kickboxer - la vendetta del guerriero regia di John Stockwell Usa 2016

kickboxer - la vendetta del guerriero (2016)

locandina del film KICKBOXER - LA VENDETTA DEL GUERRIERO

Titolo Originale: KICKBOXER: VENGEANCE

RegiaJohn Stockwell

InterpretiDave Bautista, Gina Carano, Jean-Claude Van Damme, Sara Malakul Lane, Darren Shahlavi, Sue-Lynn Ansari, Alain Moussi, Georges St-Pierre

NazionalitàUsa 2016
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di John Stockwell

Trama del film Kickboxer - la vendetta del guerriero

Eric e Kurt Sloane sono i discendenti di una ben nota famiglia esperta di arti marziali. Da sempre nell'ombra del fratello maggiore Eric, Kurt non ha ma dimostrato di avere l'istinto necessario per trasformarsi in un campione. Nonostante le preoccupazioni di Kurt, Eric accetta un'offerta vantaggiosa e parte per la Thailandia allo scopo di sfidare il campione Tong Po. L'incontro ha però conseguenze fatali e in Kurt matura il desiderio di vendetta, cercando gli insegnamenti di Durand, il mentore del fratello.

Voti e commenti su Kickboxer - la vendetta del guerriero, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/07/2019 18:53:44
Orrendo, improponibile remake nominale del cult "Kickboxer"; inutile dire che con l'originale sia come qualità che come epicità non ha assolutamente nulla da spartire.
Questo scempio morale taglia corto in tutto e non si prende nè la briga di giocherellare con i clichè del genere, nè di presentare uno straccio minimo di storia, neanche a linee generali; fin da subito, letteralmente fin da subito, sono mazzate a tutto spiano tra un protagonista fumoso come pochi al mondo e svariati buffoni di avversari in combattimenti infiniti e frenetici, e via così tutto uguale fino al match finale tra sto sfigàtissimo (di cui non nego le abilità atletiche) che le da ma soprattutto le prende da tutti i cantoni senza avere mai un graffio, mai un segno di stanchezza fisica e trovando sempre la forza di rialzarsi come se niente fosse, ed un Bautista dall'imponenza massiccia ma manco a dirlo assolutamente privo di una qualsiasi presenza scenica o carismatica; l'ironia vuole che Bautista sia l'unico punto a favore di un martial arts di un insipido di quelli rari a trovarsi.

SE e SE solamente siete amanti non del genere ma delle botte e basta, non avendo la più pallida idea che da qualche parte esista un originale, come noleggio per passare una serata tra le più disimpegnate possibili immaginabili potrebbe anche andar bene;
ma per il nome che porta, personalmente farei carcerare a vita tutti quelli che ci hanno lavorato, Van Damme per primo che prestandosi (ridicolmente) ad una scemenza simile dimostra di non aver nemmeno un briciolo di amor proprio, o quantomeno per la sua prima metà del curriculum.