i nuovi eroi regia di Roland Emmerich USA 1992

InterpretiJean-Claude Van Damme, Dolph Lundgren, Ally Walker, Ed O'Ross

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nel Giugno 1992

•  Altri film di Roland Emmerich

Trama del film I nuovi eroi

Il sergente Scott e il soldato Luc sono morti in Vietnam nel 1969. Scott, per la veritÓ, ha ucciso Luc, ma quel che importa Ŕ che i due sono stati trasportati negli Stati Uniti e, in gran segreto, criogenati per tornar buoni pi¨ tardi. Vari anni, infatti, i due vengono trasformati in soldati invincibili, per operazioni antiterroristiche. Ma Luc Ŕ sempre buono, mentre Scott continua ad essere un fanatico omicida.

Voti e commenti su I nuovi eroi, 31 opinioni inserite

biagio82  @  27/07/2019 12:31:00
spacconata anni 90 dove la fanno da padrone Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren.
opera prima Roland Emmerich che già mostra alcune sue particolarità da fantascienza all'avanguardia, nonostante si trovi a girare un semplice film d'azione.
film ben girato, con un inizio davvero al cardiopalma e un buon sviluppo che soffre magari di alcune scene macchiettistiche ma che secondo me merita una visione

peppe87  @  29/03/2015 18:34:44
film ignorante del grande emmerich con 2 grandissimi e c'è pure un tocco di gnagna a guarnizione

john doe83  @  23/07/2014 17:10:08
A mio parere uno dei migliori film di Van Damme. La storia è un pò diversa dai soliti film action di quegli anni, c'è molta azione e ben fatta. Dopo anni rimane sempre il migliore dei 4 capitoli.

lomax  @  30/05/2014 14:28:09
Questo è il classico action da vedere assolutamente!!! L'inizio è da brividi e ti spiazza dopo 5 minuti...viene da pensare : e adesso che succede? Ci sono un sacco di scene memorabili e la regia di Emmerich è eccellente! Van Damme in forma strepitosa,non era facile recitare "da morto"...ma il suo fisico svolge il lavoro in maniere egregia! Ottimo pure Lundgren che spesso viene troppo sottovalutato.
Da vedere!!!

Testu  @  06/08/2013 02:00:48
Praticamente dei terminator scongelati, lobotomizzati, meno futuristici e in ciccia ed ossa. Si poteva guardare, poi la siringona di spinaci che dava forza temporaneamente era divertente. Van Damme e cattivo esasperato a parte, non approfondiva manco lontanamente gli altri soldati e forse oggi lo valuterei più severamente, ma considerando il seguito ben peggiore e che al tempo creava una buona atmosfera di genere, si merita la sufficienza.

BlueBlaster  @  03/08/2012 15:47:30
Per me è un discreto action guardabile

GeorgeTaylor  @  06/04/2012 19:30:15
L'idea del super soldato può anche andare ma tutto è pacchiano e poco credibile, a cominciare dagli attori che recitano maluccio, dalla scenografia, e da alcune trovate discutibili, si arriva a volte quasi al comico.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  12/01/2012 20:01:04
Ha innanzitutto il difetto di essere uscito dopo Terminator 2, da cui ruba molte idee con un risultato non paragonabile (anche se qui almeno non ci sono bambini!) Emmerich è praticamente una garanzia di gran fracasso, dignitosa realizzazione e storia dimenticabile e qui, agli albori, ci mostra già come sarà il resto della sua carriera. Lundgren per assurdo qui è più espressivo del plasticoso Van Damme.

outsider  @  04/06/2011 18:02:36
uno dei pochi film in cui trovo sopportabile e simpatico Jean Claude Van Damme.

Stile anni '80, questo action movie del '92 riesce a divertire per le trovate elementari, quasi da fumetto. Certamente esagerato oltre l'immaginazione...se non avete di meglio da fare...

Ultima risposta 08/06/2011 21.17.54
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/05/2011 11:04:23
Classico film dalle atmosfere anni '90 con un Van-Dame più cazzuto che mai come protagonista e un degno Lundgren a fare da antagonista. Da piccolino mi era piaciuto moltissimo, ma anche visto adesso non è poi così male ache se la trama è ormai trita e ritrita.

Rand  @  07/11/2010 22:34:20
Neanche mi ricordavo che era sua: all'epoca fece notizia, Van Damme abbastanza comico e violento a seconda delle scene, fantascientifico ma con un discreto montaggio e semplici effetti che ha avuto il pregio di mostrare "super soldati" già morti come macchine che si possono inceppare, certo gli altri sequel non gli rendono giustizia, guardabile e anche godibile, nella sua semplicità...

edmond90  @  15/09/2010 09:57:49
Mamma mia,tamarrata coi fiocchi!
Due delle"star"dell'action anni'80 si incontrano in questo divertente baraccone,menando botte da orbi e facendo ovviamente gara a chi recita peggio!
6 di stima,avendomi sollazzato abbastanza quando ero piu piccolino.

albyhfintegrale  @  29/08/2010 23:15:32
fantastico....un film bellissimo che ha segnato la mia adolescenza

il sequel di quest'anno fa pietà in confronto

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/07/2010 17:39:54
Che strepitosa pagliacciata! Un baraccone sci-fi che ha dei momenti assolutamente unici in cui non si sa mai se sbellicarsi dalle risate o spegnere la tv per l'imbarazzo. Ma in fin dei conti è solo un frastornante giocattolone che riesce anche ad intrattenere. Imperdibile per tutte le fans del focoso Van Damme che si presta a più di una sequenza in cui mette le chiappe granitiche in bella mostra. Ammettiamolo: il buon Jean Claude a confronto dell'orribile Dolph-tispiezzoindue-Lundgren è un miracolo di simpatia.

Clint Eastwood  @  03/05/2010 11:28:35
Emmerich al suo esordio negli Stati Uniti ... non è cambiato molto, la differenza è che al tempo era abbastanza perdonabile fare un film del genere sorvolando su migliaia di questioni, piccoli dettagli e impostare l'azione sul piano A, ora come ora questo è imperdonabile. Forse la colpa è anche mia perché sono cresciuto con questi film e quindi non posso farne a meno, non mi va di penalizzarlo. Voto effettivo 3, voto affettivo 7. Mezzo punto per l'eroe d'infanzia Van Damme.

DarkRareMirko  @  08/09/2009 14:01:07
Discretamente felice esordio americano per Emmerich, che molto deve, almeno atmosfericamente, a capolavori realizzati da Verhoven e Cameron (Robocop, Terminator, Starship troopers, ecc.); vero, Van Damme non molto in forma dal punto di vista recitativo, ma comuqnue nulla di gravissimo, un pò meglio Lundgren.

Felice apparizione di Jerry Orbach (Scuola di eroi, Crimini e misfatti).

Violento e sanguinoso (riuscitissima la scena di Lundgren che devasta la faccia ad un tizio con un pugno, pugno che, conficcato, si muove pure sul viso di quest'ultimo), fracassone e catastrofico in modo assurdo, è un divertente diversivo per l'amante della fantazione ignorante.

Regia capace di Emmerich, che migliorerà strada facendo.

Vale una visione.

Ultima risposta 15/10/2010 00.45.04
topsecret  @  06/05/2009 19:11:11
Evidentemente ROBOCOP ha fatto scuola. Peccato che questo film non abbia imparato nulla. Van Damme e Lundgren sono in possesso di grande fisicità e tecnica marziale, che il saper recitare diventa un optional. Un film improntato sull'azione che però appassionerà solo i fans del genere.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  25/03/2009 17:40:26
Piccola schifezza che non mi ha mai divertito, nonstante sia un fan di JCVD per motivi affettivi. Secondo me da dimenticare

Febrisio  @  20/03/2009 12:54:48
Amavo van damme (preciso che non sono g*y a prescindere da ogni stupido pregiudizio)
Certo i suoi film peccano più o meno dappertutto, ma mi divertivano un pacco. poi andavo a scuola lo imitavo e mi saccagnavano di botte... che bei ricordi!!! :)

I nuovi eroi era uno dei migliori, ammetto che NON è un cinema brillante, anzi. Da spegnere completetamente ogni collegamento al cervello e goderselo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  30/01/2009 03:51:55
Emmerich è uno plagiato da hollywood. Le pellicole che gira sembrano essergli state imposte e il risultato comporta la qualifi.ca di regista mediocre ( anche meno ). Detto questo spero per voi che non abbiate visto questo film che, tolto Van Damme ingiudicabile, è davvero brutto ( ma brutto forte ).

harold  @  10/06/2008 15:51:40
Filmaccio di infima categoria diretto da un Emmerich agli albori della carriera
americana.La storia in sè non sarebbe male,ma la sua messa in scena e il
cast affossano la pellicola.Van Damme e Lundgren fanno a gara a chi recita
peggio e dal confronto esce un salomonico pareggio.Entrambi tediano fino
allo sfinimento il malcapitato spettatore.Sprecati due grandi attori del calibro
di Jerry Orbach (sopratutto) e di Ed O'Ross in ruoli di contorno.Neanche le
scene d'azione valgono granche. Evitabile.

samx  @  14/02/2008 15:25:40
non un grandissimo film . 6 per la scena del ristorante

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  17/01/2008 21:13:06
Detesto il cinema di Emmerich,regista tedesco abituato a lavorare con grandi budget,ma completamente incapace di maneggiare la materia a disposizione....dopo una prima parte abbastanza scorrevole,il film diventa solo il pretesto per mettere in scena i muscoli del duo Lundgren-Van Damme,attori(?)talmente mediocri da far impallidire.Nulla di nuovo,tutto gia'visto,innocuo,banale e ingenuo....se potete evitatelo.

iugy01  @  13/11/2007 10:55:21
uno dei primi ma anche dei migliori film di van damme, diretto da un giovane emmerich

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  19/08/2007 11:32:48
il primo film noleggiato che ho visto in vhs quando ero piccolo...non posso dare un brutto voto..:-)

Dick  @  03/06/2007 02:34:14
Non mi è mica tanto piaciuto. Non del tutto disprezzabile però.

risikoo  @  23/05/2007 15:04:13
Filmetto assolutamente scialbo. Peccato, come pseudo film d'azione si poteva fare sicuramente di meglio.

larcio  @  23/05/2007 14:36:26
Ŕ proprio di pi¨...comunque alla fine mi ha divertito un po'

Invia una mail all'autore del commento franx  @  21/07/2006 12:01:49
Rambo + Superman + Highlander = Univesal Soldier.
Buoni per tutte le stagioni, li metti dove vuoi e li tiri fuori quando servono, vanno su tutto, non sei mai fuorimoda.
Ed O' Ross fa lo sparato in un occhio, mentre Lundgren l'affettato.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  06/07/2006 12:57:50
Precuel di "universal soldier".....filmetto sciocco con dei sciocchi attori nei panni di pseudo-robocop.
Abbastanza brutto anche se le sequenze di combattimento sono una libidine (l'unico motivo per la quale guardo i film di VanDamme).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/06/2006 19:54:08
Ah ah ah ah Lo vidi da ragazzino. Emmerich In Germania aveva fatto un filmetto molto carino (Noah's Ark) e un'altro medio, su modelli americani, ma tutto sommato divertente (moon 44).
Poi ha esordito negli Usa e ha fatto sto filmetto, nè bello nè divertente, con i due attori + scarsi della storia, per altro in perfetta sintonia con la parte che devono fare.
Molto peggio anche dei blockbuster successivi del regista.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever