a dirty shame regia di John Waters USA 2004

NazionalitàUSA 2004
Generegrottesco
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di John Waters

Trama del film A dirty shame

Sylvia è felicemente sposata, ma la sua vita di madre e moglie la assorbe totalmente e le fa rifuggire le occasioni di rimanere sola con suo marito, che invece vorrebbe averla tutta per sé. Un colpo in testa che la stordisce totalmente e, al suo risveglio, l'incontro con Ray...

Voti e commenti su A dirty shame, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/07/2018 12:15:05
Il cinema di Waters magari muta di forma se pensiamo ai suoi esordi, ma la sostanza rimane inalterata tanto per citare un prodotto apparentemente più commerciale come Serial Mom o A morte Hollywood. A Dirty Shame si insierisce proprio in questo solco, un attacco frontale contro il bigottismo americano. Il sesso diventa il detonatore per far esplodere, a volte nel vero senso della parola, le frustrazioni della middle class. Certo non è un argomento nuovo nel cinema di Waters, però la sua capacità di essere sagace, pungente ed anche dirompente permette al suo cinema di rimanere fresco e brillante, oltre ad essere sinceramente genuino. Da recuperare.

Cannibal Bunny  @  27/09/2010 10:20:51
Un Waters a metà strada tra il vecchio e il nuovo. Il Re del Vomito torna sui propri passi con questa divertente commedia a base di sesso (senza però mostrarne troppo, a parte le mega tette di Selma Blair - io la preferisco così - chiaro omaggio a Russ Meyer) e perversioni. Johnny Knoxville bravo anche come attore, così come il resto del cast, che da vita agli ennesimi schizzati e perbenisti partoriti dalla mente malata (inteso come complimento) del Re.

Rivisto dopo la seconda perde un po' della sua carica eversiva, ma rimane comunque un buon film.

benzo24  @  22/08/2007 18:49:27
capolavoro di john waters. a dirty shame è un film meraviglioso, intelligente e divertentissimo. waters omaggia russ mayer e come sempre la sua baltimora, quest'uomo dopo anni continua a graffiare e girare film sorpendenti e geniali. grande colonna sonora e grandi interpretazioni. sopratutto la ulmannè da oscar, una vera sporca vergogna invece che non abbia vinto niente, così come la regia. così come è una sporca vegogna che il film in italia non sia uscito...chissà perchè i migliori film in italia non escono mai.

Ultima risposta 13/09/2007 00.11.41

12 soldiers14 cameras
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggianti
il banchiere anarchicoil bene mio
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
zanna bianca (2018)