intermezzo regia di Gregory Ratoff USA 1939

Generesentimentale
Al cinema nell'Ottobre 1939

•  Altri film di Gregory Ratoff

Trama del film Intermezzo

Un celebre violinista svedese torna a casa dopo una trionfale tournÚe in mezzo mondo. L'attendono la moglie, due figli e la giovane maestra di piano. Il violinista s'innamora perdutamente di quest'ultima, abbandona la famiglia e sta giÓ pensando al divorzio, quando la ragazza, colta da rimorsi, si sacrifica e lo lascia tornare dalla sua famiglia.

Voti e commenti su Intermezzo, 3 opinioni inserite

Goldust  @  20/01/2015 09:35:04
Un sentimentale abbastanza lineare e ben fatto, con qualche elemento ruffiano e di facile presa come la simpatica bambina figlia del musicista ed una straordinariamente affiatata coppia di interpreti. A proposito, non ho mai visto ridere così tanto la Bergman come in questo film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/09/2012 15:05:13
"Intermezzo" è invecchiato tanto tanto, e vorrei dire... un tipico dramma sentimentale dove L. Howard reinterpreta un personaggio doloroso e triste come ai tempi di Schiavo d'amore... romantico e strappalacrime, il film è girato con indubbio mestiere, ma alla fine quello che resta è soprattutto il contorno del film, soprattutto le struggenti musiche La Bergman è bellissima

Invia una mail all'autore del commento wega  @  26/10/2007 16:30:20
Prima pellicola della carriera della Bergman da molti considerata una delle più intense storie romantiche del cinema.Un film imperdibile,non eccezzionale,ma importantissimo a mio avviso per il debutto dell'attrice svedese,di conseguenza da avere o per lo meno da vedere.Ingrid Bergman quì davvero stupenda,per me la donna più bella di tutti i tempi.

Ultima risposta 13/09/2012 15.02.35