i mercenari - the expendables regia di Sylvester Stallone USA 2010

i mercenari - the expendables (2010)

locandina del film I MERCENARI - THE EXPENDABLES

Titolo Originale: THE EXPENDABLES

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Mickey Rourke, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Randy Couture

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film I mercenari - the expendables

Barney Ross (Sylvester Stallone) è un uomo che non ha niente da perdere, non prova emozioni né sente paura, è un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Le uniche cose a cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Hale Caesar (Terry Crews), Toll Road (Randy Couture) e Gunnar Jensen (Dolph Lundgren). Quando a Barney viene offerto un lavoro, nessun'altro oltre a lui e ai suoi soldati potrebbe portarlo a termine: porre fine alla dittatura del sanguinario generale Gaza sull'isoletta di Vilena.

Film collegati a I MERCENARI - THE EXPENDABLES

•  I MERCENARI 2, 2012
 •  I MERCENARI 3, 2014

Voti e commenti su I mercenari - the expendables, 251 opinioni inserite

ferzbox  @  21/01/2013 17:09:48
Pensavo che sarebbe stato un film senza trama e creato solo con il pretesto di presentare tutti gli "Action Man" della storia e riunirli per un super pacchettone tutto esplosioni e poca sostanza...invece è stato così solo in parte....in realtà il nostro "Sly" ha anche presentato una storia piuttosto interessante ed ha cercato di non strafare troppo con l'esaltazione dei personaggi a discapito della sceneggiatura...
Questo non significa che i personaggi non sono pompati(anche perchè se no non avrebbe avuto senso) ma semplicemente che è stato in grado di non soffocare quelli che dovrebbero essere dei contenuti accettabili in un film appartenente a tale genere....
Il risultato finale è una pellicola che da spazio a tutto quello che si cerca nel genere d'azione...e per quello che doveva essere, va bene così....

N.B. Molti dicono che si tratta del solito film tutto muscoli e niente cervello...ma non è così...lo è per chi non apprezza queste pellicole..e a suddette persone mi vine da dire:"ma che l'avete visto a fare?"