jesus christ superstar regia di Norman Jewison USA 1973

jesus christ superstar (1973)

locandina del film JESUS CHRIST SUPERSTAR

Titolo Originale: JESUS CHRIST SUPERSTAR

RegiaNorman Jewison

InterpretiBarry Dennen, Yvonne Elliman, Ted Neeley, Joshua Mostel, Carl Anderson

NazionalitàUSA 1973
Generemusical
Al cinema nel Settembre 1973

•  Altri film di Norman Jewison

Trama del film Jesus christ superstar

Dramma musicale di Broadway che ha avuto molto successo. E ispirato alla vita di Ges¨, rievocata da giovani turisti in Israele: l'ingresso a Gerusalemme, il processo, la condanna a morte e la crocifissione.

Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior film straniero

Voti e commenti su Jesus christ superstar, 83 opinioni inserite

ferzbox  @  21/01/2013 13:44:19
Meraviglioso Musical degli anni 70 che narra le vicende degli ultimi dieci giorni di vita di Gesù Cristo.
Il film è interamente cantato senza alcun intervallo formato da dialoghi o silenzi e oltre a Gesù vede per protagonisti Maria Maddalena e Giuda che ha la funzione di cardine principale per tutta l'opera;tutto si concentra nelle perplessità di Giuda nell'idolatrare la figura di Gesù come se fosse il messia,il tutto accompagnato da uno stile "Hippie" decisamente compatibile con i costumi dell'epoca e dalle stupende voci degli attori che sottolineano l'incredibile fascino della musica anni 70...
Uno dei Musical più rappresentativi di quel periodo...forse per alcuni troppo azzardato..ma comunque una grandissima produzione pensata con criterio.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
non succede, ma se succede...of fathers and sons