la bambola assassina (2019) regia di Lars Klevberg Usa 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la bambola assassina (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA BAMBOLA ASSASSINA (2019)

Titolo Originale: CHILD'S PLAY

RegiaLars Klevberg

InterpretiAubrey Plaza, Mark Hamill, Brian Tyree Henry, Tim Matheson, Gabriel Bateman

Durata: h 1.30
NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Lars Klevberg

Trama del film La bambola assassina (2019)

La storia segue una madre di nome Karen che dÓ a suo figlio Andy un bambolotto giocattolo, Chucky, anche se entrambi non sono consapevoli della sua natura malvagia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,43 / 10 (15 voti)5,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La bambola assassina (2019), 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

newalessiomarta  @  04/01/2020 18:04:51
   5 / 10
Questo remake non mi è piaciuto quasi per niente. Partiamo dal fatto che tenta di riadattare la storia del cult originale degli anni 80 in un'epoca moderna con dispositivi elettronici ed internet. Purtroppo, almeno secondo me, questo esperimento è stato fallimentare perché i tempi sono cambiati ed oggi riadattare un classico di questo tipo è quasi impossibile. Trama e storia sembrano un miscuglio tra un film d'avventura e un film per famiglie (stile E.T. di Spielberg) e gli unici elementi horror sono qualche scena splatter e qualche jumpscare abbastanza prevedibile. Sì capisce subito che il regista è nuovo sul campo cinematografico: data la sceneggiatore semplice, prevedibile e già vista in 10000 altre pellicole. Gli unici pregi sono degli ottimi effetti speciali e una buon restyling della bambola. In conclusione un remake inutile e soprattutto mal riuscito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/12/2019 09:32:33
   6 / 10
Ad essere sincero pensavo peggio, molto peggio. Anche se è tutto tranne che un filmone, non è un lavoro da buttare via. Aldilà del restyling tecnologico del franchise e l'inserimento di questa inquietante multinazionale Kaslan con il faccione di Tim Matheson, è il lavoro fatto sulla bambola ad essere piuttosto convincente. Non ha la personalità spiccata del Chucky originale, decisamente più indipendente rispetto all'operazione reboot, questo Chucky è più "sincero", nel senso che sviluppa un rapporto più franco con il ragazzo. Ovviamente, come tutti i giocattoli messi da parte, giustamente cresce il risentimento e s'inca22a un po'. Non manca il gore e la presenza di buone sequenze. Però anche se la voce (in originale di Mark Hammill) non è male, più melliflua e viscida, si sente la mancanza di Brad Dourif. E non è una mancanza da poco.

antoeboli  @  11/11/2019 22:49:35
   5 / 10
Se siete amanti del cinema horror anni 80' e avete adorato la trilogia di Chucky,mettendo da parte il capitolo con la sposa e quello col figlio rinco,allora questo remake non fa per voi.
Diciamo che gia dopo 20 minuti la sceneggiatura non si regge in piedi,e ti viene voglia di staccare il film e prendere a calci produttori e attori cagnacci che abbondano in questa pellicola.
Si è voluto mettere da parte tutto quell horror puro e la religione vodoo,per abbracciare un reboot sottoforma di stranger things,perchè i veri protagonisti sono Andy e i suoi amichetti che recitano uno peggio dell altro.
Eppure questo film qualcosa di buono lo tiene: la regia e buona,le scene di azione sono belle truculente alle volte,il sangue scorre abbastanza,e gli effetti in animatroni sono piu che dignitosi.
Onore a Don Mancini che non si è piegato a dare il suo contributo a questa immondizia,anche se bisogna dire che il franchise ormai dopo il capitolo col figlio aveva perso del tutto lo smalto dei bei tempi che furono.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  06/11/2019 16:50:30
   6 / 10
Tutto sommato questa rinascita "modernizzata" ha un suo perché ed è una boccata d'aria fresca rispetto ad un proseguo della vecchia saga che ormai stava raschiando il fondo del barile!
Un film simpatico, splatter quando serve ma sopratutto con un nuovo Chucky ben riuscito...

john doe83  @  02/11/2019 23:54:01
   3 / 10
Il film è una trashata (forse voluta, forse no) che non diverte minimamente, i personaggi sfiorano il grottesco e anche gli attori che li interpretano sono pessimi (si salva solo la Plaza).
Le scene splatter sono l'unica cosa salvabile. Questa pellicola è un insulto al film originale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/10/2019 10:46:47
   6 / 10
Sarà che non mi aspettavo che riuscisse ad intrattenermi ed invece lo ha fatto, ma non ho trovato questo ennesimo utilizzo di Chuky così deludente.
Gli attori non mi hanno entusiasmata, ma l'idea di modernizzare così la bambola riesce nell'intento.
Strappa la sufficienza.

topsecret  @  30/09/2019 22:15:04
   6½ / 10
Pareva strano che tra la marea di reboot e spin off vari nessuno pensasse alla bambola malefica creata da Don Mancini. Detto...fatto!
Meno peggio di quanto mi aspettassi, la versione digitalizzata di Chucky è un discreto prodotto ludico che si lascia guardare intrattenendo degnamente, soprattutto grazie a un fattore gore fantasioso e una storia semplice ma di effetto, ben interpretata e senza grandi pecche.
Cala un po' nella parte finale, enfatizzando leggermente le dinamiche, ma tutto sommato è un prodotto che non dispiace.
Prepariamoci per un sequel.

AMERICANFREE  @  15/09/2019 19:05:20
   5 / 10
Pensavo meglio , mi ha deluso, carente la trama e poco splatter

Budojo Jocan  @  14/09/2019 10:27:58
   7 / 10
Buon horror con qualche divertente momento splatter. La storia è più o meno sempre quella, ma personalmente la trovo sempre godibile per una serata di svacco.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/09/2019 19:00:07
   6½ / 10
Discreto, si lascia vedere, grazie anche alla breve durata, e al buon mix di horror e humour.
In questo reboot Chucky incarna le paranoie americane di ieri e di oggi: Vietnam e tecnologia: una bambola assassina super tecnologica made in Vietnam. La pellicola ruota tutta attorno al tema della tecnologia fuori controllo, con potenti robot che si ribellano agli umani, stile Asimov, e manipolano anche i devices di normale uso quotidiano. Nel 2019, nemmeno nell'horror c'è più spazio per spiriti vendicativi che si reincarnano in brutti bambolotti, è la tecnologia la principale fonte di angosce.
Nel complesso, è un film abbastanza modesto, ma ha il pregio di sfruttare un personaggio ormai abusato da troppi sequel in una chiave totalmente nuova. Godibile.

gemellino86  @  11/07/2019 17:42:55
   4½ / 10
Remake mal fatto di uno dei più celebri horror degli anni 80. L'idea di modernizzare Chucky non era male però doveva essere usata con più criterio. Non bene anche gli attori. Pensavo un film decisamente migliore.

LucaT  @  02/07/2019 05:35:23
   1½ / 10
parere puramente personale
in gergo volgarotto questo film lo ritengo -una pu**anata-
perche non trasmette nulla se non una lieve curiosità
nel voler seguire quasi da masochisti come vanno gli avvenimenti
fino allo squallidino scontatissimo finale
viene presa l'idea base di Chucky
e sembra si voglia + che altro modernizzarla
passando dallo spiritismo all'intelligenza artificiale e annessi
a mio parere un remake inutile sopratutto per come è stato realizzato
con nulla di cosi ben fatto per quasi il 90% del suo insieme
quasi offensivo al confronto con il Chucky capostipite
per me questo è un film da dimenticatoio

The bitter end  @  01/07/2019 13:33:19
   7 / 10
Bello, chi si aspetta un remake magari shot-for-shot rimarrà deluso. Questo film è in realtà un reboot, una nuova versione ripensata in modo totalmente diverso, più moderno e realistico (I.A. anzichè voodoo) che ha poco a che spartire con l'originale, a parte i nomi dei personaggi, la fisionomia della bambola e il titolo del film (ripresi per motivi economici immagini).

Non un capolavoro ma divertente e, per lo meno nella prima parte, estremamente attuale: vale la visione.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/07/2019 09.01.49
Visualizza / Rispondi al commento
FABRIT  @  24/06/2019 14:42:25
   6½ / 10
divertente remake, grottesco, avvincente e senza troppe pretese.

Wilding  @  20/06/2019 21:13:10
   6 / 10
Negli Anni 80 poteva essere una storia piacevole, ma oggi appare assai sciocca e insensata. Si lascia seguire, divertendo di tanto in tanto, ma in quanto ad emozioni davvero poche o nulla.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele18 regali
 NEW
19171968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astra
 NEW
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
 NEW
andrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmas
 NEW
boterobrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crime
 NEW
color out of spacecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinito
 NEW
figli (2020)figli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammametherzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del cane
 NEW
il drago di romagnail giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
 HOT R
jokerjumanji - the next level
 NEW
just charlie - diventa chi seila belle epoquela dea fortunala famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala ragazza d'autunnola scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marelast christmasle mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetleonardo. le operel'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor smetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottipaw patrol mighty pups - il film dei super cucciolipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the movieploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last bloodrichard jewellritratto della giovane in fiammeroger waters us + themrosa (2019)santa subitoscary stories to tell in the darkscherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventura
 NEW
tappo - cucciolo in un mare di guaiterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
 HOT
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien
 HOT
tolo tolotorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new yorkun sogno per papa'una canzone per mio padre
 NEW
underwatervasco nonstop livevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempowestern starsyesterday (2019)

997129 commenti su 42705 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net