i marciapiedi di new york regia di Edward Burns USA 2001

i marciapiedi di new york (2001)

locandina del film I MARCIAPIEDI DI NEW YORK

Titolo Originale: SIDEWALKS OF NEW YORK

RegiaEdward Burns

InterpretiEdward Burns, Heather Graham, Dennis Farina, Stanley Tucci, Rosario Dawson

NazionalitàUSA 2001
Al cinema nel Marzo 2002

•  Altri film di Edward Burns

Trama del film I marciapiedi di new york

Il ritratto di una generazione attraverso le vite di sei personaggi che s'incrociano per le strade di una New York affollata e febbrile. C'Ŕ Tommy un produttore televisivo di successo che si ritrova improvvisamente single. C'Ŕ il suo amico Danny, conduttore tv, don giovanni incallito. E poi c'Ŕ Maria, un'insegnante squattrinata che piace a Tommy e che non vuole saperne di uomini dopo esser stata delusa dall'ex marito Benjamin...che vuole riconquistarla pur correndo dietro alla diciannovenne Ashley che, a sua volta, Ŕ l'amante di Griffin, che Ŕ sposato con Annie che Ŕ invaghita di Tommy...

Voti e commenti su I marciapiedi di new york, 11 opinioni inserite

Sbrillo  @  05/06/2013 02:56:37
Fondamentalmente e' un film carino...sprazzi di vita quotidiana di differenti personaggi tutti con idee diverse fra loro circa l'amore e la sessualita' e tutti intrecciati fra loro...
Diciamo un esperimento riuscito a meta', forse perche' l'amore e' troppo vasto come argomento da ridurre a solo 6 punti di vista...
Buono l'intento, ma il risultato e' un film a tratti noioso, che lascia il Tempo che trova...
Quasi sufficiente...

topsecret  @  05/03/2013 08:12:56
Burns tenta di fare Allen dirigendo ed interpretando questa commedia corale, ricca di luoghi comuni sull'amore e il rapporto di coppia in generale.
Le storie dei personaggi che si intrecciano tra loro non mi è sembrata di grande presa anche se, grazie a delle performance apprezzabili, riesce a non scadere nella banalità totale.
Non rappresenta una visione indispensabile ma garantisce comunque un intrattenimento sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/11/2009 18:17:31
Ennesima riproposta di luoghi, personaggi e situazioni già ampiamente sfruttate. Ovviamente noiosissimo, un film che si illude di percorrere la grande strada del cinema mainstream intellettuale e chic alla Woody Allen, senza capire di essere lontano anni luce da questo stile. Burns come regista non ha nulla da dire e come attore non vale granché.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/07/2008 10:09:53
Il film è una lunga finta intervista televisiva a diversi personaggi che raccontano il loro rapporto col sesso e con l'amore a NY.
L'idea è un po' insipida come il risultato, anche se gli attori non sono male e il film fondamentalmente non annoia.

Jumpy  @  16/06/2007 16:04:54
Non mi è sembratao niente di particolare ma nemmeno malaccio, alcuni personaggi mi son sembrati un po' piatti

xenium  @  23/05/2004 23:15:20
Bello, sicuramente esagerato ma rispecchia dubbi e insicurezze di diverse generazioni di persone...
Io mi sento molto Tommy

Invia una mail all'autore del commento federica  @  11/06/2003 12:55:51
QUANDO NELLA VITA SI PROVA VERAMENTE TUTTO' CIO' .... SOLO ALLORA SI CAPISCE QUANTO TUTTO QUESTO E' PURA REALTA' .....

Claudietta  @  27/04/2003 14:42:07
Non salvo nemmeno gli attori che si sono accontentati di parti piuttosto banali e prive di senso

Invia una mail all'autore del commento Alessandro  @  28/03/2003 15:05:57
Invia una mail all'autore del commento Federica  @  21/01/2003 17:44:53
E' UN FILM VERO ... COME VERA E' LA VITA DI TUTTI I GIORNI CON NOI DENTRO ... EDWARD IN QUESTO E' UN MAESTRO.

Invia una mail all'autore del commento Priscilla  @  15/03/2002 09:09:50
Vari spaccati di vita vissuta newyorkese... Carino...

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
non succede, ma se succede...of fathers and sons