iron man regia di Jon Favreau USA 2008

iron man (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film IRON MAN

Titolo Originale: IRON MAN

RegiaJon Favreau

InterpretiRobert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Terrence Howard, Jeff Bridges, Samuel L. Jackson, Leslie Bibb, Hilary Swank, Bill Smitrovich, Shaun Toub

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Jon Favreau

•  Link al sito di IRON MAN

Trama del film Iron man

Tony Stark/Iron Man, un industriale miliardario e geniale inventore, viene rapito e costretto a costruire un'arma devastante. Invece, sfruttando la sua intelligenza e ingenuità, Tony costruisce un'armatura super tecnologica e riesce a fuggire. Quando scopre una trama nefasta con implicazioni globali, indossa la sua potente armatura e promette solennemente di proteggere il mondo nei panni di Iron Man...

Film collegati a IRON MAN

•  IRON MAN 2, 2010
 •  IRON MAN 3, 2013

Voti e commenti su Iron man, 345 opinioni inserite

APone  @  09/05/2008 13:25:04
effettivamente, fra la moltitudine di "monnezza" che è uscita in questi anni, basata su fumetti questo film si salva.

Fortunatamente hanno utilizzato un approccio "comico" e il protagonista (scelta inaspettata quella di Downey a mio parere) ha dato anche un certo spesore alla cosa!

peccato che le scene con l'armatura in azione siano davvero contate!