio insipido sul solito virus che attacca ignari e poveri onesti cittadini, solo che questa volta, per poveri malcapitati i sintomi sono diventare dei poveri babbei apatici con tanto di venuzze bluastre in viso. Quindi?
Nessuna lotta per la sopravvivenza estrema, nessun approfondimento socioumanitario, figuriamoci... Ovviamente, un film senza spiegazione alcuna sulla storia di questo fantomatico virus, del perchè stiamo guardando questa feccia immonda...

Redlife88  @  14/08/2010 18:06:31
Cittadina sperduta..gente impazzisce..esercito incapace..zombie..che noia!!

Macs  @  09/08/2010 21:17:24
Tutto sa di già visto. Americanata, con pochi pregi del genere cui appartiene. Gravi in particolare i due errori nello Spoiler.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/08/2010 00:36:03
Pur non possedendo l'analisi lucida e spietata del film di Romero soprattutto dal punto di vista sociale e politico (più sottintesa in questo caso), questo film è un discreto remake del regista di Pittsburgh. Secondo il mio parere c'è più action a scapito dell'angoscia che trasmetteva l'originale, ma tuttavia la buona confezione e buone sequenze assicurano un intrattenimento di un certo livello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  05/08/2010 16:30:12
Parto subito con il dire che non ho visto l'originale di Romero, quindi non saprei valutare se come remake possa andare bene e quali solo le somiglianze.
Posso dire che come film, le somiglianze con i film sugli zombi degli ultimi anni (28 giorni dopo) sono fortissime, infatti subito pensavo di assistere ad un terzo capitolo della saga :-)
Analizzando il film si può dire che è abbastanza interessante, molte scene d'azione che in alcuni tratti lasciano con il fiato sospeso, peccato per il finale poco convincente.
Presto mi auguro di vedere l'originale, così potrò farmi un idea più chiara sul compito del film, per il resto un film guardabile, anche se cade sul visto e rivisto.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti