jack frost (1996) regia di Michael Cooney USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jack frost (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film JACK FROST (1996)

Titolo Originale: JACK FROST

RegiaMichael Cooney

InterpretiScott MacDonald, Christopher Allport, Stephen Mendel

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 1996
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 1996

•  Altri film di Michael Cooney

Trama del film Jack frost (1996)

Un serial killer condannato alla sedia elettrica, causa i suoi 38 omicidi, è trasportato in un furgone della polizia verso il penitenziario ove avverrà la sua esecuzione. Ma sulla strada, a causa di una forte tormenta di neve, l’automezzo si scontra con un camion che trasporta materiale frutto di esperimenti genetici. Il serial killer viene investito dai liquidi chimici ed il suo D.N.A. si fonde con il manto nevoso che copre l’asfalto. Da questa unione nasce un pupazzone di neve, dotato però dell’anima del feroce assassino, che mieterà vittime in uno sperduto paesino di montagna. Un poliziotto (che è stato, in passato, fautore dell’arresto del serial killer) cercherà di fermare la mortale minaccia.

Film collegati a JACK FROST (1996)

 •  JACK FROST 2, 2000

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (3 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jack frost (1996), 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  13/05/2015 01:18:27
   6 / 10
Commedia horror in stile slasher soprannaturale che come soggetto richiama alla mente un poco "La bambola assassina".
Fattura a basso budget ma sufficientemente godibile con qualche effetto speciale più che riuscito.
Pellicola simpatica e con un villain grottesco ed ironicamente malvagio quanto basta (Freddy Kruger aleggia nello stile) per farci scappare la risata...non mancano comunque del buon splatter e qualche momento horror di tensione e con atmosfera.
Bella l'idea di far passare Jack Frost attraverso le porte sciogliendosi in stile T-1000...molto carini anche i titoli di testa con l'albero di natale e il racconto dello zio!
Unica pecca, oltre alla carenza di budget, una sceneggiatura che gira un pò intorno a se stessa nella seconda parte risultando leggermente stancante.
Un buon B-movie anni 90 che merita un'occhiata con gli amici,magari sotto Natale.

marfsime  @  05/06/2010 00:57:24
   7 / 10
Mi ritrovo perfettamente d'accordo col voto e commento precedente..comedy-horror ben riuscita. Fondamentalmente è un film che non si prende mai sul serio..i lati comici della pellicola prevalgono sull'aspetto horror..anche se alcuni omicidi ben fatti e un po' di splatter ci sono comunque. Concordo anche con il fatto che il budget a disposizione deve essere stato molto basso perchè il pupazzo è oscenamente fatto male e si vede lontano un miglio che non è affatto neve vera ma semplicemente un costume. Ma va bè..considerando che è un B-movie e che è fatto per intrattenere lo spettatore il risultato nel complesso è riuscito.

HGWells  @  01/04/2008 16:31:43
   7 / 10
Trash americano anni '90.
Nell'immenso mondo dei film di serie B abbiamo trovato di tutto: giocattoli letali, macchine infernali, animali assassini di ogni genere, persino un frigorifero assassino, ma di pupazzi di neve killer non si era mai sentito parlare. Ci pensa così Michael Cooney a rimediare, con questo horror ricco di humour nero e di effetti speciali molto artigianali. Assistiamo a parecchi omicidi compiuti con ferocia e originalità, e ve ne elenco alcuni: un bulletto decapitato da una slitta, il manico di un'ascia conficcato nella bocca di un malcapitato, il volto di una donna viene ripetutamente sbattuto contro le palline dell'albero di Natale, delle stalattiti infilzano un ragazzo, un altro poveretto finisce con la faccia maciullata dai denti di ghiaccio del pupazzone... E si và avanti così fino al finale, che fa capire che la mortale minaccia non è ancora placata del tutto.
L'ironia e la comicità sono ben dosate, e, specialmente nella seconda parte, il film risulta divertente e simpatico. Lo splatter è presente, anche se non è moltissimo. Ci sono, poi, i vari difetti dei B-movies, più che altro dovuti al budget basso.
Il pupazzo di neve è fatto in maniera rozza e artigianale (vedere le varie pieghe che fa il costume in alcuni movimenti), ma questo è uno dei fattori che porta alla risata; ed è proprio la risata l'obiettivo del film. Quindi, da questo punto di vista, si può dire che sia un'opera riuscita. Consigliato, basta sapere ciò che si sta per guardare!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006147 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net