la banda degli angeli regia di Raoul Walsh USA 1957

la banda degli angeli (1957)

locandina del film LA BANDA DEGLI ANGELI

Titolo Originale: BAND OF ANGELS

RegiaRaoul Walsh

InterpretiClark Gable, Sidney Poitier, Yvonne De Carlo

NazionalitàUSA 1957
Al cinema nell'Agosto 1957

•  Altri film di Raoul Walsh

Trama del film La banda degli angeli

Nel 1865, alla morte del padre rovinato, la figlia di un piantatore del Kentucky scopre che sua madre era una schiava nera. Sola al mondo, è comperata da un ricco e enigmatico gentiluomo che l'ama appassionatamente tanto da farne la padrona dei suoi possedimenti.

Voti e commenti su La banda degli angeli, 3 opinioni inserite

eruyomè  @  14/03/2016 17:02:42
Di solito non disprezzo i melodrammoni degli anni '50, stavolta però questo qui non mi è andato giù.
Veramente pesante e poco interessante, personaggi odiosi, con poco spessore, e a muoverli una psicologia non credibile e campata per aria. Come pretestuosi e forzati sono le loro azioni e i loro sentimenti nello sviluppo ed evolversi della storia. Accenni di tematiche importanti e valide completamente abbandonate al vento per far spazio a banalità poco interessanti.

gemellino86  @  18/04/2015 21:51:45
Un bel film d'epoca di Walsh con bravi attori e una storia interessante. Non siamo di fronte a un capolavoro ma il risultato è buono. Bei dialoghi. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/04/2011 11:57:46
Conosciuto anche con il titolo de "La frusta e la carne" che fa quasi da contro altare al titolo "candido" de "la banda degli angeli"!
In effetti il tema del razzismo viene affrontato solo all'inizio del film per poi riprendere,poco,nel finale...per il resto è un melodramma classico degli anni '50 con il fascino di Gable a fare da protagonista!
Un uomo da prendere a schiaffi...

banel e adama
glory hole