in un posto bellissimo regia di Giorgia Cecere Italia 2015

in un posto bellissimo (2015)

locandina del film IN UN POSTO BELLISSIMO

Titolo Originale: IN UN POSTO BELLISSIMO

RegiaGiorgia Cecere

InterpretiIsabella Ragonese, Alessio Boni, Paolo Sassanelli, Michele Griffo, Faysal Abbaoui, Tatiana Lepore, Teresa Acerbis, Piera Degli Esposti

Durata: -
NazionalitàItalia 2015
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Giorgia Cecere

Trama del film In un posto bellissimo

Lucia Ŕ una donna semplice. Sposata con Andrea, negli anni ha sempre lasciato al marito la responsabilitÓ di decidere cosa sia giusto fare in ogni situazione, dedicandosi al figlio e al suo negozio di fiori in centro. All'improvviso, la scoperta del tradimento di Andrea e l'incontro con Ahmed, un ragazzo straniero che vende oggetti per strada, stravolgono tutte le sue certezze. Lucia inizia a cambiare e a piccoli passi rientra in contatto con se stessa, trovando infine la forza di dare una svolta alla sua vita.

Voti e commenti su In un posto bellissimo, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  17/04/2016 16:15:27
Non so neanche da che parte cominciare per spiegare l'inutilità di questo film.
La donna protagonista vive nel completo dell'incertezza e fragilità appena scopre che la sua famiglia perfetta è macchiata dal tradimento del marito... per fortuna ha comunque un figlio educato e studioso (unico con cui ho empatizzato), un lavoro sicuro perché possiede un negozio (quindi insomma posizione non male, al massimo c'è da rivedere quella cosina col marito...) e questa qui cosa fa?
Insegue e aiuta un immigrato con una faccia da schiaffi, quando le aveva precedentemente rubato un orologio... segue un corso di autoscuola, poi non sa più se andarci, poi ci va ancora... intanto l'istruttore si innamora di lei ma questa situazione non si sviluppa... va in discoteca con una minorenne per tornare alla gioventù passata... si arriva al finale dove tutto è di nuovo rose e fiori da un giorno all'altro, così...
Una donna in crisi??? Ahahah, più banale di così non si può. Tema sfruttato MILIONI di volte...

wicker  @  22/03/2016 19:45:39
Come idea di partenza non sarebbe nanche male,anche se sa di già visto e di facilmente intuibile sin dalle prime battutte.
Il problema del film è sicuramente una sceneggiatura decisamnete debole.
Io posso capire che a volte le parole siano superflue e certe situazioni di silenzio valgano più dei discorsi,ma qui veramente si esagera .
La Ragonese è brava il suo disagio palpabile ,ma il suo remissivismo mi fa pensare a una rassegnazione da donna veramente si poco valore.
Boni bravino in un ruolo che poi è anche l'unico che penso possa fare!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/09/2015 01:50:33
Non esente da critiche, ed e' facile capire il perche'. I personaggi, specialmente Alessio Boni in un ruolo di marito borghese insopportabile per non dire *******, sono perfettamente centrati ma non sempre le sfumature danno qualcosa in piu'. La Lucia della Ragonese, con la sua repressa insoddisfazione, non agisce anche quando e' il momento per farlo, il suo bisogno di Novita' e liberta' lievita davanti al suo solenne fatalismo. Il film della Celere e' interessante anche quando punta a soluzioni troppo facili e gratuite (l'extracomunitario ovvero Gli altri e Noi) per esaudire una condanna sociale fin troppo "telefonata" e costruita. Per questo il migliore del lotto mi sembra l'insegnante di scuola-guida, che almeno contagia con la sua solitudine remissiva ma non troppo. Qualcosa del primo Soldini, a descrivere un nord-ovest dove ogni via di fuga e' possibile, ma sembra irrealizzabile

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991924 commenti su 41971 film