#iosonoqui regia di Éric Lartigau Francia, Belgio 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

#iosonoqui (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film #IOSONOQUI

Titolo Originale: #JESUISLÀ

RegiaÉric Lartigau

InterpretiAlain Chabat, Doona Bae, Vincent Nemeth, John Sehil, Blanche Gardin, Delphine Gleize, Jules Sagot, Lee Myung-ja, Camille Rutherford, Ilian Bergala

Durata: h 1.37
NazionalitàFrancia, Belgio 2019
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di Éric Lartigau

Trama del film #iosonoqui

Stéphane, uno chef di successo che conduce una vita tranquilla insieme ai due figli adulti e alla sua ex moglie, che, nonostante la fine del loro matrimonio, lo supporta ancora. L'uomo conosce su Instagram una giovane donna coreana, Soo. I due condividono la passione per l'arte, per i ciliegi in fiore e la diversità culturale-linguistica non rappresenta affatto un ostacolo. Completamente affascinato da Soo, Stéphane decide di volerla incontrare e intraprende un viaggio diretto a Seul.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (2 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su #iosonoqui, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mauro@Lanari  @  10/02/2022 03:54:33
   5 / 10
Non perché quasi la metà è ambientata in un aeroporto, allora il film evocherebbe l'atmosfera di "Lost in Translation" (Coppola 2003) o "The Terminal" (Spielberg 2004), né perché il protagonista trascorre gran parte del tempo su Instagram o Skype, allora sarebb'una "romcom digitale" sulla crisi di mezz'età. Come dire ch'assomiglia a Bong Joon-ho poiché girato a Seul. L'impressione è che questo padre si comporti così da sempre, anche senza hastag, K-pop, "nunchi" (l'"Intelligenza emozionale", titol'originale del libro di Goleman pubblicato nel 1995), poiché è il ritratto d'una persona o d'una personalità nomadica, confusa, disorientata, che vive d'istinto alla ricerca di conferme alla propria autostima: "Sono un eterno immaturo [=Je me suis perdu... jeune]. È un social, diamine, uno mostra ciò che vuole, basta comprendere il meccanismo". Cinque anni dopo il successo popolare di "La famiglia Bélier", Eric Lartigau rilancia con "la storia di un uomo che non [conosce] il proprio posto nel mondo. Perdersi per ritrovarsi: ma dove?" (Lorenzo Ciofani).

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/02/2022 18.17.05
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  05/02/2022 14:13:20
   6 / 10
Prima parte abbastanza ordinaria, un po' in sordina, con dinamiche e personaggi caratterizzati in maniera flebile. La parte centrale del film assomiglia a una sorta di THE TERMINAL dove il protagonista si barcamena, volontariamente, in situazioni più o meno simpatiche, forse un po' troppo grottesche e poco spiegabili, con tanto di incontro con la controparte coreana che lascia poco spazio alla piena comprensione. La parte finale è un mix tra uno spot per la Corea del Sud e il riscatto emotivo di un padre verso i suoi due figli.
In sostanza, un film abbastanza caotico ma vedibile senza grossi affanni, grazie anche alla misurata performance di un Chabat bravo e preciso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net