i pionieri del west regia di Wesley Ruggles USA 1930

i pionieri del west (1930)

locandina del film I PIONIERI DEL WEST

Titolo Originale: CIMARRON

RegiaWesley Ruggles

InterpretiRichard Dix, Irene Dunne, Estelle Taylor

NazionalitàUSA 1930
Al cinema nel Luglio 1930

•  Altri film di Wesley Ruggles

Trama del film I pionieri del west

Saga familiare ambientata nell'Oklahoma tra il 1890 e il 1915. Grande produzione dei primi anni del sonoro da un romanzo di Edna Farber, datato ma ancora godibile.

Miglior filmMiglior sceneggiatura non originaleMigliore scenografia
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior sceneggiatura non originale, Migliore scenografia