killer calibro 32 regia di Alfonso Brescia Italia 1967

killer calibro 32 (1967)

locandina del film KILLER CALIBRO 32

Titolo Originale: KILLER CALIBRO 32

RegiaAlfonso Brescia

InterpretiPeter Lee Lawrence, Hélène Chanel, Agnès Spaak, Alberto Dell'Acqua, Lucy Scay, Andrea Bosic, Mirko Ellis, Massimo Righi, John Bartha, Alberto Dell'Acqua, Nello Pazzafini, Silvio Bagolini, Michael Bolt, Gregory West, Joseph Holls

NazionalitàItalia 1967
Al cinema nell'Aprile 1967

•  Altri film di Alfonso Brescia

Trama del film Killer calibro 32

Il fantastico Silver uccide uno per uno i sette membri di una banda mascherata. Le ragazze del saloon e i giochi di poker animano questo film ricco di azione che culmina con lo smascheramento del capo della banda malvagia

Voti e commenti su Killer calibro 32, 1 opinioni inserite

daniele64  @  19/05/2022 00:12:05
Si chiama Silver , risolve problemi .... Un killer viene assoldato dai notabili di una città del West per eliminare una misteriosa banda di rapinatori di diligenze ... Primo film di una trilogia con protagonista il biondo assassino prezzolato Silver , interpretato nei primi due episodi dal tedesco Peter Lee Lawrence e nel terzo da Gianni Garko . La cosa che distingue ( e salva ) questa pellicola dall' anonima massa degli Spaghetti Western degli Anni '60 è la riuscita miscela di violenza tipica del genere e di atmosfera gialla . Il protagonista infatti deve scoprire chi siano i componenti della banda ( che non si conoscono nemmeno tra di loro ! ) muovendosi tra sospetti , falsi indizi , tradimenti e doppi giochi . Lo sfortunato Lawrence è qui forse alla sua migliore prova attoriale , interpretando questo imperturbabile bounty killer che non disdegna l' ironia nei non troppo banali dialoghi che affronta . Il resto del cast maschile è composto da seconde e terze linee del nostro cinema di genere , comunque efficaci alla causa , mentre in quello femminile si fanno notare gli occhioni di Helene Chanel ed il candore di Agnes Spaak , sorellona della più nota Catherine . Nell' infinita , mediocrissima filmografia di Alfonso Brescia questa pellicola può quasi essere considerata un gioiello , nonostante il budget striminzito e le location povere ( però ben sfruttate ) . Decente anche la colonna sonora di tale Robby Poitevin . Complessivamente quindi arrivo a dargli 6 .

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN