insidious 4: l'ultima chiave regia di Adam Robitel USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

insidious 4: l'ultima chiave (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film INSIDIOUS 4: L'ULTIMA CHIAVE

Titolo Originale: INSIDIOUS: CHAPTER 4

RegiaAdam Robitel

InterpretiJavier Botet, Caitlin Gerard, Spencer Locke

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Adam Robitel

Trama del film Insidious 4: l'ultima chiave

In questo nuovo episodio il regista torna ad inidagare il terrificante passato di Elise Rainier, prima che conoscesse la famiglia Lambert...

Film collegati a INSIDIOUS 4: L'ULTIMA CHIAVE

 •  INSIDIOUS, 2011
 •  OLTRE I CONFINI DEL MALE - INSIDIOUS 2, 2013
 •  INSIDIOUS 3 - L'INIZIO, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,76 / 10 (19 voti)5,76Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Insidious 4: l'ultima chiave, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  25/06/2019 21:57:09
   5 / 10
Quarto capitolo della mediocre saga di Insidious,che se da una parte potrebbe anche risultare interessante,sopratutto nella storyline che riguarda il passato di Elise,ben congegnata e con delle trovate interessanti dall'altra non mostra praticamente nulla di nuovo,mancando di coinvolgimento e risultando anche parecchio prevedibile....
Il tutto condito da una regia priva di idee e da una recitazione alquanto mediocre.
Confesso di averlo preferito ai precedenti due capitoli,a fare qualcosina di diverso ci prova,certo però questa saga sarebbe l'ora raggiungesse il capolinea.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  18/02/2019 13:31:04
   6½ / 10
Ecco il quarto film della saga di Insidious, a mio avviso migliore del terzo capitolo.
La sceneggiatura è quella che è, in questo quarto capitolo viene ritoccato il personaggio di Elise Rainer, come nel terzo, ma con un'energia in più.
Non era facile, ma il regista dirige molto bene il film, cura alcuni dettagli della trama e non l'ho trovato per niente noioso o banale.
Il film non è ricco di colpi di scena, si concetra tutto sul personaggio principiale, e la prova dell'attrice (Lin Shaye) nella parte della medium convince.
Il resto è visto rivisto e strarivisto negli altri capitoli, qualche scena forte c'è e qualche salto te lo fà fare, i viaggi nell'altrove sono sempre affascinanti e inquietanti, ma sanno di minestra riscaldata.
Un voto tutto sommato positivo, dopo il terzo capitolo mi aspettavo molto peggio e pensavo non mi piacesse, invece no, meglio così XD.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/12/2018 07:20:54
   6 / 10
Quarto episodio della saga che si concentra, come il terzo, sulla medium protagonista dei primi due episodi. In questo caso il suo lavoro si intreccia con la sua vita privata e questa scelta devo ammettere che migliora il mio giudizio rispetto al capitolo precedente.
Sicuramente nulla di nuovo nel grande regno delle case infestate ma qualche momento di paura è assicurato.

mauro84  @  29/10/2018 18:51:38
   7 / 10
Mi recupero, oggi, il capitolo, seppure conclusivo dell'intera vicenda, molto legato alle persone del 3, cupo, lento, un horror psicologico ben nutrito e scelto in vari passaggi. Finale ni, può lasciar spazio a sequel, vediamo.
Un onestissimo horror, drammatico in parte, psicologico ed pauroso in altre scene qua e là.. si è riscritto in parte il genere. Meritevole.

Lin Shaye, manco citata nella lista, svolge ed interpreta il suo ruolo in modo ottimo, piace come recita e ci tiene all'intera vicenda.
Caitlin Gerard, piace, particolare e ben in vista!
Spencer Locke, "diva", piace molto, se la cava bene, si prende il suo nel film

Il regista, difficile era mettersi in gioco, ma scrive e dirige questo 4^ capitolo della saga, in modo buono, cura i dettagli, i particolari che narra e spiega. Cura gli effetti speciali, i momenti cupi e qua e là lenti, forse tutto già visto. Ci sà fare!
Voto di fiducia, un film che lo mette in moto seriamente, gli altri che aveva fatto, erano modesti, questo il voto pieno lo prende anche grazie al suo buono lavoro.

Film meritevole, da vedere se amate la saga o meno. Consigliato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/10/2018 01:04:55
   5½ / 10
Solitamente, arrivata al quarto capitolo una serie no ha più molto da dire; Insidious non fa eccezione: il tema dell'Altrove è ormai sempre lo stesso e il copione viene sempre ricalcato. L'originalità di questa quarta pellicola, rispetto alle altre tre, è che si scava nel passato della sensitiva protagonista.
Tutto sommato è un horror modesto, con una sceneggiatura trita e ritrita e jumpscares telefonati, ma comunque godibile.

elnino  @  03/10/2018 14:43:31
   6 / 10
Nulla più della sufficienza, l'interesse per il titolo va scemando di pari passo con la qualità della pellicola.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/09/2018 21:40:30
   6 / 10
L'ultimo capitolo di questa serie si limita a gestire il franchise senza particolari innovazioni. L'unica variante abbastanza degna di nota sono non tanto le origini della serie stessa, quanto quelle del personaggio di Elise, infanzia difficile accanto ad un penitenziario di massima sicurezza dove venivano eseguite molte condanne a morte. La centralità del personaggio della medium e le sue vicissitudini familiari conferiscono una certa solidità nella trama e la bravura della Shaye ci mette il resto. Nulla di eccezionale ma tutto sommato godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/06/2018 11:02:05
   6½ / 10
Tra sequel e spin off un altro tassello si aggiunge alla ormai corposa cronologia orrorifica di "Insidious". Torna protagonista la medium Elise e la mossa vincente del film è quella di incuriosire raccontandone l'infanzia e la dura accettazione del suo "dono".
Poco importa se la tensione non raggiunge livelli accettabili o i soliti cliché tipo porte cigolanti e apparizioni improvvise sono sciorinati senza alcuna vergogna, perché a tenere banco è ciò che successe nei primi anni 50, periodo perfettamente ricollegato ad un presente dove la preponderante porzione horror viene sfumata con sguardo critico sul valore famigliare attuando pure una piacevole sterzata nel thriller.
La coppia Tucker & Specs funziona a dovere alleggerendo le parti più drammatiche, con Leigh Wannell oltre che nei panni del barbuto assistente nuovamente limitato alla sceneggiatura dopo la disastrosa direzione del terzo capitolo. Qualche sequenza un po' troppo scura non inficia il buon lavoro fatto sulle scenografie.
Sicuramente la saga comincia ad avere il fiato corto, l'Altrove ha ormai un impatto blando e pure i demoni non lasciano il segno, bisogna però ammettere che Adam Robitel (già autore del discreto "The taking of Deborah Logan") riconsegna dignità ad un franchise apparso totalmente allo sbando nell'ultimo capitolo, e pur non offrendo chissà quali spaventi o inquietudini gestisce al meglio uno script ben strutturato capace di dare ancora più spessore al già ottimo personaggio di Elise Rainier.

AMERICANFREE  @  14/06/2018 10:49:43
   6½ / 10
Non male questo ultimo capitolo, mi ha molto divertito e ci sono alcune scene ben fatte. Degna conclusione di una saga che mi ha molto appassionato

Mattealus  @  04/06/2018 19:58:18
   4 / 10
Sti filmacci sono tutti eguali. Dal disgusto mi si sono rizzati i peli della schiena e si sono infilati sullo schienale del seggiolone di vimini sul quale ero scomodamente appolaiato (la sedia di plastica era bagnata per la pioggia, l'avevamo lasciata in giardino - per questo ho dovuto sedermi su quella di vimini).
Dicevo, ero coi peli della schiesa incastarati nello schienale del seggiolone e alzarsi è stato abbastanza problematico e doloroso.
Il film è il solito campionario di porte che scorreggiano, lampadari che ballano la macarena da soli e lampadine che si illuminano d'immenso senza che nessuno schizcci un interruttore. Era meglio che fornicavo

maxi82  @  04/06/2018 07:02:41
   6½ / 10
Non è malaccio....ti tiene in tensione e fa saltare dalla poltrona...l'unico problema è che non ha mai fine e potrebbe essere ripetitivo e non giova x la saga...questo doveva essere l ultimo

markos  @  31/05/2018 18:14:28
   5 / 10
Non mi ha entusiasmato più di tanto. Ho preferito i precedenti.

horror83  @  27/05/2018 17:15:43
   7 / 10
Penso che i primi due film di questa saga siano i migliori e che si potevano fermare al secondo film, perché dal terzo non sono più riusciti a fare dei film belli. non dico che questo film sia brutto però non è ai livelli dei primi due. La nota positiva è che hanno voluto raccontare l'infanzia della Medium, e da dove è iniziato tutto, trovandola un idea carina, ma non mi ha entusiasmato come film. sicuramente mi è piaciuto un po' di più del terzo. per quanto mi riguarda si possono fermare qui.

BlueBlaster  @  30/04/2018 18:28:28
   5½ / 10
Diciamo che per più di metà film mi son divertito perché ho trovato la sceneggiatura interessante e con dei cambi di direzione intelligenti ed inaspettati ma quello schifo di parte finale con un mostro banale e mal riuscito mi porta a non dare la sufficienza nemmeno a questo ennesimo ed inutile capitolo...
Però peccato perché ripeto che qualcosa di buono c'era e qualche sequenza horror funziona pure.

albert74  @  04/04/2018 02:41:31
   7 / 10
IN controtendenza rispetto alla maggior parte dei commenti, devo dire che il film mi ha convinto parecchio.
Ai colpi di scena si preferisce delineare i personaggi, anzi il personaggio. la sensitiva che avrà un ruolo importante negli altri film.
Notevole la parte in cui la sensitiva bambina affronta i suoi poteri; buoni diversi momenti di tensione, ottima l'ambientazione misteriosa e orrorifica al punto giusto.
Convincono i due aiutanti e non si lesina in qualche battuta.
Il film scorre bene ed è ben diretto. Certo non è originale ma delinare il lato psicologico dei personaggi è una carta vincente e rende il film interessante e non scontato.
Da vedere

topsecret  @  02/04/2018 21:52:15
   6 / 10
Decisamente migliore rispetto al precedente capitolo, il film di Robitel regala una certa atmosfera tetra che, con l'aggiunta di un paio di jumpscares ben assestati, offrono un intrattenimento sufficientemente valido.
Il finale lascia presagire a un ulteriore seguito...staremo a vedere.

lampard8  @  25/02/2018 21:08:45
   3 / 10
............./´¯/)........
............/....//.......
.........../....//........
...../´¯/..../´¯\.........
.././.../..../..../.|_....
(.(....(....(..../.)..)...
.\................\/.../..
..\................./.....
....\..............(......
......\.............\.....
.......\.............\....
........\.............\...

Allucinante

GTX33guitar  @  28/01/2018 23:36:50
   5½ / 10
Film lento ..non noioso ma prevedibile.. peccato..la serie di insidious era intrigante...ma come tante..alla lunga si perde in banalità trite e ritrite..

gemellino86  @  22/01/2018 18:23:24
   5 / 10
Giunti al quarto capitolo la saga ha ben poco da dire. Qui è incentrato tutto su Elise e il suo passato. Sinceramente avrei preferito vedere altro. Il finale purtroppo lascia presagire un quinto episodio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhibrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore brucia
 NEW
cena con delitto - knives out
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unpostedcitizen rosicountdown (2019)
 NEW
daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini man
 NEW
ghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abisso
 NEW
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
 NEW
i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo migliore
 NEW
il paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marele mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovanelight of my life
 NEW
l'immortale (2019)
 NEW
l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottiploipupazzi alla riscossa - uglydolls
 NEW
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
 HOT
santa sangrescary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmistoria di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill team
 NEW
the new popethe reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new york
 NEW
un sogno per papa'una canzone per mio padrevasco nonstop livevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempo
 NEW
western starsyesterday (2019)

994997 commenti su 42518 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net