ink regia di Jamin Winans USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ink (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film INK

Titolo Originale: INK

RegiaJamin Winans

InterpretiChris Kelly, Jessica Duffy, Jeremy Make, Quinn Hunchar

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Jamin Winans

Trama del film Ink

Mentre il sole tramonta e la cittÓ va a dormire, due forze emergono. Sono forze che non possiamo vedere tranne che per il potere che usano su di noi nel nostro sonno. Si tratta di due gruppi differenti che combattono per le nostre anime attraverso i sogni. Una forze sostiene le nostre speranze e ci aiuta a resistere regalandoci i sogni; l'altra cerca di condurci verso la disperazione attraverso gli incubi. Ma esistono anche altre forze nel mondo di cui non siamo a conoscenza, una di queste Ŕ Ink, un mercenario brutale che lavora per chi dispensa incubi...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (5 voti)6,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ink, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  22/03/2017 01:14:40
   7½ / 10
Film d'esordio di Jamin Winans, un regista uscito ufficialmente fuori solo da poco tempo con "11:59" e "Frame", due film che penso visionerò per la curiosità che Winans è riuscito a farmi nascere con questo "Ink".

Parlare di "Ink" non è cosa semplice; Winans mostra sin da subito una consapevolezza nel voler esplorare il cinema sperimentale, mostrando un racconto che unisce oniricità a realtà, fantasia a dramma, luce a ombra e la vita con la morte.
Lo scenario è rappresentato da un'ipotetica manifestazione della nostra realtà in comunione con esseri angelici(visti come fantasmi responsabili dei sogni delle persone e molto simili a dei vigilanti urbani) ed esseri demoniaci (definiti "Incubus"),dall'aspetto molto "Lynchano"che sembrano estrapolati da un'istallazione di videoarte contemporanea(da una parte mi hanno ricordato anche lo stile de "La città perduta" di Jean-Pierre Jeunet).
Essi sono gli spiriti dei morti, chiamati ad intervenire con il destino degli umani e destinati a scontrarsi sempre gli uni con gli altri; come il bianco e il nero, lo ying e lo yang....o le due facce della medesima medaglia.
Da questo presupposto Jamin Winans racconta una storia di vita e sopravvivenza che vede mettere all'opera(in modo visionario ed anche poetico) l'incredibile meccanismo che fa funzionare questo ipotetico mondo.
Nonostante il film sia decisamente di nicchia e sperimentale, riesce comunque a non risultare autoreferenziale; probabilmente grazie anche alla buona resa dei personaggi che, per quanto decisamente alternativi e videoclippari, riescono comunque a non risultare eccessivamente criptici.
Da lodare il montaggio, la regia e la fotografia...notevoli e ben gestiti per un low budget; peccato solo per la storia che non sempre è riuscita a trasmettermi quella scossa emotiva necessaria per giudicarla notevole quanto la cura per il comparto tecnico, ma rimane comunque un prodotto singolare da apprezzare e guardare con attenzione; sopratutto per chi si diverte a scavare nei meandri più profondi dei generi.

deadkennedys  @  18/03/2012 11:11:33
   4 / 10
molti effetti speciali ben fatti, fotografia anche...e quì quanto di buono
La trama lascia decisamente a desiderare. Ci sono buchi, si tenta di dare allo spettatore a tutti i costi un senso di epicità che può forse fare anche colpo ma sulla mente di un under14...
Il colpo di scena nel finale è un colpo basso anche un po' scontato.
Non mi dilungo ulteriormente sennò, scrivendone, mi viene voglia di abbassare ancora di più il voto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/12/2011 14:47:02
   6½ / 10
Dopo la morte della moglie, ed essersi fatto sottrarre la figlia dal Tribunale dei Minori per abuso di alcol e stupefacenti, John decide di votare la propria vita al lavoro ed alla sua irrefrenabile ambizione.
Non sa che durante la notte i sogni di ogni uomo vengono indotti da "storyteller " e "incubus", creature invisibili agli esseri umani.I primi ambasciatori di sonni rilassanti,corroborati da immagini gioiose e pacificanti,i secondi dediti all'oscurità e al terrore,non che l'eloquente appellativo con cui sono conosciuti lasciasse particolari dubbi.
In mezzo a queste due fazioni in perenne lotta si muove "Ink",creatura mostruosa e ricoperta di stracci.Il suo desiderio più grande è quello di cancellare finalmente il suo aspetto ributtante,per questo motivo si dimostra pronto a tutto,anche a rapire una bambina.L'unico sistema per concretizzare il suo desiderio consta infatti nel sequestrare Emma,la figlia di John,e darla in sacrificio agli Incubus.
Film interessante ma non sempre avvincente,sarà per una storia non esattamente originale che mostra degli indubbi momenti di stanca e personaggi non sempre ben inseriti nell'ambito del racconto.La regia videoclippara a tratti è insopportabile anche se va concesso al regista Jeremi Winans di dare spazio a momenti in cui il suo stile nervoso e sincopato,favorito da un montaggio altrettanto agitato, gioca a favore della pellicola.Tra l'altro provvista di una fotografia che alterna colori sgargianti ad altri molto cupi in un' intrigante miscela,in grado di esaltare soprattutto i fantasiosi scenari onirici .
Nulla di innovativo però,siamo di fronte ad una storia di redenzione con relativa morale che probabilmente commuoverà gli spettatori più sensibili.Per essere un film indipendente mostra un buon comparto tecnico.Inoltre si fanno apprezzare la colonna sonora e il look scelto per gli incubus.Per Ink e gli storyteller si sarebbe potuto escogitare qualcosa di più originale per dar più carisma a queste entità.
Non rivoluzionerà il mondo del cinema fantasy ma ci si può accontentare.

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/01/2012 09.34.54
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/01/2011 12:29:56
   7½ / 10
Un film molto interessante che presenta elementi abbastanza originali in una trama che originale non è, ma la narrazione che si svolge tra il reale e l'onirico riesce ad essere suggestiva e a volte inquietante. Il punto forte secondo me è il lato visivo rispetto al contenuto, non diverso da altre pellicole e con qualche eccesso videoclipparo in meno sarebbe stato un vero gioiello, ma riguardo quest'ultimo particolare sono gusti personali. Rimane comunque una pellicola che merita la visione.

Gabbone  @  19/04/2010 00:21:13
   9 / 10
Salve a tutti. Questo è il mio primo commento, dopo che ho passato ore sui vostri per scegliere tra più candidati per la serata, e devo dire che su 500 e passa film, solo una volta mi sono trovato di gran lunga in disaccordo con il commento generale ( ma non ricordo il film :D). Ci tenevo a ringraziare in particolar modo wega e kowalsky ( spero di non aver fatto errori ): quando il loro commento era positivo, per me era una sicurezza.

Perdonatemi l'incipit, tornando a questo film, ho messo un voto così alto perchè credo nel potere divulgativo dei vori, e spero vi stuzzichi un pochino.
La trama è originale, e si dipana lentamente, per poi aprirsi nel finale. Buona la prova degli attori, meraviglioso il montaggio ( ma quelli son gusti, io l'ho trovato più che idoneo al film ), le ambientazioni, bellissimi i personaggi, le musiche la ciliegina sulla torta. NON è assolutamente un film d'azione, una classificazione potrebbe essere riduttiva. Inoltre citazioni a perdita d'occhio, e produzione indipendente.

Spero che il mio commento vi invogli a vederlo e a giudicarlo, poi ognuno ha i suoi gusti :) alla prossima


1,2,3,4

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200 meters
 NEW
acqua e aniceadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
 NEW
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopeblondebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)
 NEW
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
 NEW
deinfluencerdo revengedon't worry darling
 NEW
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
 NEW
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfalla girarefassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of vision
 NEW
hocus pocus 2house of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' bello
 NEW
il mondo in camerail paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tua
 NEW
la notte del 12la ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonasle buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malelou (2022)mad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropez
 NEW
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
 NEW
omicidio nel west endorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark bait
 NEW
siccita'
 NEW
smilespiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe munstersthe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverick
 NEW
tutti a bordoun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1033197 commenti su 48327 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANGOSCIA NELLA NOTTEBEN & JODYC.A.M. (2021)DRACULA: THE ORIGINAL LIVING VAMPIREHEART SHOT - DRITTO AL CUOREIL COLPO DEL LEONEIL SEGRETO DI FATIMAIL VERO AMORE (2015)LA GANG DELL'ANNO SANTOL'ALBERO DI ADAMOMEGALOMANIACPAURA NELLA NOTTEPOIROT - IL PERICOLO SENZA NOMESWEET GIRLSWING - CUORE DA CAMPIONITHE GOSPEL OF JOHNTHE HAUNTING OF THE TOWER OF LONDONUNBOXEDV/H/S/99

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net