la bambola assassina (2019) regia di Lars Klevberg Usa 2019

la bambola assassina (2019)

locandina del film LA BAMBOLA ASSASSINA (2019)

Titolo Originale: CHILD'S PLAY

RegiaLars Klevberg

InterpretiAubrey Plaza, Mark Hamill, Brian Tyree Henry, Tim Matheson, Gabriel Bateman

NazionalitàUsa 2019
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Lars Klevberg

Trama del film La bambola assassina (2019)

La storia segue una madre di nome Karen che dÓ a suo figlio Andy un bambolotto giocattolo, Chucky, anche se entrambi non sono consapevoli della sua natura malvagia.

Voti e commenti su La bambola assassina (2019), 8 opinioni inserite

AMERICANFREE  @  15/09/2019 19:05:20
Pensavo meglio , mi ha deluso, carente la trama e poco splatter

Budojo Jocan  @  14/09/2019 10:27:58
Buon horror con qualche divertente momento splatter. La storia è più o meno sempre quella, ma personalmente la trovo sempre godibile per una serata di svacco.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/09/2019 19:00:07
Discreto, si lascia vedere, grazie anche alla breve durata, e al buon mix di horror e humour.
In questo reboot Chucky incarna le paranoie americane di ieri e di oggi: Vietnam e tecnologia: una bambola assassina super tecnologica made in Vietnam. La pellicola ruota tutta attorno al tema della tecnologia fuori controllo, con potenti robot che si ribellano agli umani, stile Asimov, e manipolano anche i devices di normale uso quotidiano. Nel 2019, nemmeno nell'horror c'è più spazio per spiriti vendicativi che si reincarnano in brutti bambolotti, è la tecnologia la principale fonte di angosce.
Nel complesso, è un film abbastanza modesto, ma ha il pregio di sfruttare un personaggio ormai abusato da troppi sequel in una chiave totalmente nuova. Godibile.

gemellino86  @  11/07/2019 17:42:55
Remake mal fatto di uno dei più celebri horror degli anni 80. L'idea di modernizzare Chucky non era male però doveva essere usata con più criterio. Non bene anche gli attori. Pensavo un film decisamente migliore.

LucaT  @  02/07/2019 05:35:23
parere puramente personale
in gergo volgarotto questo film lo ritengo -una pu**anata-
perche non trasmette nulla se non una lieve curiosità
nel voler seguire quasi da masochisti come vanno gli avvenimenti
fino allo squallidino scontatissimo finale
viene presa l'idea base di Chucky
e sembra si voglia + che altro modernizzarla
passando dallo spiritismo all'intelligenza artificiale e annessi
a mio parere un remake inutile sopratutto per come è stato realizzato
con nulla di cosi ben fatto per quasi il 90% del suo insieme
quasi offensivo al confronto con il Chucky capostipite
per me questo è un film da dimenticatoio

The bitter end  @  01/07/2019 13:33:19
Bello, chi si aspetta un remake magari shot-for-shot rimarrà deluso. Questo film è in realtà un reboot, una nuova versione ripensata in modo totalmente diverso, più moderno e realistico (I.A. anzichè voodoo) che ha poco a che spartire con l'originale, a parte i nomi dei personaggi, la fisionomia della bambola e il titolo del film (ripresi per motivi economici immagini).

Non un capolavoro ma divertente e, per lo meno nella prima parte, estremamente attuale: vale la visione.

Ultima risposta 05/07/2019 09.01.49
FABRIT  @  24/06/2019 14:42:25
divertente remake, grottesco, avvincente e senza troppe pretese.

Wilding  @  20/06/2019 21:13:10
Negli Anni 80 poteva essere una storia piacevole, ma oggi appare assai sciocca e insensata. Si lascia seguire, divertendo di tanto in tanto, ma in quanto ad emozioni davvero poche o nulla.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991868 commenti su 41971 film