insidious - la porta rossa regia di Patrick Wilson Canada, USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

insidious - la porta rossa (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INSIDIOUS - LA PORTA ROSSA

Titolo Originale: INSIDIOUS - THE RED DOOR

RegiaPatrick Wilson

InterpretiPatrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Lin Shaye, Sinclair Daniel, Peter Dager, Hiam Abbass, AJ Dyer, Victorya Danylko-Petrovskaya, Andrew Astor

Durata: -
NazionalitàCanada, USA 2023
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2023

•  Altri film di Patrick Wilson

Trama del film Insidious - la porta rossa

Il capitolo 5 riprenderÓ con la famiglia Lambert dieci anni dopo gli eventi del capitolo 2, quando il loro figlio Dalton inizierÓ il college.

Film collegati a INSIDIOUS - LA PORTA ROSSA

 •  INSIDIOUS, 2011
 •  OLTRE I CONFINI DEL MALE - INSIDIOUS 2, 2013
 •  INSIDIOUS 3 - L'INIZIO, 2015
 •  INSIDIOUS 4: L'ULTIMA CHIAVE, 2018
 •  INSIDIOUS: THE DARK REALM, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,22 / 10 (9 voti)5,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Insidious - la porta rossa, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

atreides  @  21/09/2023 18:01:36
   3½ / 10
Scontato, ripetitivo, noioso, e soprattutto non fa' paura nemmeno per sbaglio, in generale più le saghe vanno avanti, e più il prodotto peggiora, spero sia l'ultimo capitolo

Light-Alex  @  20/09/2023 14:12:46
   5 / 10
Film che potrebbe chiudere la saga (ma non si sa mai). Sembra più un'operazione nostalgia che un horror, soprattutto il finale, a tratti troppo melenso per un horror.

Per il resto reparto tecnico e repertorio Blumhouse Productions in grande quantità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/08/2023 19:07:43
   5 / 10
Insidious non è una saga che mi ha entusiasmato più di tanto. Qualitativamente intorno alla sufficenza ma nulla di più. Red Door riprende un franchising già avviato e commercialmente molto redditizio, tuttavia di inventiva non se parla. A livello di cornice tratta del rapporto padre/figlio fatto incompresnioni reciproche che si trasmette a livello generazionale, determinato da eventi che hanno origine dalla sfera dell'aldilà. Non è diretto male dall'esordiente Wilson, ma si basa sul pilota automatico di tante pellicole Blumhouse, cioè jumpscare un tanto al chilo e tutta una serie di situazioni già viste e riviste. Il franchise aveva già dato tutto tuttavia se gli incassi reggono, ci potremmo trovare in futuro un nuovo capitolo che spero non ci sia.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/08/2023 17:46:55
   4½ / 10
Arrivati al quinto capito, è assolutamente palese che la serie non ha più nulla da dire, quindi rimette in scena qualcosa di già visto nei quattro film precedenti, cercando di far ruotare tutto attorno al rapporto padre-figlio, per dare un tocco di novità, ma di certo non basta. Non basta qualche jumpscare qua e là per dare corpo a una pellicola senz'anima, il cui impatto visivo non compensa la pochezza della sceneggiatura.

federicoM  @  08/08/2023 21:45:34
   6½ / 10
Si ritorna alle origini e questo potrebbe essere tranquillamente il terzo capitolo della saga.
Tutto già visto, però per chi come me ha apprezzato soprattutto i primi due capitoli, questo film non può che piacere.
Da apprezzare l'uso minimale dei jumpscares.

topsecret  @  06/08/2023 22:44:50
   5 / 10
Si risalta di palo in frasca e si ritorna a parlare della damiglia Lambert, mettendo (si spera) la parola fine sulle loro vicissitudini nell'altrove.
Quinto (e ultimo?) capitolo della saga che vede il debutto di Wilson nel doppio ruolo di regista e interprete. Storia con poca sostanza, a tratti banale, scandita da un ritmo cadenzato ma dotata di un'atmosfera povera di idee e un po' carente in termini di pathos, a parte uno o due jumpscares piazzati ad hoc. Non ci si annoia ma di certo, per quanto mi riguarda, rappresenta un passo indietro rispetto al precedente capitolo.

maxi82  @  06/08/2023 07:37:07
   6½ / 10
Sarà insulso e ripetitivo ma mi ha un po' spaventato, inquietante e con molta suspance,inferiore ai primi due sicuramente ma molto meglio degli altri

Wilding  @  14/07/2023 20:12:38
   5½ / 10
La presenza di Wilson non basta a far raggiungere la sufficienza a questo ennesimo capitolo della saga privo di una trama originale, piacevole e coinvolgente. Il tutto risulta approssimativo, banale e noioso.

Moro89  @  07/07/2023 20:13:37
   5½ / 10
La prima parte prometteva qualcosa di interessante, poi alla fine si è rivelato l'ennesimo buco nell'acqua. Da grande amante dei primi 2 capitoli (di James Wan) speravo che il ritorno di Patrick Wilson risollevasse la saga, invece è stata una grande occasione persa. Trama insulsa e ripetitiva. Peccato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043105 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net