i roteo' e la magia dello specchio regia di Alessandro Belli Italia 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i roteo' e la magia dello specchio (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film I ROTEO' E LA MAGIA DELLO SPECCHIO

Titolo Originale: I ROTEO' E LA MAGIA DELLO SPECCHIO

RegiaAlessandro Belli

Interpreti: -

Durata: h 0.33
NazionalitàItalia 2004
Generecorto
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Alessandro Belli

Trama del film I roteo' e la magia dello specchio

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (4 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I roteo' e la magia dello specchio, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Fraerostaticon  @  11/11/2018 00:57:11
   7½ / 10
Per essere un mediometraggio commerciale non è affatto male.

La storia è molto interessante e coinvolgente, e i personaggi, anche se sono poco caratterizzati (e la loro presentazione è troppo casuale, messa lì senza senso), sono ben disegnati e abbastanza carini.

Il difetto più grande di questo film è la superficialità nella collocazione di tutta la storia: i nomi dei luoghi non presentano alcuna connessione fra di loro, e ciò genera un senso di spaesatezza, anche se lieve.

Tutt'altro che perfetto, ma per me è uno dei migliori film che la Kinder & Ferrero abbia mai creato. Lo riguardo volentieri ancora oggi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Peanuts02  @  12/07/2017 00:22:05
   6½ / 10
forse uno di quelli animati peggio. I disegni sono scialbi, i colori tenui e spenti, le animazioni riciclate fino allo stremo, oltre che gelatinose e discontinue nella fluidità (in certi punti sembra che i personaggi si muovano dentro bolle di sapone!)
Ripeto: so bene che si tratta di filmini da pochi soldi fatti per vendere, ma hanno più volte dimostrato di saper fare cartoni decenti, ben disegnati, ben animati, ben scritti e ben musicati.
Questo film non ha nulla di pessimo o da buttare, ma c'è una certa freddezza. I personaggi non hanno tutto questo carattere (compresi i Roteò, che dovrebbero essere i protagonisti). Le loro personalità ci vengono solo accennate brevemente nelle canzoni, comunque molto orecchiabili.
So bene che in tutti i film Ferrero i protagonisti sono semplici macchiette stereotipate, ma almeno venivano resi divertenti ed intriganti. Qui non sono molto divertenti né intriganti.
Il character design si basa troppo su corpi minuti e teste abnormi, e rende tutto grottesco oltre che accentuare i difetti dell'animazione.
Per il resto la trama non dà nulla di diverso dai soliti cartoni della Ferrero: ci sono dei protagonisti buoni, c'è un cattivo con degli aiutanti, il cattivo ha un piano e attacca i buoni, i buoni se la vedono in un primo scontro non proprio finito bene con il cattivo, i buoni hanno la loro avventura e infine sconfiggono il cattivo.
Le musiche in compenso sono molto carine e orecchiabili, sono di certo il punto di forza del mediometraggio.
Metto 6 1/2 (il mezzo punto è per le musiche, contando anche che si tratta di un prodotto commerciale)

DarkRareMirko  @  31/01/2013 21:57:20
   6 / 10
Non è tra i migliori cartoni Ferrero, ma un 6 politico almeno lo merita.

Come grafica è decente e la storiella è la solita diatriba buoni/cattivi con spruzzate fantasy, ma il tutto, aiutato anche da una buona e tenera atmosfera, si lascia vedere.

speXia  @  15/07/2012 14:24:29
   5 / 10
Ecco, qui la baracca dei cartoni animati Ferrero iniziava a scricchiolare.

Non so se erano le storie che col tempo peggioravano e si facevano più stupidotte, oppure io che stavo crescendo, però questi Roteò non mi piacquerò troppo.

Unica cosa simpatica, la canzoncina bambinesca. Ricordo che alle elementari la canticchiavo durante le ore di italiano facendo incazzàre la maestra, che ad un certo punto mi diede una furiosa manata sul banco, così forte da far prendere un colpo al mio povero cuoricino d'infante.
Da quel momento, non ho più canticchiato a scuola per almeno 3 mesi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn
 NEW
bombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segreti
 NEW
in the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001124 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net