i tulipani di haarlem regia di Franco Brusati Italia 1970

i tulipani di haarlem (1970)

locandina del film I TULIPANI DI HAARLEM

Titolo Originale: I TULIPANI DI HARLEM

RegiaFranco Brusati

InterpretiPierre Cressoy, Frank Grimes, Carole André, Gianni Garko

NazionalitàItalia 1970
Al cinema nel Settembre 1970

•  Altri film di Franco Brusati

Trama del film I tulipani di haarlem

Diagramma di una schiavitù amorosa cui viene ridotto un giovane impiegato frustrato per opera di una sedicenne reduce da un tentato suicidio.

Voti e commenti su I tulipani di haarlem, 1 opinioni inserite

Niko.g  @  05/08/2014 10:41:10
Con questo film l'autore si chiede se l'amore assoluto sia conciliabile con la libertà o se, al contrario, renda schiavi l'uno dell'altra. Siamo nel 1970 e la tesi che ci viene proposta è facilmente intuibile. Tuttavia, l'eleganza e l'originalità con cui Brusati la rappresenta, meritano qualche attenzione.
I due giovani interpreti sono ben accoppiati, sciolti e credibili. In particolare Carole André è perfetta nella parte della ragazza dal fascino irresistibile e oscuro.
Lui sarà presto l'uomo più felice del mondo, perché non sa quello che gli spetta.

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACI SEI DIO? SONO IO, MARGARETCLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)