la campana del convento regia di Douglas Sirk USA 1951

la campana del convento (1951)

locandina del film LA CAMPANA DEL CONVENTO

Titolo Originale: THUNDER ON THE HILL

RegiaDouglas Sirk

InterpretiClaudette Colbert, Ann Blyth, Robert Douglas, Anne Crawford, Philip Friend, Gladys Cooper, Norma Varden

NazionalitàUSA 1951
Generegiallo
Al cinema nel Gennaio 1951

•  Altri film di Douglas Sirk

Trama del film La campana del convento

Durante un nubifragio una donna, incolpata di omicidio e condannata a morte, Ŕ ricoverata in un convento del Norfolk. Convinta della sua innocenza, una delle monache si trasforma in detective e riesce a identificare il vero colpevole.

Voti e commenti su La campana del convento, 1 opinioni inserite

LoSpaccone  @  15/09/2011 16:20:47
Non male questo misconosciuto film di Sirk: un giallo, teso quanto basta, che s’intreccia con la vicenda interiore della protagonista (una suora con un passato tormentato), teatrale nella messa in scena e nelle recitazioni ma con uno stile elegante che ben valorizza le atmosfere tetre e rarefatte della provincia inglese (sebbene sia quasi interamente ambientato nel chiuso di un convento).