io, olga hepnarova regia di Petr Kazda, Tomás Weinreb Repubblica Ceca 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

io, olga hepnarova (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IO, OLGA HEPNAROVA

Titolo Originale: JA, OLGA HEPNAROVA

RegiaPetr Kazda, Tomás Weinreb

InterpretiMichalina Olszanska, Ondrej Malý, Marika Soposká, Lukás Bech, Marta Mazurek

Durata: h 1.45
NazionalitàRepubblica Ceca 2016
Generebiografico
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Petr Kazda
•  Altri film di Tomás Weinreb

Trama del film Io, olga hepnarova

La storia di Olga Hepnarova, solitaria lesbica outsider, č quella di una persona sola che si oppone alla maggioranza, una storia in cui nessuno vince e in cui nessuno č sconfitto. Attratta dalla solitudine o forse semplicemente fallita, Olga va incontro ad agghiaccianti conseguenze in un periodo storico di relativizzazione dei valori fondamentali in Cecoslovacchia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (1 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Io, olga hepnarova, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/05/2018 22:34:00
   7½ / 10
In un bianco nero livido, scenario perfetto della normalizzazione del periodo comunista cecoslovacco e rappresentativo del peso dell'emarginazione di un individuo, si consuma una tragedia che ha radici lontane. Olga Hepnarova porta con sè i crismi dell'isolamento sociale, del rifiuto sia all'interno dell'istituzione familiare, sia al di fuori dello stesso. I due registi con estremo rigore scavano nella psicologia pregressivamente distorta della ragazza.
Le sue tappe verso quell'atto finale che insieme è una vendetta ed allo stesso tempo un suicidio, atto che non ha mai avuto il pieno coraggio di compiere e che succassivamente rifiuta in quanto nella sua famosa lettera il suicidio è un gesto anonimo ed inosservato.
E' una ragazza che malgrado scelga una vita ai limiti dell'eremitaggio, allo stesso tempo cerchi in tutti i modi di gridare il suo aiuto. Questo ambivalenza sarà addirittura estremizzata in un vero e proprio sdoppiamento della personalità dopo aver compiuto il massacro. Il peso della propria omosessualità in un contesto sociale del genere non ha fatto altro che acuire un disagio sempre più crescente. Non conosco questi due registi, ma il loro film mostra una buona maturità ed un certo equilibrio nel descrivere cosa c'è dietro una persona che può essere giudicata un mostro. A tutto questo l'interpretazione di Michalina Olszanska è un valore aggiunto per capacità di approfondire il personaggio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil piů bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043159 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net