la brillante carriera di un giovane vampiro regia di Jimmy Huston USA 1987

la brillante carriera di un giovane vampiro (1987)

locandina del film LA BRILLANTE CARRIERA DI UN GIOVANE VAMPIRO

Titolo Originale: I WAS A TEENAGE VAMPIRE

RegiaJimmy Huston

InterpretiRobert Sean Leonard, RenÚ Auberjonois, David Warner, LeeAnne Locken, Cheryl Pollak, Cecilia Peck, Fannie Flagg, Kenneth Kimmins, Michelle La Vigne, Harvey Christiansen

NazionalitàUSA 1987
Al cinema nel Settembre 1987

•  Altri film di Jimmy Huston

Trama del film La brillante carriera di un giovane vampiro

Durante una consegna a domicilio, uno studente capita nella villa di una misteriosa signora in nero. Solo dopo essere stato morso sul collo, il giovane si accorge che la donna Ŕ una vampira. Ma in fondo la vita delle creature della notte non Ŕ poi cosý malvagia.

Voti e commenti su La brillante carriera di un giovane vampiro, 7 opinioni inserite

DankoCardi  @  16/10/2019 00:34:54
Sciocchissimo filmetto proveniente dai mitici anni '80 (che purtroppo non hanno prodotto solo cose buone) diretto male ed interpretato peggio, per buona pace di Robert Sean Leonard che solo in seguito diventerà un attore capace. Commediola insipida che vorrebbe basarsi sul vampirismo ma non è dark e non fa nemmeno ridere; è già tanto che per la colonna sonora ci abbiano scomodato una brano dei Blondie! Insomma un film nettamente trascurabile...l'unica curiosità è vedere nel cast, in un piccolo ruolo, una giovanissima e magrissima Katy Bates. Sconsigliato!

sweetyy  @  06/09/2015 21:41:40
Black comedy anni 80 carinissima.

BlueBlaster  @  15/08/2012 14:24:52
Peccato sia di difficile reperibilità, almeno in qualità discreta, perché è una commedia horror tipicamente anni 80 piuttosto divertente e decentemente recitata e girata...per gli amanti degli 80 sarà uno spasso!

C.Spaulding  @  13/08/2012 23:39:19
Buon filmetto che mi ha fatto divertire molto. Una commedia a tinte horror ben girata e ben recitata con situazioni molto divertenti e con un cast di attori discreti. Simpaticissimo il cacciatore di vampiri. Un bel prodotto da vedere sicuramente soprattutto se vi piacciono i film anni '80.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  30/03/2009 03:26:57
Nonostante per molti versi sia un film "di serie b", con trama piuttosto scontata, gag più o meno prevedibili e regia classica, diverte parecchio e non solo, ponendosi in una vaga forma di rivendicazione di minoranze perseguitate da pregiudizi e menzogne.
Bravissimo il protagonista.

harold  @  13/08/2008 14:50:07
Divertente commedia condita con un pizzico di horror. Ben diretta, con un buon ritmo e alcune gag azzeccate. Buono anche il comparto attoriale, con una prova convincente del giovane protagonista (futuro dr. Wilson di Dr. House) e, sopratutto, di un David Warner davvero memorabile nel ruolo del maldestro cacciatore di vampiri. Bravi anche gli altri. Nel suo genere, uno dei migliori.

Dark Funeral  @  26/06/2005 23:44:02
Film caruccio, niente di eccezionale ma si fa vedere.

jokerjust 6.5kingdom come
la belle epoquela famiglia addams (2019)