la caduta dell'impero americano regia di Denys Arcand Canada 2018

la caduta dell'impero americano (2018)

locandina del film LA CADUTA DELL'IMPERO AMERICANO

Titolo Originale: LA CHUTE DE L'EMPIRE AMÉRICAIN

RegiaDenys Arcand

InterpretiAlexandre Landry, Maripier Morin, Maxim Roy, Rémy Girard, Yan England, Pierre Curzi, Louis Morissette

Durata: -
NazionalitàCanada 2018
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Denys Arcand

Trama del film La caduta dell'impero americano

Il film segue la storia di Pierre-Paul (Alexandre Landry) che a 36 anni nonostante un dottorato in filosofia deve lavorare come fattorino per tirar su uno stipendio appena decente. Un giorno, durante una consegna, si ritrova suo malgrado sulla scena di una rapina finita male, che lascia sull'asfalto due morti e altrettanti borsoni pieni di soldi. Cosa fare? Restare a mani vuote, o prenderli e scappare? Il dubbio dura una frazione di secondo, giusto il tempo di caricare il malloppo sul furgone. Ma i guai sono appena iniziati: sulle tracce del denaro scomparso, infatti, ci sono due agenti della polizia di Montreal ma soprattutto le gang più pericolose della città. Per uscire da un sogno che rischia di diventare un incubo, Pierre-Paul dovrà fare gioco di squadra con un team di improbabili complici: una escort che cita Racine, un ex galeotto appena uscito di prigione e un avvocato d'affari esperto di paradisi fiscali. Insieme, scopriranno che i soldi non danno la felicità... o forse sì?

LA CADUTA DELL'IMPERO AMERICANO

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked