je vais bien, ne t'en fais pas regia di Philippe Lioret Francia 2006

je vais bien, ne t'en fais pas (2006)

locandina del film JE VAIS BIEN, NE T'EN FAIS PAS

Titolo Originale: JE VAIS BIEN, NE T'EN FAIS PAS

RegiaPhilippe Lioret

InterpretiMÚlanie Laurent, Kad Merad, Isabelle Renauld, Julien Boisselier, Kad MÚrad, A´ssa Ma´ga, Simon Buret, Christophe Rossignon, Eric Herson-Macarel, Thierry Lavat, Emmanuel Courcol

NazionalitàFrancia 2006
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Philippe Lioret

Trama del film Je vais bien, ne t'en fais pas

Al rientro dalle vacanze, Lili (MÚlanie Laurent), diciannove anni, viene a sapere dai genitori che Lo´c, suo fratello gemello, in seguito ad una violenta discussione con suo padre, Ŕ andato via di casa. Non avendo nessuna notizia dal fratello, Lili finisce per convincersi che gli Ŕ successo qualcosa. Sempre pi¨ inquieta, depressa, rifiuta di nutrirsi. Ricoverata in ospedale, non collabora con i medici, si lascia morire. Ma ecco che arriva finalmente una breve lettera di Lo´c: il fratello (sarÓ lui?) si scusa di averla lasciata senza notizie, le racconta che gira di cittÓ in cittÓ vivendo di lavoretti, accusa il padre di essere il responsabile della loro vita meschina, per questo ha deciso di scappare per sempre di casa... Lili si riprende e, uscita dallĺospedale, parte alla ricerca del fratello, recandosi nei vari luoghi da cui partono le lettere... Lĺattende una sorpresa sconvolgente...

Voti e commenti su Je vais bien, ne t'en fais pas, 1 opinioni inserite

Xavier666  @  18/04/2010 01:08:26
Mi piace l'intimità del cinema di Lioret. Melanie laurent favolosa (mi sembra abbia vinto parecchi premi in patria per questa sua prima apparizione, la mitica Shoshanna di inglourious basterds) è Lili, una giovane che al ritorno a casa non trova più uno dei suoi punti di rieferimento principali, il fratello , per giunta "jumeau". Fondamentale kad Merad (oddio mi piace molto questo attore, grandissimo anche in ruoli drammatici, che sorpresa!) il padre.
Nella sua semplicità questo film è di una struggenza disarmante.