jack frost (1996) regia di Michael Cooney USA 1996

jack frost (1996)

locandina del film JACK FROST (1996)

Titolo Originale: JACK FROST

RegiaMichael Cooney

InterpretiScott MacDonald, Christopher Allport, Stephen Mendel

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nell'Aprile 1996

•  Altri film di Michael Cooney

Trama del film Jack frost (1996)

Un serial killer condannato alla sedia elettrica, causa i suoi 38 omicidi, è trasportato in un furgone della polizia verso il penitenziario ove avverrà la sua esecuzione. Ma sulla strada, a causa di una forte tormenta di neve, l’automezzo si scontra con un camion che trasporta materiale frutto di esperimenti genetici. Il serial killer viene investito dai liquidi chimici ed il suo D.N.A. si fonde con il manto nevoso che copre l’asfalto. Da questa unione nasce un pupazzone di neve, dotato però dell’anima del feroce assassino, che mieterà vittime in uno sperduto paesino di montagna. Un poliziotto (che è stato, in passato, fautore dell’arresto del serial killer) cercherà di fermare la mortale minaccia.

Film collegati a JACK FROST (1996)

•  JACK FROST 2, 2000

Voti e commenti su Jack frost (1996), 3 opinioni inserite

BlueBlaster  @  13/05/2015 01:18:27
Commedia horror in stile slasher soprannaturale che come soggetto richiama alla mente un poco "La bambola assassina".
Fattura a basso budget ma sufficientemente godibile con qualche effetto speciale più che riuscito.
Pellicola simpatica e con un villain grottesco ed ironicamente malvagio quanto basta (Freddy Kruger aleggia nello stile) per farci scappare la risata...non mancano comunque del buon splatter e qualche momento horror di tensione e con atmosfera.
Bella l'idea di far passare Jack Frost attraverso le porte sciogliendosi in stile T-1000...molto carini anche i titoli di testa con l'albero di natale e il racconto dello zio!
Unica pecca, oltre alla carenza di budget, una sceneggiatura che gira un pò intorno a se stessa nella seconda parte risultando leggermente stancante.
Un buon B-movie anni 90 che merita un'occhiata con gli amici,magari sotto Natale.

marfsime  @  05/06/2010 00:57:24
Mi ritrovo perfettamente d'accordo col voto e commento precedente..comedy-horror ben riuscita. Fondamentalmente è un film che non si prende mai sul serio..i lati comici della pellicola prevalgono sull'aspetto horror..anche se alcuni omicidi ben fatti e un po' di splatter ci sono comunque. Concordo anche con il fatto che il budget a disposizione deve essere stato molto basso perchè il pupazzo è oscenamente fatto male e si vede lontano un miglio che non è affatto neve vera ma semplicemente un costume. Ma va bè..considerando che è un B-movie e che è fatto per intrattenere lo spettatore il risultato nel complesso è riuscito.

HGWells  @  01/04/2008 16:31:43
Trash americano anni '90.
Nell'immenso mondo dei film di serie B abbiamo trovato di tutto: giocattoli letali, macchine infernali, animali assassini di ogni genere, persino un frigorifero assassino, ma di pupazzi di neve killer non si era mai sentito parlare. Ci pensa così Michael Cooney a rimediare, con questo horror ricco di humour nero e di effetti speciali molto artigianali. Assistiamo a parecchi omicidi compiuti con ferocia e originalità, e ve ne elenco alcuni: un bulletto decapitato da una slitta, il manico di un'ascia conficcato nella bocca di un malcapitato, il volto di una donna viene ripetutamente sbattuto contro le palline dell'albero di Natale, delle stalattiti infilzano un ragazzo, un altro poveretto finisce con la faccia maciullata dai denti di ghiaccio del pupazzone... E si và avanti così fino al finale, che fa capire che la mortale minaccia non è ancora placata del tutto.
L'ironia e la comicità sono ben dosate, e, specialmente nella seconda parte, il film risulta divertente e simpatico. Lo splatter è presente, anche se non è moltissimo. Ci sono, poi, i vari difetti dei B-movies, più che altro dovuti al budget basso.
Il pupazzo di neve è fatto in maniera rozza e artigianale (vedere le varie pieghe che fa il costume in alcuni movimenti), ma questo è uno dei fattori che porta alla risata; ed è proprio la risata l'obiettivo del film. Quindi, da questo punto di vista, si può dire che sia un'opera riuscita. Consigliato, basta sapere ciò che si sta per guardare!