i visitatori 3: liberte', egalite', fraternite' regia di Jean-Marie Poiré Francia, Belgio, Repubblica Ceca 2016

i visitatori 3: liberte', egalite', fraternite' (2016)

locandina del film I VISITATORI 3: LIBERTE', EGALITE', FRATERNITE'

Titolo Originale: LES VISITEURS 3: LA REVOLUTION

RegiaJean-Marie Poiré

InterpretiChristian Clavier, Jean Reno, Franck Dubosc, Karin Viard, Sylvie Testud

NazionalitàFrancia, Belgio, Repubblica Ceca 2016
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Jean-Marie Poiré

Trama del film I visitatori 3: liberte', egalite', fraternite'

Bloccati nei corridoi del tempo, Godefroy de Montmirail e il fedele servo Jacquouille vengono catapultati in un momento storico di profondi cambiamenti politici e sociali: la Rivoluzione francese. In particolar modo, si ritrovano a muoversi nel cosiddetto periodo del Terrore, quando gli avi di Jacquouille, rivoluzionari convinti, confiscano tutti i beni dei Montmirail, aristocratici arroganti la cui vita è appesa a un filo.

Voti e commenti su I visitatori 3: liberte', egalite', fraternite', 1 opinioni inserite

topsecret  @  13/10/2018 22:22:29
Appurato che quello del 2001 è un remake, LIBERTE', EGALITE', FRTERNITE' è il terzo capitolo di una saga che non sembra volersi fermare, visto che ancora una volta il finale aperto lascia intendere a un quarto episodio.
Nel complesso, il film di Poirè (sempre lui alla regia) non sembra essere all'altezza dei capitoli precedenti, dove, almeno un minimo, ci si divertiva senza patire la noia e la staticità che invece si avvertono in questo. E gli stessi Reno e Clavier non sembrano crederci più di tanto.
I sorrisi e le scene degne di nota sono davvero difficili da trovare e il film si trascina stancamente verso una conclusione che, personalmente parlando, sarebbe ora di sancire.
Vedibile ma ampiamente dimenticabile.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel