la bottega del barbiere regia di Tim Story USA 2002

la bottega del barbiere (2002)

locandina del film LA BOTTEGA DEL BARBIERE

Titolo Originale: BARBERSHOP

RegiaTim Story

InterpretiIce Cube, Anthony Anderson, Cedric the Entertainer, Sean Patrick Thomas, Eve, Troy Garity

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Tim Story

Trama del film La bottega del barbiere

Calvin, che ha ereditato dal padre una modesta bottega da barbiere nel south side di Chicago, pensa al negozio come ad un peso e ad una perdita di tempo. Dopo averlo venduto ad un locale strozzino, pian piano comincia a comprendere la visione del padre, nonchè la sua eredità morale, ed iniziano i rimorsi per aver venduto...

Film collegati a LA BOTTEGA DEL BARBIERE

•  LA BOTTEGA DEL BARBIERE 2, 2004

Voti e commenti su La bottega del barbiere, 18 opinioni inserite

Attila 2  @  01/12/2017 19:11:55
Una gran bella "black comedy" e non intesa come commedia di humor nero,ma come una commedia alla Spike Lee con protagonisti Afroamericani.E' la versione "Black-comedy" di "Smoke" con William Hurt.Anche qui il cewntro di tutto e' un negozio.Un negozio di barbiere.Qui incontriamo un sacco di personaggi che si incontrano in questo negozio e danno vita a dialoghi degni dei migliori film di Tarantino.I personaggi sono di tutti i tipi e tutti si fanno apprezzare.La storia parallela dei due ladri del bancomat,che poi si va a incrociare , nel finale,con quella del negozio e' davvero ben riuscita.Alcune scene fanno davvero ridere come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER insomma uno "spaccato" della cultura Afroamericana riuscvito benissimo e sa far ridere con intelligenza bello

topsecret  @  12/08/2014 14:01:48
Una bottega del barbiere in pieno ghetto afroamericano con un continuo va e vieni di personaggi che animano, ognuno a suo modo, una storiella semplice e senza grandi spunti da ricordare.
Non si ride sguaiatamente perchè non possiede grandi mezzi comici ma risulta essere sufficientemente gradevole da regalare una visione senza infamia e senza lode.

BlueBlaster  @  10/12/2012 00:59:18
Ricordo che lo noleggiammo io e i miei amici appena uscì e quindi dieci anni fa e non fummo molto soddisfatti anzi ci annoiò...la storia di base è interessante ma il film non è un gran che e si ride a sprazzi.

C.Spaulding  @  31/07/2012 00:32:11
A me è piaciuto molto. é un'ottima commedia abbastanza divertente con dialoghi serrati stile Spike Lee. Uno spaccato della cultura dei neri Americani descritto benissimo dal regista. La regia è ottima e anche gli attori sono bravi. Un film interessante...sicuramente da vedere.

elnino  @  14/03/2011 15:47:22
niente di eccezionale, ma guardabile.

cinemamania  @  11/12/2008 18:50:43
Una cretinata unica. Scarso di idee, di inquadrature, non si salva niente.

Ultima risposta 11/12/2008 18.53.57
Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  24/03/2006 18:06:19
Carino. Un film che riesce a mettere insieme tanti temi sociali con molta ironia e senza cadere nella pateticità.
Uno spaccato di mondo nero, dei problemi di periferia, di rapporti sociali difficili ma veri. Insomma non è solo un film comico.

alesfaer  @  19/07/2005 09:02:05
a mio avviso si poteva fare di piu'. ironia della sorte il protagonista è il peggior attore del film... malgrado tutto è 1 film carino ke si lascia vedere. discorso diverso x il seguito, 1 obbrobrio

Xmediax  @  15/05/2005 15:07:41
SONO D?ACCORDO CON TUTTI VOI;TRANNE IL PRIMO!!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/12/2003 20:27:08
Commedia semplice semplice, senza pretese e proprio per questo molto bella. Devo dire che sono contento di averlo visto!

roberto  @  13/08/2003 23:44:04
meglio del gladiatore....meglio del miglio verde....meglio di rain man.....xo' mancano un po tr le scene di....capito no?

Xangel  @  12/08/2003 19:09:05
Mi è piaciuto un sakko ! sembra banale e semplice..ma è vita ! e poi fa ridere!! :D

aeromania  @  11/08/2003 07:06:38
Sostanzialmente è na ******! non vale la pena andare al cinema per vederlo. Solita storiella di neri americani tipo: "we amico" "ciao fratello" n'somma....n'americanata come al solito

Carlotta  @  23/07/2003 14:24:19
Insomma... Credevo meglio, invece è una cosa un pochettino noiosa x i miei gusti"

MARCO!  @  22/07/2003 16:55:12
Invia una mail all'autore del commento mauro  @  17/07/2003 11:51:37
NanD  @  13/07/2003 16:57:02
Non guardatelo e orrendo, il cast, e la scenografia

Invia una mail all'autore del commento elena  @  13/07/2003 09:19:04
hip hop dont stop!

Ultima risposta 15/01/2009 21.52.48

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)
e' stata la mano di dio
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT